Breguet La Tradition 7057

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,098
    Location
    Ferrara
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    Per me molto bello, complimenti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,963
    Location
    LECCO
    Joined
    28/4/2011

    Status
    Anonymous
    Molto molto bello, mi associo a chi ha suggerito la versione da 37mm, anse troppo impegnative altrimenti..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Vado contro corrente, non mi piace per via delle decorazioni basiche e molto industriali non degne di Breguet e sopratutto fuori luogo in una tipologia di orologio come quella, dove le finiture debbono essere le protagoniste.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,573
    Location
    Siena
    Joined
    14/8/2015

    Status
    Offline
    Avendo io dei gusti un po' fuori moda, le vetrine Breguet sono tra le poche che mi diverto a vedere. Mi piace tutta la collezione La Tradition, la trovo molto interessante. 40 millimetri con quelle anse lunghe é una bella bestia, ci vuole un polso davvero importante, a mio avviso.
    I vecchi Breguet da 36mm (ho provato 3130 e 3237) erano perfetti per i miei gusti. Ció mi fa pensare che questo (che non ho mai provato), possa risultare grande, o molto grande. Peró l'orologio lo trovo proprio bello.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,040
    Location
    Roma
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tezcatlipoca @ 4/12/2018, 05:00) 
    Orologio spettacolare, ma a mio avviso meglio riuscito nella ref. 7027 da 37 mm per via delle anse dritte che altrimenti rischiano di uscire dal polso.

    Questa la mia configurazione preferita (fotografia presa dal web)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11540359/...EFEB4578E5.jpeg)

    Splendido :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    686
    Location
    Parma
    Joined
    11/1/2011

    Status
    Offline
    Per me è bellissimo nella configurazione postata dall'opener! :wub: :wub: :wub:
    Provato tempo fa e nonostante la misura più grande devo dire che me lo vedevo molto bene, ma premetto che sono abituato ad orologi un pò grandi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    23,536
    Location
    Novara
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    i primi che vidi di questa collezione furono il 5707e il 7037 e non ne fui particolarmente entusiasta.
    rivisti tempo dopo,mi fecero invece una buona impressione,
    riprendono in toto le caratteristiche dei Montre de Souscription che uscivano dai laboratori del maestro,con l'identica disposizione
    dei ruotismi,l'antiurto a paracadute e la decorazione FRosted Gilt.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,141
    Location
    Padova
    Joined
    12/1/2013

    Status
    Offline
    Infatti, scavando un po' nella storia... Le finiture sono volutamente così, vanno a richiamare i veri Breguet citati da Fabri... Perciò sono coerenti! Altri tipi di finiture sarebbero state inopportune!

    Per chi volesse sviluppare l'argomento Breguet, super consigliato il libro scritto dal grandissimo Sir George Daniels 'The Art of Breguet'.
    Nel libro ci sono diverse fotografie che mostrano proprio gli orologi che ispirano le nuove referenze!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Non vedo troppa coerenza tra un tasca e un orologio da polso con calibro a vista, dove comunque nel primo il movimento era celato dal coperchio retrostante, ma al di là di questo , comunque a me pare di ricordare, forse sbagliando, delle finiture diverse come viti azzurrate, un frosted delicato e dorato, ma non avendo mai approfondito molto l'argomento ammetto di parlare più per gusto personale che effettiva specifica conoscenza.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    371
    Location
    vr
    Joined
    5/7/2016

    Status
    Offline
    ottimo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    23,536
    Location
    Novara
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giampa B @ 4/12/2018, 15:06) 
    Non vedo troppa coerenza tra un tasca e un orologio da polso con calibro a vista, dove comunque nel primo il movimento era celato dal coperchio retrostante, ma al di là di questo , comunque a me pare di ricordare, forse sbagliando, delle finiture diverse come viti azzurrate, un frosted delicato e dorato, ma non avendo mai approfondito molto l'argomento ammetto di parlare più per gusto personale che effettiva specifica conoscenza.

    secondo me invece riprende in maniera riuscita e convincente le forme dei capolavori del maestro.
    il frosted di una volta purtroppo non è più riproducibile perchè ottenuto con l'uso di mercurio.
    ho visto frosted replicati decisamente meglio di quelli dei Breguet contemporanei,ma
    su altra fascia di prezzo.

    2522324_xxl

    jpg
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,573
    Location
    Siena
    Joined
    14/8/2015

    Status
    Offline
    Ma pure il Maria Antonietta aveva quello stile sul lato A, o sbaglio?!! Io ho visto la riproduzione moderna, forse.... Se l'hanno fatta uguale, sì.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,054
    Location
    Bologna
    Joined
    21/3/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabri 5.5 @ 4/12/2018, 19:27) 
    secondo me invece riprende in maniera riuscita e convincente le forme dei capolavori del maestro.
    il frosted di una volta purtroppo non è più riproducibile perchè ottenuto con l'uso di mercurio.
    ho visto frosted replicati decisamente meglio di quelli dei Breguet contemporanei,ma
    su altra fascia di prezzo.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff3946223/2522324_xxl.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff3946223/1.../1170.jpg")

    Che spettacolo! Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,054
    Location
    Bologna
    Joined
    21/3/2016

    Status
    Anonymous
    Sicuramente a chi piace questo orologio non da importanza eccessiva alla leggibilità del quadrante. Possibile che in questo forum non ci sia nessuno che lo abbia avuto? Tra l'altro sul usato a mio avviso offre uno dei rapporti qualità prezzo migliori... Considerando anche che non esistono versioni in acciaio che io sappia.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  15. JPV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TargatoCH @ 3/12/2018, 21:52) 
    Bellissimo da vedere ma non al polso, i 40 mm con le anse sporgenti sono troppi.

    +1
     
    Top
    .
33 replies since 3/12/2018, 21:22   1610 views
  Share  
.