Regalo di laurea forse da cambiare...ma con cosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    218
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Come regalo di laurea ho ricevuto un orologio Maserati 8871632003 credo del valore di 229 euro e già il cinturino in gomma non lo sopporto molto soprattutto col caldo...

    s-l300

    Capite bene che per una persona che stava raccogliendo soldi per un Seiko 009 magari con cinturino shark mesh oppure per un Hamilton Khaki Auto anche grazie ai vostri consigli, non scende proprio questo regalo, anche se della persona che l'ha pensato apprezzo il gesto. Ora potrei cambiare l'orologio ovviamente (se non lo reputo un gesto brutto) ma avendolo acquistato da un negozio Stroili capite bene che la scelta non è vasta: tra le varie marche mi sono saltati all'occhio Bulova in primis, poi Sector, Festina, Casio, G-Shock (anche se non mi piacciono), sul sito della Stroili ci sono gli altri ma per quanto ne so io queste sono le marche migliori.

    Come referenze ci sono due cronografi:
    Bulova 96B256
    81VlidDvpqL._UY550_

    Bulova 96B262
    61ZGAVpDtKL._UX569_

    E poi questi altri:
    Bulova 96C125
    orologio-solo-tempo-uomo-bulova-day-date-96c125_223460

    Bulova 96B220
    Orologio-Bulova-Dress-96B220-Quarzo-Acciaio-Uomo

    Voi cosa mi consigliate di fare? Avrei già un Orient Bambino con dial e cinturino neri; quei Bulova con dial blu mi ispirano più degli altri :rolleyes:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    11,068
    Location
    Roma

    Joined
    5/5/2013

    Status
    Anonymous
    Cambialo.
    G-shock Steel o un Bulova di tuo gusto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,402
    Location
    IM
    Joined
    6/3/2018

    Status
    Anonymous
    Ma perchè cambiarlo?

    Ok non è un orologio di tuo gusto, neanche di mio, ma non si sta parlando di cifre alte..quando lo indossi cerchi di godertelo e apprezzi il gesto del tuo amico; se invece volessi cambiarlo credo non ci sarebbe nulla di male.

    Sui 200€ già si trova qualcosa, non so quali marchi però tratti la gioielleria, volendo potresti anche aggiungere qualcosa di tasca tua e cercare un modello a te più consono.

    In ogni caso ripeto che il regalo, anche se non particolarmente gradito, lo terrei!


    P.S.: Altra soluzione: lo tieni, lo rivendi e ti compri il Seiko! :asd:

    E per la prossima occasione cerca di dare indicazioni più mirate e precise ai tuoi amici!! :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,926
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Online
    Io non ho mai avuto il coraggio di cambiare i regali, ed è il motivo per il quale ora mi trovo 5 o 6 polpettoni sul groppone. Crescendo, però, mi sono detto che è meglio cambiarlo ed anche il donante non la prenderebbe a male. Fatta questa premessa ho visto il sito è l'unico orologio che trovo accettabile è quello che ti posto. Anche se le dimensioni appaiono generose e costa 120 caffè in più, non so se ti piaccia. Comunque è sempre un ripiego o compromesso. 1652884-2000x2000
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (solaro2018 @ 26/7/2018, 16:28) 
    Ma perchè cambiarlo?

    Ok non è un orologio di tuo gusto, neanche di mio, ma non si sta parlando di cifre alte..quando lo indossi cerchi di godertelo e apprezzi il gesto del tuo amico; se invece volessi cambiarlo credo non ci sarebbe nulla di male.

    Sui 200€ già si trova qualcosa, non so quali marchi però tratti la gioielleria, volendo potresti anche aggiungere qualcosa di tasca tua e cercare un modello a te più consono.

    In ogni caso ripeto che il regalo, anche se non particolarmente gradito, lo terrei!


    P.S.: Altra soluzione: lo tieni, lo rivendi e ti compri il Seiko! :asd:

    E per la prossima occasione cerca di dare indicazioni più mirate e precise ai tuoi amici!! :P

    concordo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,146
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    Piuttosto che chiuso nel cassetto o prggio portato con mala voglia, cambialo! Se non ricordo male Stroili vende anche Citizen, ci stai dentro con un automatico come il NY0040 e ti dimentichi del Seiko. :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,926
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Online
    CITAZIONE (Perseo1973 @ 26/7/2018, 18:20) 
    Piuttosto che chiuso nel cassetto o prggio portato con mala voglia, cambialo! Se non ricordo male Stroili vende anche Citizen, ci stai dentro con un automatico come il NY0040 e ti dimentichi del Seiko. :P

    Avevo già controllato. Stroili non vende i Citizen :EM06:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,402
    Location
    IM
    Joined
    6/3/2018

    Status
    Anonymous
    Per curiosità ho guardato anche io cosa vende Stroili..e quindi ancora con più insistenza ti consiglio di tenerlo o di venderlo e acquistare magari il Seiko che avresti voluto ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,339
    Location
    Torino
    Joined
    27/9/2010

    Status
    Anonymous
    Se non ti piace, cambia. Inutile fargli fare la muffa in un cassetto, e non è certo rivendibile. Magari controlla se sul mercato c’e qualche richiesta di acquisto di un modello in particolare di Casio, e poi mettiti d’accordo...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,146
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    niente Citizen da Stroili, peccato, allora un bel Casio Edifice, oppure cambi con altro modello Maserati, quella cassa nera e cinturino in gomma non si possono vedere. :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,086
    Location
    Sassari
    Joined
    23/11/2016

    Status
    Offline
    Stroili da queste parti vende anche Citizen...
    In alternativa, direi Bulova.

    :EM08:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,349
    Location
    Roma
    Joined
    4/9/2015

    Status
    Anonymous
    Stroili vende Citizen, almeno a Roma e dintorni.
     
    Top
    .
  13. vdo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambialo per uno di quei Bulova che hai postato : tranne il secondo, gli altri li trovo bellissimi.
    Operazione veloce e appagante.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    218
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Offline
    Mamma mia che partecipazione, non me l'aspettavo! Non vi ringrazio singolarmente perché siete tanti! Sono tutti consigli utili!

    L'opzione più pratica è andare a vedere cosa propongono i negozi Stroili di Lecce e Bari (magari sono i interscambiabili), certo se trovassi quel Citizen simile al Seiko 009 sarebbe il top, ma anche uno di quei Bulova con dial blu sarebbero di mio gradimento.

    È chiaro che il donante mi ha detto che avendolo preso a suo gusto non c'era problema se avessi voluto cambiarlo, però sapete che uno ha sempre dei dubbi sul farlo o meno. Di sicuro non mancherò di farvi sapere cosa scelgo, perché non lo terrò buttato nel cassetto né me lo farò piacere a forza. Già con questo caldo, la gomma mi crea fastidio al polso dopo solo 2 ore che l'ho tenuto dentro casa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Milano
    Joined
    2/7/2013

    Status
    Offline
    Io andrei sul marine star blu, vermanete molto carino.
     
    Top
    .
46 replies since 26/7/2018, 15:13   2543 views
  Share  
.