Permuta Rolex 114060 con 16622

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    Lo Ym è molto bello, posseduto il Dial blue ed è un orologio affascinante.

    Io il cambio lo farei, se poco guardi a rivalutazioni e simili cose, oltre al fatto che esteticamente lo YM mi piace di piu
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arditiroma @ 30/7/2018, 08:46) 
    Lo Ym è molto bello, posseduto il Dial blue ed è un orologio affascinante.

    Io il cambio lo farei, se poco guardi a rivalutazioni e simili cose, oltre al fatto che esteticamente lo YM mi piace di piu

    Il discorso rivalutazione mi interessa relativamente, più che altro lo YM mi affascina perché è un orologio che esce un po' dal coro, come il Milgauss vetro verde che avevo prima del Submariner.

    Il mio 114060 è del 2013, preso da reseller la primavera scorsa (dunque ancora con la garanzia del negozio).
    Il corredo è composto da: scatola, controscatola, libretto garanzia e card.
    A parte qualche leggero segnetto sulla clasp dovuto al contatto con la scrivania e a qualche hairline che si vede in controluce sui lati cassa è perfetto.

    Quindi un conguaglio a mio favore potrebbe essere sui 500 Euro, mi sembra di capire?

    HwP9lqh
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    Domanda che mi son posto più di una volta pure io.. vender il mio 114 per lo ym 116622 quadrante rhodium.. ma che vuoi che ti dica, pur essendo veramente intrigato dallo YM, non ce la faccio a separarmi dal Sub..
    Se riesci, paziente un pochino e affiancalo al tuo Sub..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    Roma
    Joined
    13/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunix90 @ 30/7/2018, 10:19) 
    Il discorso rivalutazione mi interessa relativamente, più che altro lo YM mi affascina perché è un orologio che esce un po' dal coro, come il Milgauss vetro verde che avevo prima del Submariner.

    Il mio 114060 è del 2013, preso da reseller la primavera scorsa (dunque ancora con la garanzia del negozio).
    Il corredo è composto da: scatola, controscatola, libretto garanzia e card.
    A parte qualche leggero segnetto sulla clasp dovuto al contatto con la scrivania e a qualche hairline che si vede in controluce sui lati cassa è perfetto.

    Quindi un conguaglio a mio favore potrebbe essere sui 500 Euro, mi sembra di capire?

    (IMG:https://cdn.pbrd.co/images/HwP9lqh.jpg)

    Fallo , orologio molto meno visto e bello, il conguaglio più o meno è quello indicato....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,901
    Location
    Sassuolo (MO)
    Joined
    1/9/2012

    Status
    Online
    Lo YM sta cominciando a piacermi, e molto. Soprattutto blu. Temo solo che, anche leggendo molte esperienze di possessori, possa stancarmi velocemente. Terrei il sub
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    "Rinfresco" la discussione perché ho finalmente provato al polso lo YM, da reseller.

    Bellissimo, e davvero molto diverso rispetto al Submariner, al polso brilla come un gioiello.
    La richiesta era di poco superiore ai 6k, corredato ed in condizioni perfette, dunque immagino che fra privati si parli di 500 Euro in meno (circa).

    Mi fiondo alla ricerca della permuta, grazie ancora a tutti :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,207
    Location
    Torino
    Joined
    31/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunix90 @ 29/7/2018, 13:04) 
    Intendo proprio le maglie centrali

    CITAZIONE (Lunat @ 29/7/2018, 13:17) 
    si, le maglie dei bracciali Rolex sono piene dall'inizio degli anni 80

    No, le maglie centrali piene furono introdotte con le referenze a 6 cifre. Unica eccezione il 16622 entrato in produzione nel 1999 e ultimo 5 cifre a sparire dal catalogo ;)

    Mi risulta anzi che anche alcune referenze a 6 cifre avessero il bracciale con la maglia centrale vuota inizialmente...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Mai e poi mai
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,102
    Location
    Pavia "Ticinum - Papia"
    Joined
    20/4/2004

    Status
    Anonymous
    È davvero soggettivo, lo Yacht Master è un bell’orologio ma a me ha stancato a causa del suo essere troppo monocromatico.
    Al sole è comunque molto bello, il quadrante platino risalta al meglio con un effetto sabbiato.
    Io avevo il 16622 RRR però se hai deciso di cambiare il tuo Submariner, ti consiglio il 116622 perchè è più moderno e meglio rifinito: cambia la chiusura che è come quella del Daytona e GMT ceramica quindi più solida, la cassa è leggermente diversa ha tagli più netti nei bordi ( nella ref 16622 la cassa è leggermente più smussata) poi sono diversi i finali del bracciale che finalmente si integrano meglio con le anse. I finali del 16622 invece sporgono e mal si raccordano alle anse.
    Insomma a prima vista è simile ma in realtà è stato migliorato rispetto al 5 cifre.
    In più lo hanno prodotto per poco tempo e quindi è molto meno presente sui polsi altrui.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,644
    Location
    Firenze
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Online
    Bisognerebbe averlo al polso...

    20180703_074305

    Non discuto i gusti, ma non ci penserei un secondo a permutarlo

    Lo Yacht Master é altra musica

    Provare per credere
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,403
    Location
    Sono di Ferrara, anche se in pratica vivo dove mi porta il lavoro.
    Joined
    5/9/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (logik @ 3/8/2018, 09:01) 
    Bisognerebbe averlo al polso...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10829297/...0703_074305.jpg)

    Non discuto i gusti, ma non ci penserei un secondo a permutarlo

    Lo Yacht Master é altra musica

    Provare per credere

    Un orologio stupendo, complimenti.
    Sportivo, ma elegante al contempo. Mi piace tantissimo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,790
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    per me da fare avresti un Signor orologio,la maggior parte di chi ti scrive di non farlo se da domani lo YM diventa l'oggetto del desiderio(speculativo..) di consiglierebbero al contrario, perchè oramai si ragiona sulla rivendibilità e non sul gusto,purtroppo ci si fa condizionare troppo sul quel aspetto, se come invece tu stesso dichiari te ne infischi vai e colpisci!

    per chiarezza,ho al polso un Sub..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    292
    Location
    Rimini
    Joined
    27/8/2010

    Status
    Anonymous
    Qualche mese fa ho fatto il passaggio opposto: permutato il mio 16622 bello e completo per un 114060 nuovo.
    E’ l’unico ceramico che possiedo (e non l’ho ancora indossato) ed è la prima volta, in tanti anni di passione, che cedo un mio orologio, ma con lo YM non era mai scattato il feeling e sono contentissimo del cambio.
    Addirittura, siccome lo vedevo troppo uniforme, avevo acquistato anche un dial blu (che è ancora sotto vuoto nella sua confezione originale e che, tra l’altro, metterò in vendita), ma poi ho deciso di separarmene.
    Dal punto di vista economico ho dovuto dare una differenza che ho ritenuto congrua, anche perché lo YM non è ancora “partito”.
    Per questo motivo penso che di qui a poco anche lui avrà la sua rivalutazione, ma il sub no data mi intrigava molto ed ho ragionato disinteressandomi dell’aspetto economico, considerato, comunque, che un 114060 lo si rivende bene quando vuoi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,023
    Location
    Roma
    Joined
    22/1/2011

    Status
    Anonymous
    Più bello e particolare lo Ym
    Più fruibile l’altro
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    Location
    Friûl (UD)
    Joined
    27/6/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (logik @ 3/8/2018, 09:01) 
    Bisognerebbe averlo al polso...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10829297/...0703_074305.jpg)
    Non
    Non discuto i gusti, ma non ci penserei un secondo a permutarlo

    Lo Yacht Master é altra musica

    Provare per credere

    Bella foto, ed orologio stupendo

    CITAZIONE (Pierrimini @ 3/8/2018, 11:01) 
    Qualche mese fa ho fatto il passaggio opposto: permutato il mio 16622 bello e completo per un 114060 nuovo.
    E’ l’unico ceramico che possiedo (e non l’ho ancora indossato) ed è la prima volta, in tanti anni di passione, che cedo un mio orologio, ma con lo YM non era mai scattato il feeling e sono contentissimo del cambio.
    Addirittura, siccome lo vedevo troppo uniforme, avevo acquistato anche un dial blu (che è ancora sotto vuoto nella sua confezione originale e che, tra l’altro, metterò in vendita), ma poi ho deciso di separarmene.
    Dal punto di vista economico ho dovuto dare una differenza che ho ritenuto congrua, anche perché lo YM non è ancora “partito”.
    Per questo motivo penso che di qui a poco anche lui avrà la sua rivalutazione, ma il sub no data mi intrigava molto ed ho ragionato disinteressandomi dell’aspetto economico, considerato, comunque, che un 114060 lo si rivende bene quando vuoi.

    Siamo stati disallineati di qualche mese purtroppo :lol:
     
    Top
    .
44 replies since 29/7/2018, 09:52   1381 views
  Share  
.