Rolex daytona 50 th anniversay 116506 forse e' arrivato il suo momento...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    639
    Location
    Roma-Milano
    Joined
    25/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mattia911 @ 22/10/2018, 16:11) 
    Idem per il Sub oro bianco :wub:

    Esatto, quello che il 95% delle persone pensa essere un classico Sub si rivela essere qualcosa di molto più particolare e raro.
    È come se fosse una sorta di linguaggio in codice tra appassionati, la "massa" ne rimane fuori :ph34r:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (F666F @ 22/10/2018, 16:14) 
    Esatto, quello che il 95% delle persone pensa essere un classico Sub si rivela essere qualcosa di molto più particolare e raro.
    È come se fosse una sorta di linguaggio in codice tra appassionati, la "massa" ne rimane fuori :ph34r:

    Alcuni della massa pensano anche che il Sub no data sia un fake
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,903
    Location
    Belluno
    Joined
    21/6/2011

    Status
    Offline
    non so se sia arrivato il suo momento so solo che mi piace e parecchio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,589
    Joined
    2/7/2015

    Status
    Offline
    Alla fine, a furia di pensarci il mio verdetto è questo: è innegabile che tra i Daytona ceramici il più bello sia il bianco: infatti ricorda maggiormente l’originale...inutile che lo facciano il platino che poi sembra acciaio ma è una zavorra al polso, con un quadrante pur bello(ma è così più bello del bianco????) , del tutto distante dal progetto originale...a questo punto meglio buttarsi su una riedizione vintage di les artisans de Genève...suvvia! Molto più bello...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,086
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Moon69 @ 22/10/2018, 21:37) 
    Alla fine, a furia di pensarci il mio verdetto è questo: è innegabile che tra i Daytona ceramici il più bello sia il bianco: infatti ricorda maggiormente l’originale...inutile che lo facciano il platino che poi sembra acciaio ma è una zavorra al polso, con un quadrante pur bello(ma è così più bello del bianco????) , del tutto distante dal progetto originale...a questo punto meglio buttarsi su una riedizione vintage di les artisans de Genève...suvvia! Molto più bello...

    Però un po' di rispetto per l'opener ci vuole; il dial del platino è il più bello in assoluto e lo vedi raramente
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,589
    Joined
    2/7/2015

    Status
    Offline
    ED2DEF3D-5E0E-4605-906A-26BA3306E23B

    Mi sono spiegato? Tutta la bellezza del vintage, NUOVO, e davvero RARO in quanto edizione limitata...certo, uno schiaffone a mamma Rolex...che per il suo 50th ha fatto una fotocopia dell’ultimo modello invece di tornare alle origini...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,589
    Joined
    2/7/2015

    Status
    Offline
    Perfino il
    Movimento industriale 4130 sembra “bello” e degno di essere visto attraverso il fondello zaffiro...bastava lavorare a dovere la massa oscillante...invece rolex continua a fare movimenti con finiture inesistenti...mah... a me sta piacendo questa iniziativa di rispolverare le vere icone del passato in chiave moderna...cosa ve ne pare?

    BFD7B352-CFBC-490D-B31C-A683EBBAB9E0
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,086
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Moon69 @ 22/10/2018, 21:48) 
    ED2DEF3D-5E0E-4605-906A-26BA3306E23B

    Mi sono spiegato? Tutta la bellezza del vintage, NUOVO, e davvero RARO in quanto edizione limitata...certo, uno schiaffone a mamma Rolex...che per il suo 50th ha fatto una fotocopia dell’ultimo modello invece di tornare alle origini...

    Azzzzzz ! Che bel 6263 :wub:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,589
    Joined
    2/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 22/10/2018, 21:46) 
    Però un po' di rispetto per l'opener ci vuole; il dial del platino è il più bello in assoluto e lo vedi raramente

    Ma certo! Non intendevo assolutamente mancare di rispetto...nel caso sembrasse così mi scuso con l’opener! Io adoro il Playtona!!! Congratulazioni a lui e a tutti i fortunati possessori...ma scherziamo?👏🏼👏🏼👏🏼😎😀Però non posso non notare questi dettagli...secondo me alla fine meglio 2 acciaio 1 oro e 1 lingotto da 1 la di platino (che ora costa anche poco...se non sbaglio meno dell’oro...o poco più )😉
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,940
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 22/10/2018, 21:56) 
    Azzzzzz ! Che bel 6263 :wub:

    È un 116520 cannibalizzato e customizzato, fico ma a mala pena ancora considerabile un Rolex..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    639
    Location
    Roma-Milano
    Joined
    25/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wei koh @ 23/10/2018, 03:19) 
    È un 116520 cannibalizzato e customizzato, fico ma a mala pena ancora considerabile un Rolex..

    Concordo, preferisco un modello più esclusivo in platino di un "hommage" tanto non sarà mai un carica manuale. Inutile scopiazzare, meglio andare avanti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wei koh @ 23/10/2018, 03:19) 
    È un 116520 cannibalizzato e customizzato, fico ma a mala pena ancora considerabile un Rolex..

    Sicuramente se deve andare in Rolex in assistenza ci saranno grossi problemi ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giorgione © @ 23/10/2018, 09:55) 
    Sicuramente se deve andare in Rolex in assistenza ci saranno grossi problemi ;)

    Allora come si fa quando si dovrà revisionare?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    PIACENZA
    Joined
    4/10/2018

    Status
    Offline
    Incuriosito dalla foto del 6263, sono andato a vedere il sito, bello sembra bello, ma 27800 euro per un finto Rolex, allora il platino è regalato!!!!
    Sempre più straconvinto del mio acquisto, arrivo previsto metà novembre.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,589
    Joined
    2/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cesare1712 @ 23/10/2018, 20:47) 
    Incuriosito dalla foto del 6263, sono andato a vedere il sito, bello sembra bello, ma 27800 euro per un finto Rolex, allora il platino è regalato!!!!
    Sempre più straconvinto del mio acquisto, arrivo previsto metà novembre.

    Ma certo...sicuramente non sarà un acquisto di cui ti pentirai! Anche se a mio parere la cosa più ridicola è pagare cifre astronomiche per un vintage usato graffiato e inaffidabile sul piano meccanico: so che è una bestemmia per i cultori...ma per me il vintage è inconcepibile...ecco perché apprezzo il “nuovo” vintage...filone peraltro ricalcato anche da Patek con il nuovo calendario perpetuo...che ha un fascino retrò...ecco, non so come si possa pagare 40-50000 euro un Patrizzi...roba da matti: un difetto dovrebbe restare tale e far perdere valore all’oggetto...ma è un mondo “patologico”🧐😜😉
     
    Top
    .
291 replies since 2/10/2018, 13:21   11417 views
  Share  
.