Rolex daytona 50 th anniversay 116506 forse e' arrivato il suo momento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 21/10/2018, 13:01) 
    SD 116600 c'è un offerta ridicola per una domanda notevole che ha fatto balzare le quotazioni di oltre il 50% in pochissimi mesi. Please !

    Però ho sentito che si può avere in un mesetto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,057
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mattia911 @ 21/10/2018, 13:02) 
    Però ho sentito che si può avere in un mesetto

    Devi acquistarlo da un privato perché non lo fanno più
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    Guarda che il 126600 è ancora in produzione
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,862
    Location
    terra salentina
    Joined
    27/3/2018

    Status
    Offline
    :I:
    CITAZIONE (piedoner @ 21/10/2018, 10:09) 
    No, no, a me non piace adesso come non mi piaceva anni fa quando lo vidi in concessionaria.
    Ed ho sempre detto che con quei soldi comprerei un 116518 un 116519 ed un altro pezzo in acciaio piuttosto.

    Come già scrissi tempo fa visto, rivisto a dei miei clienti e anche provato , al polso mi fa più effetto un Daytona full gold oro giallo (green o Paul newman) che un platino simil acciaio :P
     
    Top
    .
  5. Maxet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 21/10/2018, 13:01) 
    SD 116600 c'è un offerta ridicola per una domanda notevole che ha fatto balzare le quotazioni di oltre il 50% in pochissimi mesi. Please !

    E' "raro" e non c'è dubbio , ma resterà per sempre la brutta copia del 16600...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,313
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Online
    CITAZIONE (piedoner @ 21/10/2018, 12:07) 
    Piccolo OT:

    Posso dire che non è il momento di comprare Rolex ?

    Chiuso Ot.

    argomenta grazie.

    Edited by ANDREAHF - 21/10/2018, 15:50
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,057
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maxet @ 21/10/2018, 14:02) 
    E' "raro" e non c'è dubbio , ma resterà per sempre la brutta copia del 16600...

    Brutta copia ? non mi pare che il 16600 abbia i pallettoni super luminova ed il vetro sporgente !!! Non mi pare che abbia neanche la ghiera in ceramica e non mi pare che abbia il bracciale del 116600. Ma siete seri ? Se la mettiamo così Rolex è da 70 anni che fa sempre gli stessi orologi e quindi sono tutte brutte copie dei 6542 - 6538 o 6204 - 6239 - 1665 e via dicendo...quindi che Rolex non stravolge design lo sanno anche i quarziti....che è raro è l'unica cosa esatta che hai detto. Raro e molto esclusivo !!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Napoli
    Joined
    30/10/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (devilman75 @ 21/10/2018, 13:33) 
    :I:
    Come già scrissi tempo fa visto, rivisto a dei miei clienti e anche provato , al polso mi fa più effetto un Daytona full gold oro giallo (green o Paul newman) che un platino simil acciaio :P

    Anch'io prima ero più o meno della tua spessa opinione, esteticamente forse hai perfettamente ragione si nota di più un rose o Gold che un platino... per questo ho scelto i baguette per dargli un tocco di preziosità anche ai meno informati haha. Visti insieme l'acciaio da un colore più sull'argento, l'oro bianco è leggermente più caldo mentre il platino tende leggermente sul grigio... Il polso invece lo nota eccome... 3etti sono sempre 3etti.
    La soluzione migliore rimane sempre quella di averli tutti per poterli apprezzare ognuno a modo suo haha
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,111
    Location
    ROMA
    Joined
    29/4/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MirmoZhu @ 21/10/2018, 16:09) 
    Anch'io prima ero più o meno della tua spessa opinione, esteticamente forse hai perfettamente ragione si nota di più un rose o Gold che un platino... per questo ho scelto i baguette per dargli un tocco di preziosità anche ai meno informati haha. Visti insieme l'acciaio da un colore più sull'argento, l'oro bianco è leggermente più caldo mentre il platino tende leggermente sul grigio... Il polso invece lo nota eccome... 3etti sono sempre 3etti.
    La soluzione migliore rimane sempre quella di averli tutti per poterli apprezzare ognuno a modo suo haha

    Complimentoni, sia per l’orologio sia per la configurazione.

    Su un Daytona platino, celebrativo, trovò più adatto un dial “speciale” piuttosto che il, seppur bello, classico a compax
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    35,962
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MirmoZhu @ 21/10/2018, 00:06) 
    Fresco fresco appena pescato, ancora da ripulire.... con calma. IMG_0047

    Complimenti un Daytona platino bellissimo con un quadrante "esplosivo" blowup per quanto è bello :wub: :wub: :wub:


    Appena hai un pò di tempo dedica a questo bel Daytona platino una giusta presentazione in sezione
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    33,977
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ANDREAHF @ 21/10/2018, 15:50) 
    argomenta grazie.

    Parto dal presupposto che acquisto per piacere e non per speculazione.
    Non ho mai venduto un mio orologio, quindi alla fine che si rivaluti del 500% resta un plus sulla carta per me.
    Si, mi può far piacere, ma se non vendo mai e spero di non averne mai bisogno, che il mio acquisto si sia rivalutato del doppio o abbia perso la metà, cambia poco.

    Dieci anni fa, non trenta, tutti questi modelli per i quali ora si devono fare liste (vere o fittizie) di anni o che vanno elemosinati come fossero il Sacro Graal erano in pronta consegna o quasi tutti con sconti interessanti da concessionario.
    Con sconti tra il 20% ed il 30% da reseller.
    I Daytona in platino, ma anche quelli in oro, se non ti facevano come minimo il 25% si lasciavano sul bancone.

    Ricordo ancora nella vetrina di uno dei concessionari della mia città un 116519 con un quadrante particolare fare polvere per quasi un anno.

    Ora, per puro marketing, è cambiato tutto, solo per sapienti mosse commerciali alle quali i clienti hanno abboccato non solo con tutto l'amo, ma mangiandosi anche un pezzo di canna da pesca.

    Ognuno con i propri soldi è giustamente liberissimo di fare ciò che vuole, ma io con i miei, visto che devo lavorare e tanto per guadagnarli, ho deciso che a questo "ricatto" non sottostò.
    Ci sono tante altre Case che quando spendi 10k euro ti fanno trovare l'orologio o in pronta consegna o al massimo in una settimana. Con sconto e magari anche con un gradito regalo. Ed il commesso o il titolare del concessionario quando paghi ti dice persino "Grazie" !!!

    Come non mi piace vedere che alla fine i famosi pezzi hot finiscono molto spesso nelle mani sbagliate.

    Comprerò altro.
    Per l'arroganza e la scortesia di un concessionario Rolex ho variato la mia scelta comprando un Panerai del quale sono contentissimo e sono tentato di comprarne un altro.
    Tutti soldi che Rolex, con me, ha perso per la sua politica commerciale attuale.
    Il mio Panerai non vale nulla ? Sarà un osso da vendere ? Chissene :lol: L'importante è che piaccia a me quando lo indosso. E mi dà tantissima soddisfazione.

    Se tra dieci anni molti altri l'avranno pensata come me, torneremo ad avere le vetrine Rolex piene, la pronta consegna e magari qualche sconto interessante.
    Allora se ne riparlerà.
    Ma ora, elemosinare un orologio o pagarlo il doppio del listino, non fa per me.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,862
    Location
    terra salentina
    Joined
    27/3/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MirmoZhu @ 21/10/2018, 16:09) 
    Anch'io prima ero più o meno della tua spessa opinione, esteticamente forse hai perfettamente ragione si nota di più un rose o Gold che un platino... per questo ho scelto i baguette per dargli un tocco di preziosità anche ai meno informati haha. Visti insieme l'acciaio da un colore più sull'argento, l'oro bianco è leggermente più caldo mentre il platino tende leggermente sul grigio... Il polso invece lo nota eccome... 3etti sono sempre 3etti.
    La soluzione migliore rimane sempre quella di averli tutti per poterli apprezzare ognuno a modo suo haha

    Auguri per il pezzone, averli tutti sarebbe il sogno di tanti, comunque più discreto ed è quello che gioca a suo favore e naturalmente il prezzo che lo rende esclusivo è non alla portata di tutti , però pesantissimo, altro che lingotto un linghottone, :P
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    35,962
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MirmoZhu @ 21/10/2018, 16:09) 
    Anch'io prima ero più o meno della tua spessa opinione, esteticamente forse hai perfettamente ragione si nota di più un rose o Gold che un platino... per questo ho scelto i baguette per dargli un tocco di preziosità anche ai meno informati haha. Visti insieme l'acciaio da un colore più sull'argento, l'oro bianco è leggermente più caldo mentre il platino tende leggermente sul grigio... Il polso invece lo nota eccome... 3etti sono sempre 3etti.
    La soluzione migliore rimane sempre quella di averli tutti per poterli apprezzare ognuno a modo suo haha

    Dici la cosa giusta :D l'ideale è averli e possederli tutti :wub: :wub: :wub: nelle varie declinazioni e nei vari metalli sia nobili che acciaio :EM18: :EM18: :EM18: , così da apprezzare ogni Daytona per la giusta considerazione che merita gif gif gif
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,907
    Location
    SPQR
    Joined
    26/7/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Christianindel. @ 21/10/2018, 16:16) 
    Su un Daytona platino, celebrativo, trovò più adatto un dial “speciale” piuttosto che il, seppur bello, classico a compax

    Secondo me invece Rolex ha fatto benissimo a fare il celebrativo dei 50 anni senza nessuna pietra e con i classici compax perchè il Daytona nasce come orologio sportivo... che poi il dial che monta lo è speciale in quanto ice/brow è esclusivo per il 50simo.
    Il baguette è molto bello e come sai lo adoro, hanno fatto bene ad affiancarlo al 50simo così saremo tutti costretti ad averli entrambi... :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Napoli
    Joined
    30/10/2017

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti per le vostre attenzioni. Come ho già detto prima, al momento non è destinato "per ora" al mio polso, nel senso che preso da mille sensazioni, complice la prova e il momento mi sono fatto trascinare dal l'attimo di follia e l'ho preso, o meglio l'intenzione già c'era ma doveva essere ponderata, considerata, valutata ecc ecc invece sul l'attimo mi sono fatto convincere da quella vocina in testa: " tanto ormai ti conosci, sei proprio come dice tua moglie, quando ti entra un idea in mente difficilmente uscirà con facilità, se non lo fai adesso forse te ne pentirai di non averlo fatto, sopratutto con le attuali politiche sarai contratto a compralo anche fra 50anni a molto più di adesso... ecc ecc" alla fine come suggerito qualche utente ho abboccato all'amo della mia scimmia... tutt'ora devo ancora realizzare di aver fatto questa spesa incontrollata, per questo ho chiesto se era possibile lasciarlo quanto più nuovo possibile e magari godermelo più avanti, forse tra 1-2 anni. Per convincere il conc delle mie buone intenzioni l'ho intestato a proprio nome. Al momento è in luogo lontano dalla mia vista... e mi godo i restanti pezzi, forse cosi, sapendo che ho ancora un mezzo da spacchettare rinuncerò ad ulteriori acquisti fuori programma.
    Scusate se mi sono dilungato più del dovuto, penso che ormai è certo che soffro anch'io di orologite acuta compulsiva... meglio mettersi in guardia.

    Quel giorno cercherò di trarre quante più conclusioni oggettive e soggette possibili e redarre una buona recensione all'altezza dell'utenza di questo forum. Buona serata a tutti.
     
    Top
    .
291 replies since 2/10/2018, 13:21   11406 views
  Share  
.