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Queste due ultime non le sapevo
Grazie. -
.Da notare che BMW ha levato pure sulla M4 l’albero della trasmissione in carbonio mentre la Giulia lo ha di serie fin dalla versione meno potente..
Il Downgrade tecnico di qualità delle tedesche è impressionante, tante lucette led e discutibili orpelli di intrattenimento, un buon assemblaggio e le versioni top dei SW che fa Magneti Marelli
Davvero avevano ragione a dire che in FIAT non sono in grado di fare auto premium, non tanto tecnicamente, quanto nei particolari che fanno la differenza! Per non parlare del service...
Peccato, peccato, peccato.. -
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Per me il motivo fondamentale del flop levante risiede nella mentalità dell’acquirente tipo, al quale non interessa prettamente la dinamica di guida ma è più interessato al comfort ed alla sensazione di Premium. Con la Cayenne entri in una vettura ultratecnologica e sicuramente prestante. Mentre nella Maserati il lusso è alto ma con poca tecnologia visibile. Parlo di cluster digitali, touchpad, luci led intelligenti ultimo modello, ecc
Lusso nella levante?? Dove??
L’unica cosa di decente che ha la levante è il muso, molto bello, tutto il resto ... design, interni, qualità materiali, tecnologia, spazi ... fa pena. -
.Lusso nella levante?? Dove??
L’unica cosa di decente che ha la levante è il muso, molto bello, tutto il resto ... design, interni, qualità materiali, tecnologia, spazi ... fa pena
La V8, che qua non vendono, suona bene, però. -
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Si. I benzina Maserati hanno un bel sound, anche la ghibli ... -
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Lusso nella levante?? Dove??
L’unica cosa di decente che ha la levante è il muso, molto bello, tutto il resto ... design, interni, qualità materiali, tecnologia, spazi ... fa pena
Son daccordo su tutto, tranne che sul muso ( che è soggettivo). -
.Si. I benzina Maserati hanno un bel sound, anche la ghibli ..
Le potenzialità ci sono, ma poi si perdono in un bicchiere d'acqua. -
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Si ritorna a dire sempre le stesss cose. Da 30 anni è cosi oramai. . -
.Il Downgrade tecnico di qualità delle tedesche è impressionante, tante lucette led e discutibili orpelli di intrattenimento, un buon assemblaggio e le versioni top dei SW che fa Magneti Marelli
Davvero avevano ragione a dire che in FIAT non sono in grado di fare auto premium, non tanto tecnicamente, quanto nei particolari che fanno la differenza! Per non parlare del service...
Peccato, peccato, peccato.
Si e no. Semplicemente hanno capito che alla clientela media non interessa più la meccanica in funzione delle prestazioni bensì la tecnologia e la qualità degli interni. Di conseguenza si son comportati.
Non a caso sono anni che più nessuno pubblicizza le prestazioni di un autovettuea come si faceva nei decenni passati.. -
.Lusso nella levante?? Dove??
L’unica cosa di decente che ha la levante è il muso, molto bello, tutto il resto ... design, interni, qualità materiali, tecnologia, spazi ... fa pena
Bhe dai ha dei sedili ottimi con pelli bellissime e inserti anche in seta. Poi le leve sono ben fatte. Il lusso è un po’ retró ma c’è... -
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Purtroppo non bastano i sedili Poltrona Frau o Lear con inserti di Zegna. La pulsanteria è Chrysler. . -
.Purtroppo non bastano i sedili Poltrona Frau o Lear con inserti di Zegna. La pulsanteria è Chrysler.
Così, giusto per capire, e senza nessuna cena critica. Qual è per voi il lusso?. -
.Così, giusto per capire, e senza nessuna cena critica. Qual è per voi il lusso?
Scegliere il meglio che i fornitori possono offrire. Per alcune cose FCA lo fa, per altri no. E' tutta una questione di budget e di quanto vuoi guadagnare.
La Levante è già un downgrade per il posizionamento di Maserati.
Han provato, con quel che avevano, ad entrare (in ritardo di dieci anni) in un segmento redditizio. Han fatto quel che han potuto, ed il mercato li ha bocciati. Qualcuno continua a dire che le vendite son state buone ma non è vero: i numeri che si erano prefissati erano tutt'altri (andate a rileggervi quelli che forniva Marchionne).
Hanno comunque guadagnato bene per le unità vendute. Fintanto che vendevano. Appena il mercato non ha preso il minimo sindacale, gli utili son calati drasticamente quasi a costo di esercizio ...
Ed ora che è prevista pure una baby Levante, non fa altro che abbassare il valore percepito del marchio. E' inutile girarci attorno: se vuoi fare i numeri delle tedesche devi assecondare quel che il mercato chiede, se vuoi essere uno specialista ti devi accontentare di numeri bassi. Il problema è che non basta la sola Jeep a reggere tutta la baracca per gli investimenti futuri. FCA in Europa non fa utili: Fiat non è redditizia, AR è in rosso (Lancia RIP). In Cina (mercato dalle uova d'oro) sono in ritardo di 20 anni e la situazione è complicata.
Guardate VW con Bentley: è in rosso, non sanno come fargli fare utili e prossimamente gli azionisti decideranno cosa fare del marchio. Ed è Bentley ....
P.S. In tutto questo per la regione EMEA/NAFTA/APAC son previsti zero modelli, se non qualcosa per il mercato USA e LATAM. Se ne riparla a fine 2020.
In Italia ci son troppi stabilimenti (tra carrozzerie, motori, etc) per i volumi di FCA e qualcuno è destinato a chiudere.
Edited by Thomas M. - 16/1/2019, 22:31. -
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Fca dovrebbe partire costruendo dei nuovi modelli.
Maserati per me è davvero un tasto dolente. In un paese come l'Italia è impensabile mandare a rotoli un marchio con quella storia. Levante poteva essere una buona idea ma invece nonostante i buoni numeri critico Ghibli.. -
.Fca dovrebbe partire costruendo dei nuovi modelli.
Maserati per me è davvero un tasto dolente. In un paese come l'Italia è impensabile mandare a rotoli un marchio con quella storia. Levante poteva essere una buona idea ma invece nonostante i buoni numeri critico Ghibli.
Se la proprietà non vuole impegnare risorse è inutile continuare. Saranno al settimo, ottavo, rilancio di Maserati e AR? Io ho perso il conto.
Se vogliono un rendimento del capitale più alto devono migrare in altri settori (non a caso già lo fanno). Scelta legittima e comprensibile ma nel Mondo automotive (il più competitivo, il più difficile, il più affascinante) se non investi non vai da nessuna parte ed il destino è segnato.
Tutto questo in un settore che cambierà profondamente nei prossimi dieci anni, dove GM taglia dipendenti e impianti produttivi, idem Ford per l'Europa, idem Jaguar-Land Rover (-4500 posti di lavoro nella sola UK)..