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Ma il thread era la BMW X7 o la grandezza degli stalli dei parcheggi pubblici .. . -
.Ma il thread era la BMW X7 o la grandezza degli stalli dei parcheggi pubblici ..
Direi che sono due argomenti "strettamente" correlati. -
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Allora se correlati .. direi:
- che certamente da anni mediamente gli ingombri esterni delle automobili sono aumentati
- che gli stalli dei parcheggi pubblici - e non solo - non si sono generalmente adeguati
- che spesso uscire da auto parcheggiate a pettine comporta certi contorsionismi, magari non possibili a tutti ed in ogni situazione
- che alcuni parcheggi sono, volutamente, incastrati fra ostacoli di vario genere: piante, pali, recinzioni e quant'altro
- che il grado di "civiltà" di una Nazione dovrebbe misurarsi anche sulla qualità di queste cose
- che autoveicoli con larghezze sopra media inevitabilmente faranno più fatica a parcheggiare, indipendentemente dalle presunte maggiori abilità del guidatore. -
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La nuova X7 vuole essere la risposta BMW alla Range Rover
Ho letto che ne prevedete non più di 10.
Eppure di RR ne girano moltissime, ben più di 10, in autostrada se ne incontrano parecchie e pure a Milano, ragione per cui forse sono stime pessimistiche.
Certo, in Italia, complici spazi più angusti, strade più strette, parcheggi tagliati quasi sempre per utilitarie (dove anche un SUV medio fa i numeri per inserirsi), avrà qualche difficoltà in più ma venderà.
Ci sono categorie affezionate a questo tipo di mezzi: ha tre file di sedili e dimensioni non dissimili dalla grande suv di mercedes che pure aveva venduto parecchio.
I calciatori la compreranno in gran numero imho e pure i supermanager e imprenditori
intestata all'azienda off course. -
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La Range Rover è un auto a parte. Quasi senza concorrenti. O vuoi la Range, o non ti piace minimamente. Non prendi un X7 come alternativa.
Tra l’altro è stata appena presentata la BMW Serie 7, un’altra schifezza immane con un cancello FAAC sull’anteriore.
Delle BMW recenti salvo a fatica solo la nuova Serie 5 (che trovo comunque peggiorata rispetto al passato).. -
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La Range Rover è un auto a parte. Quasi senza concorrenti. O vuoi la Range, o non ti piace minimamente. Non prendi un X7 come alternativa.
Tra l’altro è stata appena presentata la BMW Serie 7, un’altra schifezza immane con un cancello FAAC sull’anteriore.
Delle BMW recenti salvo a fatica solo la nuova Serie 5 (che trovo comunque peggiorata rispetto al passato).
Anche la nuova serie 3 di prossima uscita dovrebbe essere interessante a giudicare dalle foto del salone di Parigi.... -
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Per me in quel segmento non esiste di meglio che la Giulia. Eccezion fatta per chi ha bisogno di una SW. . -
.Per me in quel segmento non esiste di meglio che la Giulia. Eccezion fatta per chi ha bisogno di una SW.
che è stato il più grande errore di Marchionne, pensare che chi avesse voluto il bagagliaio 'open' avrebbe ripiegato sulla Stelvio.
La Giulia in poco tempo è caduta a metà classifica fra le medie, in Italia, con numeri ben lontani dalle aspettative, e ciò perchè le SW in questa categoria sono l'80% delle immatricolazioni, vedi rapporto fra A4 avant e berlina, Classe C berlina e SW, Serie 5 Berlina o SW.
Con pochissimo impegno avrebbero potuto lanciare la Giulia SW e allora i numeri sarebbero stati ben diversi, anche e soprattutto nelle flotte aziendali
polli. -
.che è stato il più grande errore di Marchionne, pensare che chi avesse voluto il bagagliaio 'open' avrebbe ripiegato sulla Stelvio.
La Giulia in poco tempo è caduta a metà classifica fra le medie, in Italia, con numeri ben lontani dalle aspettative, e ciò perchè le SW in questa categoria sono l'80% delle immatricolazioni, vedi rapporto fra A4 avant e berlina, Classe C berlina e SW, Serie 5 Berlina o SW.
Con pochissimo impegno avrebbero potuto lanciare la Giulia SW e allora i numeri sarebbero stati ben diversi, anche e soprattutto nelle flotte aziendali
polli
Concordo. Resto del parere che la Giulia sia bellissima, ma paga il fatto di essere una berlina. Nelle 3 tedesche la versione sw vende l' 80%, nel caso di Audi forse anche il 99. Io la A4 berlina non so che faccia abbia.... -
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c'è ma in Italia se ne vendono e vedono poche, perde molto.
L'unica eccezione è la Classe C Mercedes che ha un posteriore meglio riuscito della SW.
Ma le berline hanno un problema fondamentale ed è la poca adattabilità del bagagliaio.
In una Suv, in una SW, in una media persino, alla bisogna puoi abbattere i sedili e adattare il 'collo' ingombrante, in una berlina col codino no, o lo puoi fare comunque meno.
Sono uscite dal palato italico-europeo da tanti anni, al punto che l'Europa è la prima al mondo per vendite di SW: un marchio come Alfa che non ha una dimensione mondiale se non altro perchè non ha rete all'estero salvo pochissime eccezioni, doveva necessariamente puntare sulla SW di Giulia.
Come fece stravendendo la 159 SW rispetto a 159 berlina
Mai capito la scelta di Marchionne e su questo ha francamente sbagliato.
Le vendite della Giulia sono calate a livelli ridicoli
a dicembre 2018 (dati novembre) non entra nemmeno nelle prime 50 in Italia e dovrebbe essere il ns fiore all'occhiello
http://www.unrae.it/files/05%20dicembre%20...2ccaa1ca329.pdf
a settembre 2018 raggiunge il picco minimo di 183 auto vendute contro 800 Stelvio
https://www.investireoggi.it/motori/alfa-r...-63-di-vendite/
trascinando Alfa a -63% rispetto all'anno prima
i modelli più piccoli (che risentono del vecchio corso) vanno rinnovati, soprattutto MiTo che forse non ha più senso, ma anche Giulietta che merita un restyling generoso
Al massimo si affaccia l'idea di un grande SUV, una maxi Stelvio, quella sì che venderà pochissimo e sarà ancor più azzoppata dal contributo governativo
insomma, uno scenario un po' deprimente per Alfa che tutti noi amiamo, chi più chi meno. -
.che è stato il più grande errore di Marchionne, pensare che chi avesse voluto il bagagliaio 'open' avrebbe ripiegato sulla Stelvio.
La Giulia in poco tempo è caduta a metà classifica fra le medie, in Italia, con numeri ben lontani dalle aspettative, e ciò perchè le SW in questa categoria sono l'80% delle immatricolazioni, vedi rapporto fra A4 avant e berlina, Classe C berlina e SW, Serie 5 Berlina o SW.
Con pochissimo impegno avrebbero potuto lanciare la Giulia SW e allora i numeri sarebbero stati ben diversi, anche e soprattutto nelle flotte aziendali
polli
Certo ma solo in Europa. Nel resto del Mondo non va la SW. Evidentemente pensavano di venderne di più extra UE, cosi non è stato.. -
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Senza rete di vendita dove vai?
Un mio amico di Mosca è andato a prendersela in Germania
In Russia non la vendono
Guarda la rete oltre le Alpi, ridicola
In usa poi .... -
.Senza rete di vendita dove vai?
Un mio amico di Mosca è andato a prendersela in Germania
In Russia non la vendono
Guarda la rete oltre le Alpi, ridicola
In usa poi ...
Sono d'accordo anche io, pur avendo la berlina e non interessato alla SW.
Sarebbero ancora in tempo a farla, però boh, va a capirli.. -
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Hanno ritenuto che i costi di progettazione e sviluppo sono superiori agli utili delle vendite.
Scelta prudente, certo, ma a mio avviso AR doveva e deve ricominciare a tornare forte sopratutto nei vecchi mercati domestici.
In Germania si posson permettere qualsiasi schifezza poichè ben sanno che il loro mercato assorbe tutto (ed è il mercato più importante in Europa).. -
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Progettare nuovi modelli ha un costo non indifferente. Ho saputo, da persone molto vicine al mondo Fiat, che Marchionne ha dovuto fare le nozze con i fichi secchi. Secondo me ciè anche riuscito, certo che i miracoli..... .