Rolex daytona 50 th anniversay 116506 forse e' arrivato il suo momento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,971
    Location
    UAE
    Joined
    18/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maxet @ 21/10/2018, 11:13) 
    "Di molti" ? Parla per te... A me la versione baguette fa pena pietà e misericordia e la ceramica in generale e' lontana dall'idea che io ho del lusso . Gli sconti importanti , il 15 a tutti e il 25 se buon cliente , dimostrano che venderlo non è poi così facile.

    E' meglio che ti rileggi il mio intervento, perche' credo che non hai afferrato il senso.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    In parte sono d’accordo con hotblade, però non penso che qualcuno leggendo un intervento su internet decida di spendere un cifra simile...
    A questo punto provo a scrivere che è arrivato il momento del Air King e molti lo compreranno...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,971
    Location
    UAE
    Joined
    18/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mattia911 @ 21/10/2018, 11:42) 
    In parte sono d’accordo con hotblade, però non penso che qualcuno leggendo un intervento su internet decida di spendere un cifra simile...
    A questo punto provo a scrivere che è arrivato il momento del Air King e molti lo compreranno...

    E no caro amico mio, non funziona con tutti...l'Air King non e' il Daytona per di piu' platino fatto per il 50esimo anniversario...
     
    Top
    .
  4. Maxet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrò capito male , schiusa . PS: A me il modello base piace
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,907
    Location
    SPQR
    Joined
    26/7/2005

    Status
    Anonymous
    Ma no dai non dovevo capire ne ho risposto per inficiare il tuo pensiero che ritengo legittimo e probabilmente può aver influito in parte, semplicemente ho detto la mia secondo la mia esperienza e credo che il fatto sia di peso in larga parte da altri fattori.
    Un anno/6 mesi fa era pieno di referenze scontate o a prezzi inferiori a quelli di oggi, gli stessi datejust il sub no data ma anche i 5711 in oro AP 15202 ecc ecc.
    L'incremento di interesse generale secondo me è dovuto al fatto che hanno iniziato a consegnare meno e che sono diminuiti gli sconti (così mi ha detto a luglio un importante concessionario).
    In parole semplici mentre prima fatto 10 il numero di venduti in un mese venivano rimpiazzati sempre 10 allo stesso prezzo oggi ne rimpiazzato probabilmente 5 e a prezzo più alto. Chi rimandava l'acquisto perchè tanto lo trovava sempre facilmente a sconto 30 nel momento in cui ha notato meno pezzi disponibili e prezzi in rialzo probabilmente ha pensato che non era più il caso di aspettare.


    CITAZIONE (Hotblade @ 21/10/2018, 11:14) 
    Range, mi rincresce che non hai colto il senso del mio intervento, che non era incentrato all’eventuale scontistica legata a questa referenza, ma invece all’improvviso incremento di interesse, su un modello che per via della fascia di prezzo e altri fattori che sappiamo tutti, per molti concessionari era ed è considerato un pezzo non facile da vendere. Però sul forum e’ bastato che qualcuno parlasse di possibile rivalutazione legata a una futura uscita di listino, e boom, si è risvegliato l’interesse di chi, probabilmente poteva permettersi di acquistare questa referenza anche quando ancora si trovava facilmente al 30% di sconto, e non l’ha fatto, pagandolo di piu' ora.
    Poi sicuramente esistono anche le casualità e queste sono tra quelle ( ripeto non mi riferisco a nessuno ) e quando scatta la scintilla sappiamo tutti che e' difficile resistere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hotblade @ 21/10/2018, 11:47) 
    E no caro amico mio, non funziona con tutti...l'Air King non e' il Daytona per di piu' platino fatto per il 50esimo anniversario...

    Quindi pensi che tutti si sono interessati perché si sono resi conto solo ora che è una versione speciale?
    Anche il SD scritta rossa lo è, eppure è stabile
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    Io invece lo trovo molto bello, però come detto con quella cifre andrei su Patek, Lange, Breguet,... anche in platino
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,103
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Piccolo OT:

    Posso dire che non è il momento di comprare Rolex ?

    Chiuso Ot.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Napoli
    Joined
    30/10/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hotblade @ 21/10/2018, 08:57) 
    Come e' strana la psiche umana, è bastato che qualcuno a inizio Ottobre scrivesse : Rolex daytona 50 th anniversay 116506 forse e' arrivato il suo momento...e tutto a un tratto, da orologio senza dubbio bello... come altri 1000... ( personalmente il colore della ghiera non mi piace ) ma poco considerato, tanto che era proposto al -30% , a farlo diventare improvvisamente l'oggetto del desiderio di molti...Credo che in IT siamo stati venduti piu' Daytona platino dopo questo post, che dall'inizio dell'anno.
    E' lecito pensare, che in qualche caso (non mi riferisco a nessuno di specifico) , non si tratti di scintilla improvvisa...
    Questa però e' solo una mia riflessione che lascia il tempo che trova.
    Faccio i complimenti a tutti per l’acquisto

    Forse un singolo post non farà primavera, però molteplici post sicuramente "possono" avere una certa influenza su taluni.
    Nel mio caso specifico non nego che l'opzione generale del forum abbia influenzato alcune delle mie scelte, anzi è per colpa di questo forum che mi ritrovo in questa situazione con mia moglie (la amo anche perché nonostante tutto mi sopporta ancora haha) e a fare i conti con il mio senso di genitore di conservare qualcosa per i propri figli, ovvio sicuramente non gli faccio mancare nulla a tavola o altro.
    Secondo me ci deve comunque essere un qualcosa di base, non penso che basti un post per portarti da 0 a 100%, ma forse da 20 a 30 o da 80 a 100 si hehe.

    Apprezzo il suo intervento e le auguro una piacevole domenica.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,971
    Location
    UAE
    Joined
    18/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mattia911 @ 21/10/2018, 12:01) 
    Quindi pensi che tutti si sono interessati perché si sono resi conto solo ora che è una versione speciale?
    Anche il SD scritta rossa lo è, eppure è stabile

    Mattia non mi mettere cose in bocca che non ho detto ( su un forum pubblico come questo, sai benissimo che ci sono migliaia di appassionati veri come anche degli speculatori)

    Come tutti sanno ( lo sa anche mio figlio di 6 anni ), l'SD anche con scritta fluorescente non e' il Daytona, qualunque modello esso sia.


    Perdonami posso sapere dove concordavi in parte con il mio pensiero ?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,971
    Location
    UAE
    Joined
    18/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MirmoZhu @ 21/10/2018, 12:15) 
    Forse un singolo post non farà primavera, però molteplici post sicuramente "possono" avere una certa influenza su taluni.
    Nel mio caso specifico non nego che l'opzione generale del forum abbia influenzato alcune delle mie scelte, anzi è per colpa di questo forum che mi ritrovo in questa situazione con mia moglie (la amo anche perché nonostante tutto mi sopporta ancora haha) e a fare i conti con il mio senso di genitore di conservare qualcosa per i propri figli, ovvio sicuramente non gli faccio mancare nulla a tavola o altro.
    Secondo me ci deve comunque essere un qualcosa di base, non penso che basti un post per portarti da 0 a 100%, ma forse da 20 a 30 o da 80 a 100 si hehe.

    Apprezzo il suo intervento e le auguro una piacevole domenica.

    Io riconosco che tante delle scimmie che mi assalgono perennemente, sono dovute alla lettura di questo forum :EM14: :EM10:
     
    Top
    .
  12. Maxet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mattia911 @ 21/10/2018, 12:01) 
    Quindi pensi che tutti si sono interessati perché si sono resi conto solo ora che è una versione speciale?
    Anche il SD scritta rossa lo è, eppure è stabile

    uscissero di produzione l'air king e il sd scritta rossa , non se li filerebbe nessuno . vedi anche l'116600 , bell'orologio ma una copia del 16600
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hotblade @ 21/10/2018, 12:17) 
    Mattia non mi mettere cose in bocca che non ho detto ( su un forum pubblico come questo, sai benissimo che ci sono migliaia di appassionati veri come anche degli speculatori)

    Come tutti sanno ( lo sa anche mio figlio di 6 anni ), l'SD anche con scritta fluorescente non e' il Daytona, qualunque modello esso sia.


    Perdonami posso sapere dove concordavi in parte con il mio pensiero ?

    Sono d’accordo sulla parte che d’un tratto tutti sono interessati al modello

    CITAZIONE (Maxet @ 21/10/2018, 12:26) 
    uscissero di produzione l'air king e il sd scritta rossa , non se li filerebbe nessuno . vedi anche l'116600 , bell'orologio ma una copia del 16600

    Lo scritta rossa però lo si trova solo sopra listino
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Napoli
    Joined
    30/10/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hotblade @ 21/10/2018, 12:22) 
    Io riconosco che tante delle scimmie che mi assalgono perennemente, sono dovute alla lettura di questo forum :EM14: :EM10:

    Allora possiamo solo andare d'accordo noi due haha.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,086
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maxet @ 21/10/2018, 12:26) 
    uscissero di produzione l'air king e il sd scritta rossa , non se li filerebbe nessuno . vedi anche l'116600 , bell'orologio ma una copia del 16600

    SD 116600 c'è un offerta ridicola per una domanda notevole che ha fatto balzare le quotazioni di oltre il 50% in pochissimi mesi. Please !
     
    Top
    .
291 replies since 2/10/2018, 13:21   11417 views
  Share  
.