BMW X ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gabriello1973 @ 7/1/2019, 12:58) 
    CITAZIONE (pixell78 @ 7/1/2019, 12:35) 
    CITAZIONE (gabriello1973 @ 7/1/2019, 11:04) 
    CITAZIONE (pixell78 @ 7/1/2019, 09:28) 
    CITAZIONE (johnviolet @ 6/1/2019, 20:48) 
    Ma scusate dove la parcheggiate un’auto di 5,15 metri??!!
    O girate sempre alla larga dai centri città o la vedo francamente molto dura... <_<

    il Q7 lo parcheggi senza problemi in qualsiasi parcheggio pubblico, come parcheggi tutte le altre auto, ne più ne meno, mai avuto un problema a trovare un parcheggio ... ;)

    CITAZIONE (gabriello1973 @ 7/1/2019, 08:53) 
    La Q7 aveva vendutomolot nella prima serei, ma parliamo di ormai più di 10 anni fa. Della seconda serie in quasi 4 anni di produzione ne ho viste veramente poche, mentre X5, GLE e Range Sport direi l'esatto contrario. Secondo me compra il Q7, ma abche XC90,ecc. solo chi ha veramente bisogno di molto spazio. La stessa Q7 aveva iniziato a vendere meno già quando uscì la prima Q5, idem per Macan nei confronti di Cayenne.

    hanno venduto molte più q7 nuove che di quella vecchia ;)

    Davvero dici così? Allora varia da zona a zona, nella mia la nuova Q7 non è quasi pervenuta. In ogni caso questa X la trovo un bell'obbrobrio.

    esteticamente può piacere o meno, un pò particolare, a livello di guida l'ho trovata come nessuna in commercio in questo momento, solo il nuovo Cayenne ha la stessa dinamica di guida .. il resto per me tutto sotto .. va provata qualche giorno e per qualche km per rendersene conto :)

    Ma hai già provato questa nuova X o parli del Q7? E la Q8 dalle tue parti si vede? Anche quella da me non si vede affatto.

    la nuova X7 non è ancora nei negozi, vedremo, ma se si guida come la X5 (non ho provato l'ultimo modello) è per me sotto la Q7 .. gusto personale .. q8 non ho avuto modo di provarla, ma il pianale è lo stesso della Q7 e del cayenne, quindi per me non deve essere male
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,954
    Location
    vicino Macerata
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    [QUOTE=pixell78,7/1/2019, 09:28 ?t=76302140&st=15#entry627878587]
    CITAZIONE (johnviolet @ 6/1/2019, 20:48) 
    Ma scusate dove la parcheggiate un’auto di 5,15 metri??!!
    O girate sempre alla larga dai centri città o la vedo francamente molto dura... <_<

    il Q7 lo parcheggi senza problemi in qualsiasi parcheggio pubblico, come parcheggi tutte le altre auto, ne più ne meno, mai avuto un problema a trovare un parcheggio ... ;)

    Purtroppo non credo sia semplice parcheggiare il Q8 non tanto per la sua lunghezza quanto per la larghezza di 2 metri! E questo nei parcheggi pubblici espone le portiere a colpi laterali o difficoltà nello scendere e salire dall'auto. :(
     
    Top
    .
  3. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre peggio , sempre più grandi , sempre più inutili
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pixell78 @ 7/1/2019, 09:28) 
    CITAZIONE (johnviolet @ 6/1/2019, 20:48) 
    Ma scusate dove la parcheggiate un’auto di 5,15 metri??!!
    O girate sempre alla larga dai centri città o la vedo francamente molto dura... <_<

    il Q7 lo parcheggi senza problemi in qualsiasi parcheggio pubblico, come parcheggi tutte le altre auto, ne più ne meno, mai avuto un problema a trovare un parcheggio ... ;)

    Non è affatto così, almeno a Milano ma suppongo anche in diverse altre città. A Milano è un SERIO problema parcheggiare una vettura più lunga e/o larga della media, ci sono parcheggi pubblici con parcheggi a libro talmente stretti (esempio Viale Maino) dove a volte devi girare un quarto d'ora per aspettare che si liberi un posto sufficientemente ampio per permetterti di parcheggiare e anche scendere dalla vettura, a meno che tu non sia abbastanza agile per uscire dal tetto apribile ovviamente. Discorso simile per i parcheggi a spina di pesce in strada, o anche quelli paralleli al marciapiede visto che i posti non sono delimitati in lunghezza, perché se hai un'auto sopra i 4,80 le possibilità che chi ha lasciato libero il parcheggio abbia una vettura lunga come la tua e/o gli altri abbiano parcheggiato a distanza sufficiente sono a tuo sfavore.

    Stesso discorso per quanto riguarda i box. Non parliamo dei condomini anche signorili costruiti tra gli anni '50 e gli anni '70, i cui box erano pensati per le vetture di allora e quindi nettamente più stretti... in alcuni entrare e poi aprire la portiera è un vero incubo. Ma anche condominii o parcheggi appena costruiti per risparmiare spazio, io ho un box appena costruito sotto una piazza in centro, meno male che ho preso uno di quelli più larghi e non faccio fatica ad entrare o scendere, ma sono tutti lunghi 5,05 e quindi un'X7 o simili (e neanche una Q7) non mi starebbe, a meno di non lasciare la claire aperta.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    Ho avuto un Q7 per 2 anni, a Milano ci vado quasi tutte le settimane per lavoro, non sono mai impazzito per un parcheggio, ci sono i parcheggi a pagamento, multipiano, dove lasci le chiavi, hai una valanga di alternative ... e non parlo solo di Milano, ma in ogni città dove sono stato ho sempre parcheggiato, magari non facile come una Smart, ma neanche come volete dipingere il problema :)

    Discorso box è diverso, se compri una macchina lunga e larga e hai il box piccolo, il problema è tuo, non di chi fa la macchina, nessuno ti obbliga a comprarla ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pixell78 @ 8/1/2019, 12:32) 
    Ho avuto un Q7 per 2 anni, a Milano ci vado quasi tutte le settimane per lavoro, non sono mai impazzito per un parcheggio, ci sono i parcheggi a pagamento, multipiano, dove lasci le chiavi, hai una valanga di alternative ... e non parlo solo di Milano, ma in ogni città dove sono stato ho sempre parcheggiato, magari non facile come una Smart, ma neanche come volete dipingere il problema :)

    Discorso box è diverso, se compri una macchina lunga e larga e hai il box piccolo, il problema è tuo, non di chi fa la macchina, nessuno ti obbliga a comprarla ;)

    Guarda io a Milano ci vivo, ci lavoro tutti i giorni e ti posso garantire che parcheggiare (un X5, non un Q7) è problematico anche nei parcheggi a pagamento (non in tutti, ma in generale è così), persino l'entrata dei parcheggi è pensata per mezzi di altre dimensioni.

    Il problema non è di chi ha il box piccolo, è che i box sono piccoli: qualche tempo fa stavo cercando un box in affitto per un'altra vettura, ne ho visto uno sottostante ad un moderno edificio tra i più fotografati dalle riviste di architettura di tutto il mondo (quindi non certo costruito in economia o per vetture di 50 anni fa) e ti posso assicurare che benché la lunghezza fosse sufficiente una macchina larga 1,85, quindi neanche di molto sopra la media, faceva fatica ad entrare.

    D'altronde, che in Italia e in Europa in generale sia difficoltoso muoversi con certe tipologie di veicolo non lo dico certo solo io, tant'è che certe categorie di vetture tipo supersuv da noi hanno numeri di vendita ridicoli, e non è solo una questione di costi: prova ne è che la Q7 - stessa categoria e fascia di prezzo di X5, GLE eccetera, ma 15-20 cm di lunghezza in più - ha sempre venduto molto meno delle concorrenti, persino della più costosa ma meno ingombrante Porsche Cayenne, proprio perché non semplice da gestire... mentre altre SUV Audi tipo Q5 hanno sempre fatto benissimo, anche in rapporto alla concorrenza.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    Sarà .. ora ne ho una che è più larga del Q7 .. e continuo a venire a Milano regolarmente e parcheggio sempre senza problemi... sarò fortunato :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    Comunque .. se capisco bene hai un X5 .. quindi la questione è, o dovevi pensarci prima sapendo che hai il box piccolo o dove parcheggi di solito non ci stai, o non sai parcheggiare :P ...

    Ovvio che quando ci si compra la macchina si fa per come la si usa, e se so che il mio box e piccolo, o dove lavoro non trovo parcheggio, non compro un X5 .. o compro un X5 e ci affianco una Smart per la città ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pixell78 @ 8/1/2019, 13:00) 
    Comunque .. se capisco bene hai un X5 .. quindi la questione è, o dovevi pensarci prima sapendo che hai il box piccolo o dove parcheggi di solito non ci stai, o non sai parcheggiare :P ...

    Ovvio che quando ci si compra la macchina si fa per come la si usa, e se so che il mio box e piccolo, o dove lavoro non trovo parcheggio, non compro un X5 .. o compro un X5 e ci affianco una Smart per la città ;)

    No, nel mio box ci sto benissimo, non sono mica stupido a comprarmi una macchina più grossa del box, ma il mio box è un’eccezione visto che sono riuscito a prenderne uno dei pochi con 30 cm extra di spazio laterale. Ma essendo lungo 5,05 ad esempio un Q7 o X7 non ci starebbe. Il box stretto di cui portavo l’esempio è un altro che ho provato di recente per un’altra vettura.

    Quando ho preso questa vettura tre anni fa con figlia in arrivo ho sovrastimato lo spazio necessario... considerato che l’avrò caricata al massimo un paio di volte da allora, la mia prossima vettura sarà un SUV di dimensioni più contenute, per essere un po’ più comodo anche in città.

    Comunque hai ragione, devo essere io che non so parcheggiare, infatti per questo motivo a Milano e nelle altre città italiane pullula di SUV di 5,20 e pick-up che neanche nelle praterie del Montana -_-
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    284
    Joined
    27/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 8/1/2019, 12:46) 
    Guarda io a Milano ci vivo, ci lavoro tutti i giorni e ti posso garantire che parcheggiare (un X5, non un Q7) è problematico anche nei parcheggi a pagamento (non in tutti, ma in generale è così), persino l'entrata dei parcheggi è pensata per mezzi di altre dimensioni.

    Il problema non è di chi ha il box piccolo, è che i box sono piccoli: qualche tempo fa stavo cercando un box in affitto per un'altra vettura, ne ho visto uno sottostante ad un moderno edificio tra i più fotografati dalle riviste di architettura di tutto il mondo (quindi non certo costruito in economia o per vetture di 50 anni fa) e ti posso assicurare che benché la lunghezza fosse sufficiente una macchina larga 1,85, quindi neanche di molto sopra la media, faceva fatica ad entrare.

    D'altronde, che in Italia e in Europa in generale sia difficoltoso muoversi con certe tipologie di veicolo non lo dico certo solo io, tant'è che certe categorie di vetture tipo supersuv da noi hanno numeri di vendita ridicoli, e non è solo una questione di costi: prova ne è che la Q7 - stessa categoria e fascia di prezzo di X5, GLE eccetera, ma 15-20 cm di lunghezza in più - ha sempre venduto molto meno delle concorrenti, persino della più costosa ma meno ingombrante Porsche Cayenne, proprio perché non semplice da gestire... mentre altre SUV Audi tipo Q5 hanno sempre fatto benissimo, anche in rapporto alla concorrenza.

    io con auto di cinque metri ogni volta che percorro l'entrata a chiocciola dei parcheggi di milano faccio tre o quattro preghiere. Entrate al pelo. Non sono i box ad essere piccoli, sono le macchine ad essere grosse. certi bisonti andrebbero relegati a posti dove c'è spazio, non alle città. Sono belli, eh.. nessuno lo mette in dubbio. Ma le città non possono permettersele
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lu_pen @ 8/1/2019, 14:27) 
    io con auto di cinque metri ogni volta che percorro l'entrata a chiocciola dei parcheggi di milano faccio tre o quattro preghiere. Entrate al pelo. Non sono i box ad essere piccoli, sono le macchine ad essere grosse. certi bisonti andrebbero relegati a posti dove c'è spazio, non alle città. Sono belli, eh.. nessuno lo mette in dubbio. Ma le città non possono permettersele

    Ah bene, allora non sono l’unico. Certo, sono le auto ad essere diventate troppo grosse, stiamo semplicemente guardando la cosa dall’altro punto di vista. Ma se è logico che box e parcheggi costruiti cinquant’anni fa siano diventati stretti per le steroidate vetture attuali, è un po’ meno logico che, prendendo atto del generalizzato aumento di dimensioni delle auto, anche box appena costruiti e venduti a caro prezzo lo siano quasi altrettanto.

    Edited by Flambers - 8/1/2019, 14:33
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,569
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    Ma una bella Enjoy a Milano e un RR fuori no? :P




    maxresdefault
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,737
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (twaspy @ 8/1/2019, 14:32) 
    Ma una bella Enjoy a Milano e un RR fuori no? :P




    (IMG:https://i.ytimg.com/vi/xVbrFKmsThw/maxresdefault.jpg)

    Ma infatti, io in città uso molto più il Car2go della mia macchina.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,569
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flambers @ 8/1/2019, 14:34) 
    Ma infatti, io in città uso molto più il Car2go della mia macchina.

    Credo che Milano sia una di quelle città in cui tra noleggio e mezzi pubblici l'auto non è indispensabile.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,954
    Location
    vicino Macerata
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    Il problema del parcheggio per auto superiori ai 5 metri di lunghezza e 2 di larghezza si presenta anche in città di provincia purtroppo!! E ve lo dico io che abito nelle Marche!! :(
     
    Top
    .
114 replies since 5/1/2019, 21:44   5737 views
  Share  
.