Consiglio acquisto orologio donna per occasione speciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    548
    Location
    Novara
    Joined
    11/9/2015

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti.
    Vorrei fare un bel regalo alla mia compagna dal momento che l'anno prossimo, a Marzo, darà alla luce la nostra figlioletta :wub:
    Non vorrei spendere dei soldi (sopratutto visto il periodo) per dei gioielli che reputo essere molto belli ma del tutto inutili.
    Preferirei spendere invece in un oggetto vivo, pulsante e utile, come un orologio automatico di una buona maison.

    Immagino che il mio budget per quel periodo sarà di circa 2.000 - 2.500 € e vorrei spenderli al meglio, per un orologio ben rifinito, mosso da un movimento affidabile e che dunque duri nel tempo. L'aspetto estetico sarà importante, dunque presumo le farò scegliere il modello preciso (o almeno così credo) ma vorrei arrivare a proporre io dei modelli e vorrei che fossero tutte ottime scelte.

    Da quanto ho visto sino ad ora in quella fascia di prezzo si possono trovare dei Tudor, dei Tag Heuer e dei Montblanc (esteticamente mi piacciono moltissimo anche se immagino non siano al livello dei primi due). Secondo voi verso cosa dovrei orientarmi?

    Purtroppo mi sono sempre interessato di PMW (ho Longines, Seiko, Casio) e so poco o nulla dei calibri e dei modelli di case più blasonate..

    Ringrazio sin da ora chi vorrà aiutarmi nella ricerca di questo regalo per un momento così importante.

    Saluti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,402
    Location
    IM
    Joined
    6/3/2018

    Status
    Anonymous
    Per esperienza, sapendo che siamo su un Forum di Orologi, un bel anello per un evento di tale portata è (quasi) sempre la scelta migliore. ;)

    Congratulazioni!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    548
    Location
    Novara
    Joined
    11/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (solaro2018 @ 25/10/2018, 22:43) 
    Per esperienza, sapendo che siamo su un Forum di Orologi, un bel anello per un evento di tale portata è (quasi) sempre la scelta migliore. ;)

    Congratulazioni!!

    Grazie! :D

    Devo dire che un anello già gliel'ho regalato.. anche se ancora sposati non siamo :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,088
    Location
    Sassari
    Joined
    23/11/2016

    Status
    Offline
    Lo vuoi nuovo suppongo...
    Perchè altrimenti un bel Cartier ci starebbe bene...

    :EM08:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    Bolzano
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    Mi permetto di farti questa domanda: sei sicuro che regalandole un orologio lei sarà contenta? Devi regalarle un oggetto che le possa piacere e del quale possa apprezzare il valore insito e non ciò che piace a te.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,288
    Joined
    26/4/2018

    Status
    Anonymous
    Jlc Reverso magari con una incisione sul retro
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    548
    Location
    Novara
    Joined
    11/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sealab @ 26/10/2018, 18:38) 
    Lo vuoi nuovo suppongo...
    Perchè altrimenti un bel Cartier ci starebbe bene...

    :EM08:

    Si nuovo :)

    CITAZIONE (montgomery brogan @ 26/10/2018, 19:26) 
    Jlc Reverso magari con una incisione sul retro

    Le ho fatto vedere un po’ di referenze per sondare il terreno.. il reverso non le è piaciuto per niente!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    548
    Location
    Novara
    Joined
    11/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cingachkook @ 26/10/2018, 19:12) 
    Mi permetto di farti questa domanda: sei sicuro che regalandole un orologio lei sarà contenta? Devi regalarle un oggetto che le possa piacere e del quale possa apprezzare il valore insito e non ciò che piace a te.

    Eh questo è il punto.. sono sicuro che se dovessi regalarle un orologio di pregio, ne sarebbe contenta, ma non ne saprebbe comunque apprezzare i pregi come la meccanica o altro. Le finiture, l’estetica , e il valore dl brand però li apprezzerebbe di sicuro. Insomma un bel pezzo sarebbe gradito.
    Da quanto sto vendedo però l’ho vista più interessata verso anelli, collane, ecc..

    Io già speravo di poterle regalare una cosa del genere:

    688F6B54-5CFF-4922-81D0-9EE6E6772021
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    353
    Location
    Alessandria
    Joined
    15/2/2016

    Status
    Anonymous
    :wub: :wub:
    s-l640

    Secondo me con un Museum vai sul sicuro. Movimento al quarzo semplice ed affidabile, design unico e originale (e aggiungerei meraviglioso), elegante e perfetto per il polso di una donna dato che quello in foto è da 28mm.

    Il tutto per mezzo migliaio di caffè, più o meno. Con quello che avanza potresti pensare a qualcosa tipo un fine settimana in una spa o qualcosa del genere 😉
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,584
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hellkitchen @ 25/10/2018, 22:52) 
    Grazie! :D

    Devo dire che un anello già gliel'ho regalato.. anche se ancora sposati non siamo :asd:

    È allora fai il grande passo, la farai felice (perché anche la più anarchica di fronte ad una proposta del genere si scioglie) e poi a quel punto il problema orologiero si sposta sul cosa comprare da indossare il gran giorno!


    :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,146
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    Per esperienza se una donna non è appassionata di orologi uno vale l'altro una volta che esteticamente è appagata, al contrario su gioielli o anche borse quasi ogni donna ha di certo buona conoscenza e consapevolezza del pezzo.

    Stando su orologi guarderei comunque a marchi del mondo femminile, Cartier, Chanel, Bulgari, ma anche Gucci, un calibro automatico non sempre è gradito e così si tiene a mano qualcosa.

    Comunque sceglierai, tanti auguri per il nuovo arrivo!! :I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    548
    Location
    Novara
    Joined
    11/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simone01001 @ 27/10/2018, 00:58) 
    :wub: :wub:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12052415/s-l640.jpg)

    Secondo me con un Museum vai sul sicuro. Movimento al quarzo semplice ed affidabile, design unico e originale (e aggiungerei meraviglioso), elegante e perfetto per il polso di una donna dato che quello in foto è da 28mm.

    Il tutto per mezzo migliaio di caffè, più o meno. Con quello che avanza potresti pensare a qualcosa tipo un fine settimana in una spa o qualcosa del genere 😉

    Molto bello, non conosco il marchio tra l’altro!

    CITAZIONE (Alstare @ 27/10/2018, 08:34) 
    È allora fai il grande passo, la farai felice (perché anche la più anarchica di fronte ad una proposta del genere si scioglie) e poi a quel punto il problema orologiero si sposta sul cosa comprare da indossare il gran giorno!


    :lol:

    Ehehe lei non aspetta altro.. intanto arriva la bimba che è la cosa più bella che potesse succedere!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    548
    Location
    Novara
    Joined
    11/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Perseo1973 @ 27/10/2018, 08:46) 
    Per esperienza se una donna non è appassionata di orologi uno vale l'altro una volta che esteticamente è appagata, al contrario su gioielli o anche borse quasi ogni donna ha di certo buona conoscenza e consapevolezza del pezzo.

    Stando su orologi guarderei comunque a marchi del mondo femminile, Cartier, Chanel, Bulgari, ma anche Gucci, un calibro automatico non sempre è gradito e così si tiene a mano qualcosa.

    Comunque sceglierai, tanti auguri per il nuovo arrivo!! :I:

    Si lei del calibro automatico se ne frega.. non conosco gli orologi deii marchi da te citati, solo alcuni Bulgari. Dovrei stare sul quarzo mi sa perché costano parecchio a memoria.

    Comunque grazie:)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    Bolzano
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    Anche la mia non era interessata all'automatico. Per lei una rottura rischiare di trovarlo fermo...Ha gradito molto di più il quarzo 😉
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    353
    Location
    Alessandria
    Joined
    15/2/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hellkitchen @ 27/10/2018, 14:08) 
    Molto bello, non conosco il marchio tra l’altro!

    Movado.
    Secondo me un orologio davvero poco conosciuto e di conseguenza apprezzato nonostante sia un'icona nel mondo del design, tant'è che ce n'è uno esposto al MoMA (e voglio dire, non è una cosa di cui ogni maison può vantarsi).
     
    Top
    .
18 replies since 25/10/2018, 21:23   139 views
  Share  
.