Valutazione Rolex GMT Master II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,185
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    Se si parla, bisogna parlare con cognizione di causa ...

    Sempre per esperienza personale, lo scorso anno ho venduto un GMT Ref. 116710LN B&P a 6K €, anzi ... per la precisione a 5.9K €. Pur essendo un “prima serie”, era praticamente inutilizzato ... era completamente pellicolato!

    Prima dell’estate invece, ho venduto sempre un GMT Ref. 116710LN ma di Gennaio 2018, quindi con scarsi 6 mesi di vita, indossato forse un paio di volte, con corredo “full”, anche lo scontrino del concessionario italiano, a 7K €.

    Questo “mercato”, bisogna conoscerlo bene, altrimenti si parla del nulla.

    È ovvio che i tempi cambiano, ma non di mese in mese ... solo le quotazioni cambiano, quello sì.

    Ma non si può pensare che da un momento all’altro, si è disposti anche solo a “valutare” l’acquisto di un 2012 a 7K € ...

    Inutile aggiungere altro.

    Saluti :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,862
    Location
    terra salentina
    Joined
    27/3/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Buzz Lightyear @ 21/10/2018, 13:02) 
    Se si parla, bisogna parlare con cognizione di causa ...

    Sempre per esperienza personale, lo scorso anno ho venduto un GMT Ref. 116710LN B&P a 6K €, anzi ... per la precisione a 5.9K €. Pur essendo un “prima serie”, era praticamente inutilizzato ... era completamente pellicolato!

    Prima dell’estate invece, ho venduto sempre un GMT Ref. 116710LN ma di Gennaio 2018, quindi con scarsi 6 mesi di vita, indossato forse un paio di volte, con corredo “full”, anche lo scontrino del concessionario italiano, a 7K €.

    Questo “mercato”, bisogna conoscerlo bene, altrimenti si parla del nulla.

    È ovvio che i tempi cambiano, ma non di mese in mese ... solo le quotazioni cambiano, quello sì.

    Ma non si può pensare che da un momento all’altro, si è disposti anche solo a “valutare” l’acquisto di un 2012 a 7K € ...

    Inutile aggiungere altro.

    Saluti :)

    :I:
    Io continuo sempre a ribadire che l'affare lo deve fare anche chi acquista, non solo chi vende :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,200
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/10/2016

    Status
    Anonymous
    Comunque a ottobre 2018, con tutte le nuove politiche Rolex che conosciamo bene, lo trova a 6k italiano full set e pure messo bene ... per me è un eroe.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,862
    Location
    terra salentina
    Joined
    27/3/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaBusdraghi @ 21/10/2018, 13:20) 
    Comunque a ottobre 2018, con tutte le nuove politiche Rolex che conosciamo bene, lo trova a 6k italiano full set e pure messo bene ... per me è un eroe.

    Per me invece è un eroe chi non acquista ai prezzi assurdi proposti da alcuni reseller :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    834
    Location
    Emilia-Romagna
    Joined
    20/9/2015

    Status
    Offline
    Domanda per l'opener, prima di valutare questo orologio a 7000euro, hai per caso fatto un salto in concessionario Rolex a guardare qualche orologio, sondare la disponibilità e chiedere qualche prezzo?

    Mi stupisco sempre di come ci si rivolga prima a commercianti, che proprongono orologi usati a prezzi assurdi, quando probabilmente a cifre comparabili, si compra il nuovo, con il proprio nome sulla garanzia.

    Un collega cercava un GMT come questo a settembre, ha fatto il giro di tutti i reseller della zona, cifre assurde (7-7,5k per orologi del 2009-2012). Ho chiamato in concessionaria, era in pronta consegna, 7700eur e ritirato il giorno dopo nuovo, la gente spesso nemmeno ci prova a sentire in concessionaria, smettete di farvi influenzare da quello che leggete online.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,862
    Location
    terra salentina
    Joined
    27/3/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Enrico_FC @ 21/10/2018, 13:27) 
    Domanda per l'opener, prima di valutare questo orologio a 7000euro, hai per caso fatto un salto in concessionario Rolex a guardare qualche orologio, sondare la disponibilità e chiedere qualche prezzo?

    Mi stupisco sempre di come ci si rivolga prima a commercianti, che proprongono orologi usati a prezzi assurdi, quando probabilmente a cifre comparabili, si compra il nuovo, con il proprio nome sulla garanzia.

    Un collega cercava un GMT come questo a settembre, ha fatto il giro di tutti i reseller della zona, cifre assurde (7-7,5k per orologi del 2009-2012). Ho chiamato in concessionaria, era in pronta consegna, 7700eur e ritirato il giorno dopo nuovo, la gente spesso nemmeno ci prova a sentire in concessionaria, smettete di farvi influenzare da quello che leggete online.

    A parecchia gente piace essere presa per i fondelli :UH:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    Monza
    Joined
    3/4/2015

    Status
    Offline
    [QUOTE=Enrico_FC,21/10/2018, 13:27 ?t=76094320&st=15#entry625687544]
    Domanda per l'opener, prima di valutare questo orologio a 7000euro, hai per caso fatto un salto in concessionario Rolex a guardare qualche orologio, sondare la disponibilità e chiedere qualche prezzo?

    Mi stupisco sempre di come ci si rivolga prima a commercianti, che proprongono orologi usati a prezzi assurdi, quando probabilmente a cifre comparabili, si compra il nuovo, con il proprio nome sulla garanzia.

    Un collega cercava un GMT come questo a settembre, ha fatto il giro di tutti i reseller della zona, cifre assurde (7-7,5k per orologi del 2009-2012). Ho chiamato in concessionaria, era in pronta consegna, 7700eur e ritirato il giorno dopo nuovo, la gente spesso nemmeno ci prova a sentire in concessionaria, smettete di farvi influenzare da quello che leggete online.
    [/QUOTE


    D’accordissimo con te
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    442
    Location
    Castelfidardo
    Joined
    23/3/2016

    Status
    Offline
    I prezzi dell’usato sono esagerati!
    È vero le “quotazioni” sono elevatissime ( mi hanno proposto un alfanumerico a 7,5, roba da pazzi) ma nuovo si trova non così difficilmente.
    Non scherziamo, un secondo polso fuori garanzia non può costare solo qualche centone in meno del nuovo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Joined
    21/7/2017

    Status
    Offline
    Bene dopo aver letto i vostri preziosi consigli, ho deciso di rimettermi in cerca e perché no, chiedere anche direttamente ai conce.
    La ricerca continua....
    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    Monza
    Joined
    3/4/2015

    Status
    Offline
    [QUOTE=19simone1985,21/10/2018, 13:52 ?t=76094320&st=15#entry625688164]
    Bene dopo aver letto i vostri preziosi consigli, ho deciso di rimettermi in cerca e perché no, chiedere anche direttamente ai conce.
    La ricerca continua....
    Grazie a tutti!
    [/QUOTE


    Comunque fidati a 6000 euro non esiste forse qualche anno fa. Ma adesso con la politica Rolex le cose sono cambiate. È solo un mio consiglio 😉
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    442
    Location
    Castelfidardo
    Joined
    23/3/2016

    Status
    Offline
    [QUOTE=orologipassione,21/10/2018, 14:03 ?t=76094320&st=15#entry625688467]
    CITAZIONE (19simone1985 @ 21/10/2018, 13:52) 
    Bene dopo aver letto i vostri preziosi consigli, ho deciso di rimettermi in cerca e perché no, chiedere anche direttamente ai conce.
    La ricerca continua....
    Grazie a tutti!
    [/QUOTE


    Comunque fidati a 6000 euro non esiste forse qualche anno fa. Ma adesso con la politica Rolex le cose sono cambiate. È solo un mio consiglio 😉

    Certo che a 6k non esiste! Che discorsi sono, ma tra 7-7,5 usato e, nella peggiore delle situazioni, prezzo di listino nuovo, non c’è paragone! Per L’usato basta lasciare dove sono quelli esagerati e cercarne uno a prezzo congruo. Nel mercatino ci sono un paio di pezzi interessanti comunque
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Joined
    21/7/2017

    Status
    Offline
    Mi potete aiutare a cercarli nel mercatino ?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    233
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (19simone1985 @ 21/10/2018, 14:11) 
    Mi potete aiutare a cercarli nel mercatino ?

    ti conviene cercare nella sezione accompagna il cliente mano per mano 😊
     
    Top
    .
27 replies since 21/10/2018, 09:17   723 views
  Share  
.