Verifica seriale Tudor Big Block 79160 in vendita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,559
    Location
    Napoli
    Joined
    11/12/2010

    Status
    Offline
    Salve, sempre per tutelare la serietà di questo forum vorrei condividere con voi l’impressione che ho avuto nel guardare il seriale di questo Tudor in vendita, questo è l’annuncio...
    https://orologi.forumfree.it/?t=76193795
    questa è la comparazione con un altro Tudor della stessa annata, la B è totalmente diversa, chiedo una vostra impressione in merito.
    4575-C3-EE-9880-408-E-8-EC0-4-CBEB9-A26086
    251-B7-C7-C-1-BBE-4-D16-A235-9-F35-D42641-E0

    Edited by Daytona79 - 30/11/2018, 15:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,686
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    Secondo me è buona come è buona quella per il paragone .

    Ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    Terni
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    C’e Un altro big block in vendita stesso seriale

    Secondo me buono
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Location
    FIRENZE
    Joined
    19/2/2016

    Status
    Offline
    Ciao ,non sono grande esperto del modello in esame ,ma credo che com'è successo per il seriale N per casse Rolex il B per Tudor ,che guarda caso è dei primi anni 90 anch'esso , possa presentare font "vecchio tipo" come quello in vendita oppure font di "nuovo tipo" che praticamente sono identici o quasi a quelli moderni come quello da te postato (guarda il 4 ed il 7 perfettamente coevi al periodo 80/90 , e il 5 di quello sotto con pancia circolare perfetta come i moderni DAL 92 circa in poi).
    Insomma credo sia semplicemente un periodo transizionale quello intorno al 1992 , infatti è facile cadere in errore di valutazioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,381
    Location
    Roma
    Joined
    17/11/2007

    Status
    Offline
    Un orologio prodotto nel 91 di quelle b diciamo svirgolate ne ho viste parecchie .la garanzia sembra dell'epoca direi tutto in linea.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,997
    Location
    La Spezia
    Joined
    13/9/2013

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti e vista l ora buonasera
    scusate ma mi sono accorto solamente adesso che era stata aperta una discussione mettendo in dubbio questi seriali.

    anche per me i seriali sono buoni e corretti :B):

    Se posso anche solo un messaggio per informarmi e mi rivolgo all opener me l avresti potuto inviare visto che parlando di tutela del Forum anch io ne faccio parte come del resto tutti coloro che hanno scritto/scrivono/scriveranno/e leggono soltanto.
    Era giusto una delicatezza che penso mi sarei meritato.
    E' giusto aprire discussioni se ci sono seriali ambigui/riscritti/ o quant altro, sarebbe bello ed opportuno però farlo con cognizione di causa e competenze reali non basate solo su impressioni o comparazioni fotografiche fatte magari dal cellulare o dal PC.
    Apriamole queste discussioni ma facciamolo con criterio !!!

    Detto questo proprio perché me ne sono accorto adesso mi fa ancora più piacere aver letto a posteriori tutti gli interventi che hanno confermato quello che già sapevo

    Matteo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,559
    Location
    Napoli
    Joined
    11/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matteorolex @ 30/11/2018, 18:48) 
    Ciao a tutti e vista l ora buonasera
    scusate ma mi sono accorto solamente adesso che era stata aperta una discussione mettendo in dubbio questi seriali.

    anche per me i seriali sono buoni e corretti :B):

    Se posso anche solo un messaggio per informarmi e mi rivolgo all opener me l avresti potuto inviare visto che parlando di tutela del Forum anch io ne faccio parte come del resto tutti coloro che hanno scritto/scrivono/scriveranno/e leggono soltanto.
    Era giusto una delicatezza che penso mi sarei meritato.
    E' giusto aprire discussioni se ci sono seriali ambigui/riscritti/ o quant altro, sarebbe bello ed opportuno però farlo con cognizione di causa e competenze reali non basate solo su impressioni o comparazioni fotografiche fatte magari dal cellulare o dal PC.
    Apriamole queste discussioni ma facciamolo con criterio !!!

    Detto questo proprio perché me ne sono accorto adesso mi fa ancora più piacere aver letto a posteriori tutti gli interventi che hanno confermato quello che già sapevo

    Matteo.

    Un messaggio privato fatto al venditore, penso non sarebbe stato rispettoso per nessuno, il proprietario che può dire, io non sono in perito, ma un semplice appassionato, infatti mi sono rivolto al forum giusto per avere un riscontro in merito, parliamo comunque di un orologio degli anni ‘90 e no del ‘40, mi è parso strano vedere una B così brutta, ho visto che per la maggiore ha scritto che è buono, mi fa piacere per il venditore e per il futuro acquirente...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,381
    Location
    Roma
    Joined
    17/11/2007

    Status
    Offline
    Credo che ad occhio nudo è meno evidente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,997
    Location
    La Spezia
    Joined
    13/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daytona79 @ 30/11/2018, 20:13) 
    Un messaggio privato fatto al venditore, penso non sarebbe stato rispettoso per nessuno, il proprietario che può dire, io non sono in perito, ma un semplice appassionato, infatti mi sono rivolto al forum giusto per avere un riscontro in merito, parliamo comunque di un orologio degli anni ‘90 e no del ‘40, mi è parso strano vedere una B così brutta, ho visto che per la maggiore ha scritto che è buono, mi fa piacere per il venditore e per il futuro acquirente...

    Un messaggio fatto al venditore significava quanto meno inviarti in alta definizione seriale e referenza via mail con disponibilità a farlo verificare anche di persona al fine di fugare i tuoi dubbi e rassicurare te ed un eventuale acquirente ma soprattutto il FORUM.

    Premesso che i Guru non esistono e non esisteranno mai e che
    " Errare humanum est" di sicuro se mi fossi accorto di aver sbagliato non avrei cercato di convincerti privatamente per proteggere in pubblica piazza un mio errore.

    Passo e chiudo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Liguria - prov. Imperia
    Joined
    9/7/2014

    Status
    Offline
    Sicuramente buono💪🏼
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,495
    Location
    Portonovo, sotto le pendici del Conero di fianco al Trave e vicino Ancona....
    Joined
    7/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (matteorolex @ 30/11/2018, 20:25) 
    Un messaggio fatto al venditore significava quanto meno inviarti in alta definizione seriale e referenza via mail con disponibilità a farlo verificare anche di persona al fine di fugare i tuoi dubbi e rassicurare te ed un eventuale acquirente ma soprattutto il FORUM.

    Premesso che i Guru non esistono e non esisteranno mai e che
    " Errare humanum est" di sicuro se mi fossi accorto di aver sbagliato non avrei cercato di convincerti privatamente per proteggere in pubblica piazza un mio errore.

    Passo e chiudo

    :I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,691
    Location
    Avellino
    Joined
    5/11/2010

    Status
    Anonymous
    Anche per me buono, ne ho avuto uno in passato dello stesso anno con stessa caratteristica della B, se riesco a ritrovare qualche vecchia foto la posto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,556
    Location
    Lago Maggiore (prov. NO)
    Joined
    21/10/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daytona79 @ 30/11/2018, 20:13) 
    Un messaggio privato fatto al venditore, penso non sarebbe stato rispettoso per nessuno, il proprietario che può dire, io non sono in perito, ma un semplice appassionato, infatti mi sono rivolto al forum giusto per avere un riscontro in merito, parliamo comunque di un orologio degli anni ‘90 e no del ‘40, mi è parso strano vedere una B così brutta, ho visto che per la maggiore ha scritto che è buono, mi fa piacere per il venditore e per il futuro acquirente...

    ... forse bastava guardare la B del mio in vendita un post sopra (tra l'altro B44 entrambi, venduti a pochi mesi di distanza) per farsi venire un dubbio che, forse, la grafica andasse bene?
    ... c'est la vie!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    Terni
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bayrob @ 30/11/2018, 21:52) 
    ... forse bastava guardare la B del mio in vendita un post sopra (tra l'altro B44 entrambi, venduti a pochi mesi di distanza) per farsi venire un dubbio che, forse, la grafica andasse bene?
    ... c'est la vie!!!

    infatti proprio quello ho preso per esempio

    un messaggio privato al venditore non sarebbe stato sbagliato, ma sarebbe decaduto il principio fondamentale della sezione, cioe' quello di discutere sui dubbi che ci troviamo d fronte per non incorrere in eventuali errori
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (serghy74 @ 30/11/2018, 22:12) 
    infatti proprio quello ho preso per esempio

    un messaggio privato al venditore non sarebbe stato sbagliato, ma sarebbe decaduto il principio fondamentale della sezione, cioe' quello di discutere sui dubbi che ci troviamo d fronte per non incorrere in eventuali errori

    +1
     
    Top
    .
33 replies since 30/11/2018, 14:02   2281 views
  Share  
.