Valutazione Rolex 16610 LV seriale Alfanumerico (random serial)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano
    Joined
    28/6/2012

    Status
    Offline
    Cia ragazzi, non se ne vedono tanti in giro e non riesco davvero a farmi un'idea precisa delle quotazioni, sebbene si percepisce ultimamente un crescente interesse verso questo seriale.

    Preciso che non ho la minima intenzione di venderlo. La mia è pura curiosità...

    Nel link trovate le foto del mio, su cui richiedo una valutazione di massima

    https://orologi.forumfree.it/?t=71962361

    buon orologi&investimenti a tutti :))))

    M
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,053
    Location
    Siena Toscana
    Joined
    29/3/2010

    Status
    Offline
    Azzardo io una valutazione.... Se lo vendi tra privati 8400/8500 se te lo vende un reseller ora siamo almeno a 9100/9300
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,224
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Partecipo a questa discussione dal momento che, recentemente, ho acquistato la stessa referenza, del 2010, seriale V99, praticamente identica alla tua, se non che la tua risulti essere alfanumerico. Premetto inoltre che, per garantire un adeguata valutazione, l'orologio deve essere nelle stesse condizioni in cui si trovava 2 anni fa, nelle foto da te postate. Se lo vendi privatamente, puoi tranquillamente farci 9k €, centone in più, centone in meno ... per transazione senza troppi fronzoli. Se lo vendi a reseller, discorso diverso, dal momento che bisogna vedere se vendi o permuti con altro.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,744
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (rolexsiena @ 19/12/2017, 18:34) 
    Azzardo io una valutazione.... Se lo vendi tra privati 8400/8500 se te lo vende un reseller ora siamo almeno a 9100/9300

    Paolo, in pratica un 16610 Lv alfanumerico usato lo valuti quando un RRR normale, mi pare di ben capire? O sbaglio? Nessun valore aggiunto!!!

    Se poi parliamo di un 16610 LV alfanumerico nos, che per me vale le 1000 1500 euro in più di un 16610 LV rrr nos, lo valuti 15.000 (se ho capito male io la valutazione da te fatta l altra volta, fai come se non avessi scritto nulla) a fronte di 10.500 11.000 che quota un 16610 LV nos di seriale precedente.

    Siccome il tutto mi pare assurdo, molto probabilmente ho capito male io, comunque tornando in topic io ho un 16610 LV come quello postato qui credo valga tra le 10 e le 11 (dipende da tante cose, condizioni, corredo etc.)... un Nos stiamo a 12, forse anche 12,5
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,053
    Location
    Siena Toscana
    Joined
    29/3/2010

    Status
    Offline
    Pochi giorni fa mi hanno offerto un 16610 lv seriale M /era un commerciante) a 8500, un commerciante ne ha venduto uno seriale V completo ad altro commerciante a 8300,,,, che dirti forse 500 euro in più aut alfanumerico costa di un rrr, sempre parlando di orologi usati....
    Io non ho parlato di quotazioni nos.... Per me un RRR nos va 11,5/12 un alfanumerico 14,5/15 .... Questo secondo il mio modesto parere, non vincolante per nessuno e liberissimo di essere contestato e rivisto da parte di chi vuole intervenire con sensate argomentazioni

    Comunque ho visto ora che quello dell'opener è alfanumerico.... forse un 5/600 euro in più li vale.....scusate avevo capito che fosse un RRR semplice
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Penso che se fosse mio non vorrei venderlo mai.. Comunque, nel caso di vendita penso sui 10, euro più euro meno.. Tra privati ovviamente.. da reseller ci vogliono almeno 1000 in più.. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,744
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (rolexsiena @ 19/12/2017, 21:50) 
    Pochi giorni fa mi hanno offerto un 16610 lv seriale M /era un commerciante) a 8500, un commerciante ne ha venduto uno seriale V completo ad altro commerciante a 8300,,,, che dirti forse 500 euro in più aut alfanumerico costa di un rrr, sempre parlando di orologi usati....
    Io non ho parlato di quotazioni nos.... Per me un RRR nos va 11,5/12 un alfanumerico 14,5/15 .... Questo secondo il mio modesto parere, non vincolante per nessuno e liberissimo di essere contestato e rivisto da parte di chi vuole intervenire con sensate argomentazioni

    Comunque ho visto ora che quello dell'opener è alfanumerico.... forse un 5/600 euro in più li vale.....scusate avevo capito che fosse un RRR semplice

    Paolo, era solo per capire. Per imparare. Nessun parere è vincolante, figurati, ma ti leggo con piacere. E adoro avere pareri qualificati come il tuo perchè è costruttivo per la discussione, e per lo studio della referenza.

    Mi par di leggere che un seriale alfanumerico ha un plus valore decisamente minimo (300/500 euro) se parliamo di usati, che magicamente si trasforma (decuplicandosi!!! x 10!!!) in un grosso valore aggiunto di quasi 4 mila euro se parliamo di referenze nos.

    Insomma sintetizzando un alfanumerico usato vale 8,8 max 9 mila euro, contro gli 8,5 di un seriale precedente. Mentre un random nos vale addirittura 15 mila a fronte degli 11,5 degli altri seriali in condizioni di Nos.

    Stranezze del collezionismo Rolex, gli alfanumerici fanno la differenza solo se Nos. Questo è il bello del forum, frequentandolo si imparano quotidianamente cose nuove e impensabili al difuori
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano
    Joined
    28/6/2012

    Status
    Offline
    Posso dire che sono molto più confuso ora che prima di aprire questo post...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,853
    Location
    Salerno
    Joined
    3/9/2010

    Status
    Offline
    Un 16610lv random in ottime condizioni mai lucidato vale sui 9,5/10k imho...io lo sto cercando è per quanto mi riguarda non andrei oltre di un euro

    Edited by stickcontrol - 20/12/2017, 00:12
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,626
    Location
    Pescara/Chieti
    Joined
    3/3/2013

    Status
    Offline
    Trovatemi un 16610LV seriale V in condizioni eccezionali e completo a 8k e in medesime condizioni a 8.5k uno seriale randon
    😂😂😂
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Bologna
    Joined
    20/4/2016

    Status
    Offline
    Reseller Bolognesi, sempre che ne abbiano , vendono i cartacei a 8,5/9k e non certamente Nos...
    Quello dell'opener sempre che sia rimasto tale e quale a quando lo ha presentato tempo or sono ...non meno di 10K ( tra privati )
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    565
    Location
    Milano
    Joined
    28/6/2012

    Status
    Offline
    L'orologio per un motivo o per un altro non è mai stato indossato da quando l'ho comprato. È rimasto a "fare la muffa" in cassetta
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,327
    Location
    Marche
    Joined
    9/1/2017

    Status
    Offline
    Anche per me la valutazione di un 16610 Lv random in ottime condizioni ...sta intorno a 10 k tra privati!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,807
    Location
    Italia- Piacenza
    Joined
    23/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mariner E @ 20/12/2017, 08:00) 
    Anche per me la valutazione di un 16610 Lv random in ottime condizioni ...sta intorno a 10 k tra privati!

    ....+1...;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    558
    Location
    Parma
    Joined
    21/8/2009

    Status
    Offline
    sul noto sito prendendo in considerazione 2010-2011-2012 il prezzo più basso è 9,2 per un rrr.......10k direi che ci stanno tutti
     
    Top
    .
139 replies since 19/12/2017, 16:00   5495 views
  Share  
.