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Entrambe belle, ognuna con le sue peculiarita’... per quanto mi riguarda finisco sempre per comprare una RS . -
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Perché la regina delle coupè sportive è stata sempre l’M3 che con la 6 serie cambia nome per diventare M4
È vero non monta più il mitico 6 cindri aspirato, ma questo 6 cilindri biturbo spinge forte anche ai bassi e ha un notevole allungo...
Nonostante il progetto incominci a sentire il peso degli anni, trovo tutt’ora l’M4 stupenda, per non parlare della competition con i cerchi neri ( da sbavo )
Poi ha la trazione posteriore!
Invece trovo anonima l’RS5
Ma la M3 era 8 cilindri aspirato se non erro, 420 cv, il biturbo invece 6. -
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Perché la regina delle coupè sportive è stata sempre l’M3 che con la 6 serie cambia nome per diventare M4
È vero non monta più il mitico 6 cindri aspirato, ma questo 6 cilindri biturbo spinge forte anche ai bassi e ha un notevole allungo...
Nonostante il progetto incominci a sentire il peso degli anni, trovo tutt’ora l’M4 stupenda, per non parlare della competition con i cerchi neri ( da sbavo )
Poi ha la trazione posteriore!
Invece trovo anonima l’RS5
Ma la M3 era 8 cilindri aspirato se non erro, 420 cv, il biturbo invece 6
La M3 nasce con un 4 cilindri aspirato, poi per qualche serie diventa 6 cilindri aspirato, poi V8 aspirato, infine torna 6 cilindri ma turbo
Daniele. -
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Perché la regina delle coupè sportive è stata sempre l’M3 che con la 6 serie cambia nome per diventare M4
È vero non monta più il mitico 6 cindri aspirato, ma questo 6 cilindri biturbo spinge forte anche ai bassi e ha un notevole allungo...
Nonostante il progetto incominci a sentire il peso degli anni, trovo tutt’ora l’M4 stupenda, per non parlare della competition con i cerchi neri ( da sbavo )
Poi ha la trazione posteriore!
Invece trovo anonima l’RS5
Ma la M3 era 8 cilindri aspirato se non erro, 420 cv, il biturbo invece 6
La M3 nasce con un 4 cilindri aspirato, poi per qualche serie diventa 6 cilindri aspirato, poi V8 aspirato, infine torna 6 cilindri ma turbo
Daniele
Yessssaaa. -
.Ma la M3 era 8 cilindri aspirato se non erro, 420 cv, il biturbo invece 6
Dalla E36 hanno iniziato a montare il 6 cilindri in linea. Sulla penultima M3, serie E9x, hanno abbandonato il collaudato 6 cilindri, per un più potente V8 aspirato da 420 cv. L’ultima monta per la prima volta un biturbo un 6 cilindri da 3 litri
Edited by Hotblade - 11/6/2018, 17:50. -
.La M3 nasce con un 4 cilindri aspirato, poi per qualche serie diventa 6 cilindri aspirato, poi V8 aspirato, infine torna 6 cilindri ma turbo
Daniele
Quando dico che non monta più il mitico 6 cilindri, mi riferisco alle serie e36 ed e46, che all’epoca erano dei punti di riferimento per quella categoria. Altri tempi !
Edited by Hotblade - 11/6/2018, 17:49. -
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Dalla E36 hanno iniziato a montare il 6 cilindri in linea. Sulla penultima M3, serie E9x, hanno abbandonato il collaudato 6 cilindri, per un più potente V8 aspirato da 420 cv. L’ultima monta monta per la prima volta biturbo un 6 cilindri da 3 litri
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-Ingombro-inquinamento+potenza= -cilindri+turbo
Questo è il sunto dello sviluppo e salvo l'aggiunta di un motore elettrico (con incremento di costi notevole), sarà la soluzione dei prossimi anni...
Cosa ne pensate?. -
.-Ingombro-inquinamento+potenza= -cilindri+turbo
Questo è il sunto dello sviluppo e salvo l'aggiunta di un motore elettrico (con incremento di costi notevole), sarà la soluzione dei prossimi anni...
Cosa ne pensate?
Tutto il bene del mondo, purché il turbo prenda a 3000 giri e allunghi a quasi 8000. I turbo che prendono a 1500-2000 giri ma finiscono a 5500-6000 li lasciamo ai vecchi con il cappello
Daniele. -
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...e fino a 3000 chi ti ci porta?😉
Non sono un conoscitore come te ma esistono turbo che tirano fino a 8000? Escludendo le top top car.... -
....e fino a 3000 chi ti ci porta?😉
Non sono un conoscitore come te ma esistono turbo che tirano fino a 8000? Escludendo le top top car...
Le 2000 turbo giapponesi sono tutte circa così, hanno il limitatore nei pressi degli 8000 (7700, 7800 giri). Lo era la Nissan Sunny GTI-R nei primi anni '90 quando la Delta Integrale sotto i 4000 era morta e finiva a 6000 giri, lo sono tutte le Lancer Evolution, lo è la Subaru Impreza, che però sotto i 4000 è un po' più vuota perché la disposizione boxer del motore non consente di avere il turbo vicino alla testata, disperdendo così molta energia propulsiva per la turbina stessa.
Sunny GTI-R e Lancer Evo a 2500 cominciano ad avere sovrapressione e a 3000 giri hanno la pressione già al massimo. La Subaru si sposta 1000 giri sopra circa.
Daniele. -
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Ecco....poi io metto video delle GTR34 e Supra e vengo deriso
Ops scusate qua non siamo al bar. -
.Ecco....poi io metto video delle GTR34 e Supra e vengo deriso
Ops scusate qua non siamo al bar
Ma quelle, di serie, erano macchine sottopotenziate e strozzate per il gentleman agreement tra costruttori giapponesi che bisognava fermarsi a 280 CV al massimo. Andavano "liberate" per ritrovare gli 8000 giri
Daniele. -
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Ma quelle, di serie, erano macchine sottopotenziate e strozzate per il gentleman agreement tra costruttori giapponesi che bisognava fermarsi a 280 CV al massimo. Andavano "liberate" per ritrovare gli 8000 giri
Daniele
Eh si. -
.Ma quelle, di serie, erano macchine sottopotenziate e strozzate per il gentleman agreement tra costruttori giapponesi che bisognava fermarsi a 280 CV al massimo. Andavano "liberate" per ritrovare gli 8000 giri
Daniele
Non pensavo che la Lancer arrivasse a tanta potenza, un 2000 con più di 400cv e anche, immagino, abbastanza robusto e longevo è tanta roba!
Tu che sei appassionato di "Jap" sai qual è stato il motivo della fine della produzione? Anche l'Impreza da quel che vedo ormai è solo in versioni da passeggio....