Controllo qualità Omega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,356
    Location
    Catania
    Joined
    27/5/2014

    Status
    Offline
    Fatto sta che ad oggi quasi tutte le maison producono edizioni ( speciali o limitate - omega detiene lo scettro) aventi colori ( principalmente nelle serigrafie e sfere ) vintage, ovvero esaltano quei difetti.

    Sia ben chiaro che nella su scritta frase, quando uso il termine “difetto “ deve essere inteso come provocazione nel concetto da me espresso e non nel suo senso intrinsecò.
    Detto ciò ribadisco per la centesima volta che : “ le foto postate dall opner in cui evidenzia le anomalie dei quadranti ,sono è rimaranno dei Difetti ( nel senso proprio intrinsecò del termine) che non potranno mai dare una particolarità apprezzabile dell orologio.
    So benissimo che , a differenza, invece i “difetti” di lunette, sfere e quadranti di alcuni orologi ( che a conti fatti il termine più appropriato è “viraggi”) , risultano essere causati dai vari fattori atmosferici ( sbalzi di temperatura, umidità , luce dolare e raggi ultravioletti). Tali viraggi risultando omogenei nell intera superficie interessata , fanno sì di dare un cambiamento lineare all’oggetto ( che poi piaccia o meno è un altro discorso ), che come ben sappiamo sono risultati essere apprezzati dai più!
    Tornando alle foto dell opner , non vediamo viraggi causati da processi naturali, ma bensì un errore di produzione che a lavoro finito risulta essere un difetto.
    Nel verniciare un quadrante se uso una vernice soggetta ai raggi solari è normale che a lungo andare essa subisce dei cambiamenti, ma cambiamenti omogenei ( esempi scritto grossolanamente per rendere il pensiero). Altro discorso è verniciare un quadrante e trovare una mancanza.
    Non è che su Rolex se trovassimo un Daytona avente quella stessa anomalia sul quadrante ( nello specifico difetto su un contatore) ,come nello speedmaster del nostro utente, il Daytona sarebbe battuto ad una sta milioni di euro , sia ben chiaro.
    I “difetti” ( meglio definirli Viraggi , perché a conti fatti son tali ) , sui Rolex sono diventati apprezzati per la loro omogeneità è così sarebbe per qualsiasi altro marchio, che poi trattasi di: crepe, sfumature , sbiadite ( sui quadranti) poco importa perché è l’effe finale che provocano ( come detto effetti che ai più son piaciuti ).
    Ribadisco sempre che i miei interventi non sono riferiti a nessuno ma semplici chiacchiere tra appassionati.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,356
    Location
    Catania
    Joined
    27/5/2014

    Status
    Offline
    Dimenticavo: all opner consiglio nuovamente di recarsi dal concessionario e contestare vivamente il fatto. Meglio ancora in contemporanea scrivere ad omega allegando più foto possibili , segnalandogli di aver esposto tale difetti nel nostro forum, perché come ben sappiamo siamo un punto di riferimento nazionale di tutto rispetto. Scrivergli è nostro ( uso il plurale ) interesse al fine di contribuire al miglioramento generale della nostra passione: gli orologi.E avere una pubblicità di questa nella nostra nota piattaforma , non è una bella cosa.
    Thanks
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Signori...aspettiamo la risposta di Omega prima di metterla in Croce...chiaro che sarebbe meglio non succedesse ma capita in tutti i settori...la serietà si vede adesso...di come sapranno gestire la situazione... ;)

    Inviato dal mio Galaxy S8 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    Domani l’orologio sarà consegnato al conseccionario vi terrò aggiornati su tempi di attesa e le relative modalità di ripristino ...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,786
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Clockboy @ 28/11/2018, 10:02) 
    Chiedo scusa.

    Imbarazzante, molto imbarazzante per omega!
    Scriverei personalmente una lettera allegando le varie foto da te postate. Chiederei imminente sostituzione quadrante gratuitamente sottileneando la cattiva pubblicità fatta.
    Riguardo il gadget anche su quello sarei spietato , spendiamo migliaia di euro . Le case madre si fanno pagare dal l’orologio fino alle pellicole, quindi è davvero misero offrire un oggetto veramente misero .
    Ricordo i vari gadget Rolex che ancora oggi hanno qualità sia per materiali che per rifiniture degni del logo che portano .
    Non per andare a parare sempre nella corona, ma come sempre detto ad oggi la corona rimane ( mio parere) il miglior marchio per rapporto qualità/prezzo/ nonché bene di rifugio.
    Concludo per omega visto le varie foto è una gran bella brutta figura. Ho 39 anni il mio primo Rolex lo ebbi a 19 anni nel corso di questo ventennio ho avuto al polso tutt’e le referenze coronate . Ho frequentato persone ossessionate dalla corona .... insomma 20 anni di Rolex mai capitato in orologi con tali difetti costruttivi!

    mi dispiace deluderti, datti una letta a questa discussione...e qui parliamo di 70k di orologio.questa pure la chiami identità o ammetti che anche Rolex ha dei difetti?

    https://orologi.forumfree.it/?t=76220532

    CITAZIONE (fenomeno21 @ 29/11/2018, 11:27) 
    Domani l’orologio sarà consegnato al conseccionario vi terrò aggiornati su tempi di attesa e le relative modalità di ripristino ...

    Luca ci sono novità?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,356
    Location
    Catania
    Joined
    27/5/2014

    Status
    Offline
    Non ho mai detto che Rolex non ha difetti, ma i difetti di omega sono imbarazzanti..... sul quadrante del Daytona è impercettibile e credo sia un piccolo graffietto .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    No Raga orologio portato in concessionario ma per ora nessuna novità .... buona serata a tutti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,786
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Clockboy @ 7/12/2018, 16:39) 
    Non ho mai detto che Rolex non ha difetti, ma i difetti di omega sono imbarazzanti..... sul quadrante del Daytona è impercettibile e credo sia un piccolo graffietto .

    su un orologio da 70k non è ammissibile neanche quello

    CITAZIONE (fenomeno21 @ 7/12/2018, 17:27) 
    No Raga orologio portato in concessionario ma per ora nessuna novità .... buona serata a tutti.

    :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,397
    Location
    Milano - Pietra Ligure
    Joined
    18/4/2006

    Status
    Offline
    Problematiche comuni causate dalla massificazione di oggetti denominati di lusso che devono tenere il passo produttivo della richiesta mondiale dei nuovi mercati sempre meno esigenti di qualità rispetto all'immagine trasmessa dal marketing
    Fosse solo Omega..........
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,749
    Location
    Como Lake
    Joined
    28/6/2006

    Status
    Anonymous
    Qualcosa non funziona nel settore controllo qualità. Da un orologio che costa parecchi quattrini pretendo la perfezione, senza se e senza ma.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Detroit/Bergamo
    Joined
    28/1/2012

    Status
    Offline
    Seguo per sapere come si comporterà Omega...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,356
    Location
    Catania
    Joined
    27/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lunat @ 7/12/2018, 18:39) 
    :I:

    Sono d’accordo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,151
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clockboy @ 28/11/2018, 17:50) 
    Fatto sta che ad oggi quasi tutte le maison producono edizioni ( speciali o limitate - omega detiene lo scettro) aventi colori ( principalmente nelle serigrafie e sfere ) vintage, ovvero esaltano quei difetti.
    Ripeto le foto postate dall opner sono solo e tali resteranno dei difetti intrascurabili e criticabili che declassano il marchio omega. Qualcuno potrebbe postare difetti simili/analoghi su attuali altre marche , ancor meglio su ( Patek Philippe, Audemars Piguet e Rolex)?!?!?
    Thanks come sempre nulla di personale con nessuno ma bensì scambio di pareri .

    Abbiamo capito...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,151
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clockboy @ 7/12/2018, 16:39) 
    Non ho mai detto che Rolex non ha difetti

    L’hai scritto nel tuo primo intervento
     
    Top
    .
148 replies since 26/11/2018, 14:01   5813 views
  Share  
.