Controllo qualità Omega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alfio67 @ 26/11/2018, 15:03) 
    passi pure il problema della torcia, ma la qualità dei quadranti dovrebbe essere salvaguardata al 100%

    👍🏻👍🏻👍🏻
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,620
    Location
    Roma
    Joined
    6/5/2012

    Status
    Offline
    Inammissibile.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (petit frère @ 26/11/2018, 15:13) 
    Ma i quadranti li controllano anche al buio o no, viene da chiedersi..

    Dovrebbe essere la prassi quella di controllare i dial al buoi, ma evidentemente non è così 🤦🏻‍♂️

    CITAZIONE (spirale @ 26/11/2018, 15:16) 
    Su una Limited Edition di 2000pz che costano il doppio del modello standard si potrebbe anche ambire alla perfezione, qualche minuto in più di controllo potrebbero dedicarglielo.

    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,669
    Location
    Padova
    Joined
    2/12/2012

    Status
    Offline
    Purtroppo devo unirmi a questo coro di insoddisfatti, da qualche tempo avverto le stesse lamentele da parte di molti amici possessori del marchio.
    Dal semplice, passatemi il termine, Speedmaster ai più complicato co axial
    Trovo davvero assurdo e poco serio presentare orologi con tali grossolani difetti.
    Un caro amico giusto un anno fa ha preso un seamaster 300, beh à mezzogiorno le lancette non erano allineate e la data scattava con diversi minuti di ritardo..... Questo è solo un esempio di altri difetti...
    Purtroppo se questa sarà la politica Omega, credo il futuro non sarà così roseo!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (80marco196 @ 27/11/2018, 15:07) 
    Purtroppo devo unirmi a questo coro di insoddisfatti, da qualche tempo avverto le stesse lamentele da parte di molti amici possessori del marchio.
    Dal semplice, passatemi il termine, Speedmaster ai più complicato co axial
    Trovo davvero assurdo e poco serio presentare orologi con tali grossolani difetti.
    Un caro amico giusto un anno fa ha preso un seamaster 300, beh à mezzogiorno le lancette non erano allineate e la data scattava con diversi minuti di ritardo..... Questo è solo un esempio di altri difetti...
    Purtroppo se questa sarà la politica Omega, credo il futuro non sarà così roseo!

    e che questi sono difetti dai...

    per questo ci sono dei parametri, se non rientra basta portatlo in assistenza e in poco è pronto...i difetti sono ben altri.

    Si è sentito di case molto blasonate che lasciano pelucchi sui quadranti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,669
    Location
    Padova
    Joined
    2/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lunat @ 27/11/2018, 15:17) 
    e che questi sono difetti dai...

    per questo ci sono dei parametri, se non rientra basta portatlo in assistenza e in poco è pronto...i difetti sono ben altri.

    Si è sentito di case molto blasonate che lasciano pelucchi sui quadranti

    Forse hai ragione, denota comunque poca serietà e uno scarso controllo qualità..... IMHO
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,354
    Location
    Pesaro
    Joined
    24/3/2008

    Status
    Offline
    La mia considerazione è questa;
    avete visto cosa è uscito fuori con la Limited per O&P di Parmigiani?
    Un Orologio rifinito come pochi, che monta una macchina da paura, in oro, personalizzato, ecc... ecc... per 6.000euro.
    A questo punto mi chiedo ... ma le ultime Limited di Omega valgono davvero quello che costano???
    E aggiungo che il mio Speedmaster classico in esalite lo presi nuovo da conce nel 2007 a 1.800euro ... e fra lui e le ultimissime Limited di Omega non è che ci sia tutta questa differenza...anzi no, ci sono 4.200euro! :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,320
    Location
    Lombardia(provincia di Varese)
    Joined
    2/5/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fenomeno21 @ 26/11/2018, 14:01) 
    Molti di voi sanno che apprezzo molto questa maison, ultimamente però sto rivedendo la mia posizione in merito a questo marchio.
    Sono rimasto molto deluso in primis da questo episodio che per alcuni di voi può risultare banale ma visti i prezzi di listino sono solito dare un giusto valore a tutto il corredo.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff5669131/4...A2DCE33176.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff5669131/6...EF198EC443.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff5669131/B...6A03476FF1.jpeg)
    Mi chiedo se sia Made in Svizzera 🇨🇭 o Made in Cina 🇨🇳???
    Secondo molto più grave assolutamente non accettabile questo:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff5669131/E...C0BCFFE7EC.jpeg)
    Invito tutti voi ad osservare il contatore a ore 6.... Omega ci propone continue limit edition con prezzi di listino sempre più alti, ma chiedo a voi, la qualità rispecchia tale costo?????😔😔 mi sono fatto un giro in rete e questo e’ quello che ho trovato in pochi minuti..
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff5669131/9...F1A68EFFC7.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff5669131/A...1EA66E4FF4.jpeg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff5669131/C...2341FC8506.jpeg)
    Il mio post ha come unico scopo quello di condividere con voi appassionati la mia delusione e a farci riflettere sul reale valore dell’oggetto acquistato.
    Buon pomeriggio 🤗

    Perfettino come sono io potrei morire 😐
    Bella discussione :I:
    Seguo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (durobambam @ 27/11/2018, 15:34) 
    La mia considerazione è questa;
    avete visto cosa è uscito fuori con la Limited per O&P di Parmigiani?
    Un Orologio rifinito come pochi, che monta una macchina da paura, in oro, personalizzato, ecc... ecc... per 6.000euro.
    A questo punto mi chiedo ... ma le ultime Limited di Omega valgono davvero quello che costano???
    E aggiungo che il mio Speedmaster classico in esalite lo presi nuovo da conce nel 2007 a 1.800euro ... e fra lui e le ultimissime Limited di Omega non è che ci sia tutta questa differenza...anzi no, ci sono 4.200euro! :)

    te prego...ma che stai a di? Il Parmigiani costa 15k
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,354
    Location
    Pesaro
    Joined
    24/3/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lunat @ 27/11/2018, 15:52) 
    te prego...ma che stai a di? Il Parmigiani costa 15k

    Volevo semplicemente dire che Omega sta sopravvalutando un pò troppo il suo cavallo di battaglia senza apportare significative modifiche da anni.
    Leggere di difetti su Orologi di tale spessore mi irrita parecchio, il controllo qualità deve essere scrupolosissimo a questi livelli.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (durobambam @ 27/11/2018, 16:00) 
    Volevo semplicemente dire che Omega sta sopravvalutando un pò troppo il suo cavallo di battaglia senza apportare significative modifiche da anni.
    Leggere di difetti su Orologi di tale spessore mi irrita parecchio, il controllo qualità deve essere scrupolosissimo a questi livelli.

    forse si, ma ormai Omega è entrato nel vortice dell'interesse del collezionismo e del business, e purtroppo anche se una cosa non vale il suo prezzo,quando è richiesta e i numeri aumentano, diventa cosi per tutto...non vorrei nominare altre case, ma proprio per l'esempio da te descritto,un Daytona vale 18k?eppure è il suo street price.

    E comunque si parla di pezzi industriali e non manifatture
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,354
    Location
    Pesaro
    Joined
    24/3/2008

    Status
    Offline
    E infatti, ma dato il prezzo a cui si acquista, la perfezione è d'obbligo ...comunque c'è sempre la garanzia, ma è sempre una scocciatura.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (durobambam @ 27/11/2018, 16:14) 
    E infatti, ma dato il prezzo a cui si acquista, la perfezione è d'obbligo ...comunque c'è sempre la garanzia, ma è sempre una scocciatura.

    beh si...ma il prezzo ormai è relativo sulle produzioni industriali,il prezzo lo fa la richiesta e non l'effettiva qualità...Purtroppo!

    certo un controllo finale piu approfondito è sempre d'obbligo per certe case ma difetti minimi comunque ci possono anche stare e adesso la garanzia Omega è diventata di 5 anni, quindi diciamo che un vantaggio c'è stato.

    Quel difetto del luminova sulle secondine non deve succedere,ma su pezzi industriali la legge dei grandi numeri lo tollera...ingiustamente.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,669
    Location
    Padova
    Joined
    2/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lunat @ 27/11/2018, 16:20) 
    beh si...ma il prezzo ormai è relativo sulle produzioni industriali,il prezzo lo fa la richiesta e non l'effettiva qualità...Purtroppo!

    certo un controllo finale piu approfondito è sempre d'obbligo per certe case ma difetti minimi comunque ci possono anche stare e adesso la garanzia Omega è diventata di 5 anni, quindi diciamo che un vantaggio c'è stato.

    Quel difetto del luminova sulle secondine non deve succedere,ma su pezzi industriali la legge dei grandi numeri lo tollera...ingiustamente.

    Una limited edition dovrebbe sfuggire alla legge dei grandi numeri, visto il numero esiguo di pezzi...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (80marco196 @ 27/11/2018, 16:22) 
    Una limited edition dovrebbe sfuggire alla legge dei grandi numeri, visto il numero esiguo di pezzi...

    i quadranti non c'entrano molto, è vero che sono solo circa 2000,ma è anche vero che vengono prodotti con le stesse tecniche dei quadranti normali e il controllo è effettuato con medesimi mezzi.

    Naturalmente questi difetti dei quadranti non devono succedere e farebbero imbestialire anche me, ma la serietà della casa è anche adoperarsi per risolvere.
     
    Top
    .
148 replies since 26/11/2018, 14:01   5813 views
  Share  
.