Apple Watch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    661
    Location
    italia
    Joined
    7/3/2015

    Status
    Offline
    Guarda io ero molto scettico all’inizio. Tuttavia dopo averlo acquistato é diventato il mio orologio di tutti i giorni. L’usabilitá con i vari cinturini ,che puoi tranquillamente prendere su amazon senza spendere le cifre folli, é massima. Il paragone con i meccanici chiaramnete non regge. Non condivido l’idea del doppio polso perché imho l’unica cosa che sopporto é l’orologio e uno basta e avanza.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,135
    Location
    Ancona
    Joined
    9/2/2017

    Status
    Anonymous
    Discussione da sezione "off topic" temo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    Sicuramente non da sezione "Parliamo di orologi"..

    Anche perchè se Apple Watch è un orologio io sono Messi e gioco con il Barcellona
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,332
    Location
    Udine
    Joined
    24/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arditiroma @ 22/6/2018, 19:27) 
    Sicuramente non da sezione "Parliamo di orologi"..

    Anche perchè se Apple Watch è un orologio io sono Messi e gioco con il Barcellona

    Il mio intento (motivo per cui ho scritto in questa sezione) non era parlare dell'Apple Watch ma di cercare un riscontro su come questi dispositivi, per quanto utili e belli facciano aumentare o annullare la passione per l'orologeria tradizionale...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,912
    Location
    Genova
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Macallock @ 22/6/2018, 20:38) 
    Il mio intento (motivo per cui ho scritto in questa sezione) non era parlare dell'Apple Watch ma di cercare un riscontro su come questi dispositivi, per quanto utili e belli facciano aumentare o annullare la passione per l'orologeria tradizionale...

    Io vivo il mio orologio a 360 gradi e mi piace godermelo in ogni situazione, da quando sposto scatoloni in magazzino e temo di rigarlo alle cene e alle uscite eleganti (eleganti per modo di dire), se dovessi provare goduria nel rimetterlo al polso per il weekend sarebbe come ammettere implicitamente che gli altri giorni avevo al polso una cosa che non gradivo, sono approcci differenti ai beni di possesso... come chi sfodera la moto bella il sabato e gira in scooter tutta la settimana, io mi affeziono alla mia moto perchè mi accompagna al lavoro al mare nelle uscite folli... non passo una settimana a lucidarla e un giorno a guidarla :asd: le cose mi piace viverle :D

    Poi ben intesi... per chi apprezza le mille applicazioni di uno smartwatch vale lo stesso discorso
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    70
    Location
    Catanzaro
    Joined
    28/8/2015

    Status
    Offline
    Comprato anch’io a gennaio comodo quando lascio lo smartphone sulla scrivania in ufficio e mi posso muovere liberamente e quando vado in palestra. Ma quando indosso uno dei miei vintage è tutta un’altra storia. Passo i primi cinque minuti a guardarmi il polso come se avessi un orologio nuovo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,332
    Location
    Udine
    Joined
    24/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Ateforp_ @ 22/6/2018, 21:17)
    Io vivo il mio orologio a 360 gradi e mi piace godermelo in ogni situazione, da quando sposto scatoloni in magazzino e temo di rigarlo alle cene e alle uscite eleganti (eleganti per modo di dire), se dovessi provare goduria nel rimetterlo al polso per il weekend sarebbe come ammettere implicitamente che gli altri giorni avevo al polso una cosa che non gradivo, sono approcci differenti ai beni di possesso... come chi sfodera la moto bella il sabato e gira in scooter tutta la settimana, io mi affeziono alla mia moto perchè mi accompagna al lavoro al mare nelle uscite folli... non passo una settimana a lucidarla e un giorno a guidarla :asd: le cose mi piace viverle :D

    Poi ben intesi... per chi apprezza le mille applicazioni di uno smartwatch vale lo stesso discorso

    Hai ragione! Che poi...un graffietto sull'orologio non mi da fastidio, fa parte del suo invecchiare con me mentre sull'Apple Watch mi darebbe molto fastidio essendo comunque un prodotto di consumo al pari del telefono.

    Alla fine ho ceduto..comodo lo smartwatch ma l'orologio meccanico è tutt'altra storia!
    Sul sinistro polso uno dei miei orologi mentre sul destro l'apple watch :P

    CITAZIONE (Antonio 1962 @ 23/6/2018, 09:31)
    Comprato anch’io a gennaio comodo quando lascio lo smartphone sulla scrivania in ufficio e mi posso muovere liberamente e quando vado in palestra. Ma quando indosso uno dei miei vintage è tutta un’altra storia. Passo i primi cinque minuti a guardarmi il polso come se avessi un orologio nuovo.

    Impossibile non quotarti!
    :B):
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    393
    Location
    Verona
    Joined
    27/10/2014

    Status
    Offline
    Ciao preso a gennaio e venduto, credo di averne colto l'essenza e non fa per me. In particolare mi riferisco al condizionamento che in un certo senso induce, almeno per me è stato così. Specifico che ho silenziato tutte le notifiche a parte lavoro, telefonate e wapp. Dopo 6 mesi comunque non ne potevo più, preferisco regolare bene le notifiche dell'iphone tenermi al polso un orologio tradizionale
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    84
    Joined
    5/6/2017

    Status
    Offline
    Non ho l'apple watch ma ho il casio wsd-f20 e uso oramai smartwatch da anni (samsung gear 1 che uso ancora per la fotocamera stupenda per lavoro e pebble prima del casio) e posso dire che la mia esperienza è stata contraria: da anni non mettevo su un orologio (meccanico) pur avendone 2 validi esemplari e solo con il primo smartwatch samsung ho ripreso a mettere qualcosa al polso. Sto resistendo molto bene (ci vado anche a dormire!) ma questo forse perchè lo trovo utile per le mie esigenze. Forse è questo che fa propendere all'uso smartwatch, almeno nel mio caso.
    Sto parlando oltretutto di 2 tipologie diverse: apple watch e casio, ios e android, ma comunque di fascia alta se non altissima (badate bene che non mi sto riferendo alla marca ma all'oggetto e come è stato pensato e costruito, resistente e costosetto).
    Non per questo svaluto gli orologi tradizionali, che continuo a vedere in giro come in passato. Forse tanti sono tornati e torneranno indietro quando proveranno uno smartwatch ma questo fa parte del bagaglio e delle necessità del singolo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,332
    Location
    Udine
    Joined
    24/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro-zagor @ 12/7/2018, 12:34) 
    Non ho l'apple watch ma ho il casio wsd-f20 e uso oramai smartwatch da anni (samsung gear 1 che uso ancora per la fotocamera stupenda per lavoro e pebble prima del casio) e posso dire che la mia esperienza è stata contraria: da anni non mettevo su un orologio (meccanico) pur avendone 2 validi esemplari e solo con il primo smartwatch samsung ho ripreso a mettere qualcosa al polso. Sto resistendo molto bene (ci vado anche a dormire!) ma questo forse perchè lo trovo utile per le mie esigenze. Forse è questo che fa propendere all'uso smartwatch, almeno nel mio caso.
    Sto parlando oltretutto di 2 tipologie diverse: apple watch e casio, ios e android, ma comunque di fascia alta se non altissima (badate bene che non mi sto riferendo alla marca ma all'oggetto e come è stato pensato e costruito, resistente e costosetto).
    Non per questo svaluto gli orologi tradizionali, che continuo a vedere in giro come in passato. Forse tanti sono tornati e torneranno indietro quando proveranno uno smartwatch ma questo fa parte del bagaglio e delle necessità del singolo.

    Sicuramente è bello vedere che le persone ricominciano ad usare l'orologio...è una cosa che mi ha sempre dato fastidio (non so perchè).
    Al netto del fatto che come prodotto mi piaccia molto continuo a preferire gli orologi meccanici...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    Oggetto quasi inutile ovvero un altro impiccio da portare e caricare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    84
    Joined
    5/6/2017

    Status
    Offline
    Dipende sempre che cosa si intende per "quasi" inutile. Io rispondo a mail, wa, sms (che ribadisco essere ancora il sistema più sicuro in ricezione/invio), traccio la posizione gps con alta precisione sia come coordinate che su cartografia a colori (anche per lavoro) anche in offline (rintraccio i punti anche in aperta campagna/montagna a distanza di mesi), con viewranger traccio il percorso e rintraccio i punti memorizzati (anche con lo smartwath comunque e anche in offline senza cellulare), bussola precisissima, metto la sveglia, ora alba e tramonto, radar meteo (anche per lavoro), uso spesso il timer, qualche volta la torcia, ecc. (senza rischiare di rovinare il note 3 in quanto il casio wsd-f20 è ultraresistente, inoltre con gli strumenti di rilievo nelle mani e zaino in schiena ho le indicazioni al polso!). Ovvio che come dicevo se è un acquisto per gadget non ne vale la pena, sono il primo a dirlo. Siamo noi a usare le cose e non l'inverso.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Location
    CASERTA
    Joined
    27/10/2006

    Status
    Offline
    Il costo con il nuovo è più contenuto, a 409€ 42mm, sinceramente lo trovo utile, nonostante lo abbia provato per un periodo limitato.

    Sono stato un mese in giro per l'Europa e ho trovato super comodo Apple Pay, davvero fantastico appoggiare e pagare, mi ha risparmiato qualche rischio di perdita di portafogli. Stessa cosa Wallet, ho usato molto Aerei e Flixbus, con iPhone ed Apple Wallet mi era fantastico non dover cercare tra le carte ma avere tutto sul polso. Notifiche ecc, settate decentemente, non mi hanno disturbato molto, ma sicuramente da un senso di dipendenza.

    Mi si è rotto l'iPhone e non ho voglia/soldi di prenderne un altro, e sono passato ad Android, tornando ai classici orologi meccanici. Che sono ovviamente altra storia, ma Apple Watch è stato un compagno fedele nella vita di tutti i giorni per i 3/4 mesi che l'ho avuto. Ora lo usa mio padre che era fissato con Swatch, ed ora almeno ha un oggettino utile.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,514
    Location
    Roma
    Joined
    9/11/2011

    Status
    Offline
    Dal lunedi al venerdi uso solo iWatch , nel week-end mi godo gli altri.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,332
    Location
    Udine
    Joined
    24/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nunziantimo @ 26/7/2018, 15:33)
    Il costo con il nuovo è più contenuto, a 409€ 42mm, sinceramente lo trovo utile, nonostante lo abbia provato per un periodo limitato.

    Sono stato un mese in giro per l'Europa e ho trovato super comodo Apple Pay, davvero fantastico appoggiare e pagare, mi ha risparmiato qualche rischio di perdita di portafogli. Stessa cosa Wallet, ho usato molto Aerei e Flixbus, con iPhone ed Apple Wallet mi era fantastico non dover cercare tra le carte ma avere tutto sul polso. Notifiche ecc, settate decentemente, non mi hanno disturbato molto, ma sicuramente da un senso di dipendenza.

    Mi si è rotto l'iPhone e non ho voglia/soldi di prenderne un altro, e sono passato ad Android, tornando ai classici orologi meccanici. Che sono ovviamente altra storia, ma Apple Watch è stato un compagno fedele nella vita di tutti i giorni per i 3/4 mesi che l'ho avuto. Ora lo usa mio padre che era fissato con Swatch, ed ora almeno ha un oggettino utile.

    CITAZIONE (MaxSky @ 27/7/2018, 16:10)
    Dal lunedi al venerdi uso solo iWatch , nel week-end mi godo gli altri.

    È uno strumento comodo, specie in giro a piedi o in auto...un colpo d'occhio e sai chi ti cerca.
    Però il meccanico ha tutto un altro sapore secondo me.
     
    Top
    .
1034 replies since 21/6/2018, 16:18   45581 views
  Share  
.