Brexit: bocciato l'accordo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frebilly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giuliano57 @ 27/12/2020, 18:01) 
    I britannici possono fare quello che vogliono, lo fanno nel loro esclusivo interesse.
    La cosa che mi sconcerta sono gli italiani che prendono questo ad esempio di una "grande vittoria", ma come se fosse la loro! Esempio da seguire! Dimenticando che i britannici se ne vanno perchè a te italiano od europeo, non ti vogliono! Loro sono di altro lignaggio!
    Questo poi non si fa usualmente con razionalità, ma con la solita tifoseria, inoltre parteggiando per l'avversario, così come lo si fece per Ungheria e Polonia.
    Questo, mi sconcerta.

    Sono un Paese sovrano,avranno pur diritto di decidere chi le aggrada o meno,non è vero?

    Scusami,conosco persone che continuano a cantare Comunismo è libertà,che facciamo?

    Inoltre,il resto del tuo scritto mi pare sia solamente un giudizio alla persona,qualunquista e che comunque rientra appieno nei tuoi diritti sia chiaro;
    Cortesemente ti inviterei a rileggerti e darmene opinione se possibile.
    Grazie.

    Personalmente mi sconcerta maggiormente il decadimento dell'Italia in ogni singolo settore,anche morale invero,il fatto che l'Italia non conti nulla a livello internazional-europeo e che nulla si faccia per porvi rimedio,che ancora non esista un'unità nazionale e che l'amor patrio sia ancora visto sotto la solita veste ''pericolosa'' per tanti di noi.

    Mi sconcerta inoltre il fatto di non riuscire a slegarsi dal passato,il non avere una visione del futuro e quel perenne senso di colpa per le altrui responsabilità.

    L'incapacità di programmare,di avere una visione comune,cose semplici insomma,pronte ad essere corrette/mitigate con un cambio di attitudine.


    Vedi,frasi come queste: ''così come lo si fece per Ungheria e Polonia.'' che continuano a rinvangare un passato oramai lontano (bada,non intendo che si debba cancellare la storia,ci mancherebbe) di altri,a mio modesto avviso,portano ad un atteggiamento di chiusura incapace di relazionarsi con il presente,futuro e la sua programmazione.

    Oggi si viaggia forse 50 volte piu' veloci di quegli anni li o forse piu',la gente è diversa,i bisogni son diversi,la comunicazione è diversa e la competitività è diversa anch'essa,è necessario un balzo in avanti repentino e un taglio netto con il passato come altri Paesi hanno fatto e si apprestano a fare.

    Cordialità

    Scusate OT,ritenevo necessario esporre la mia opinione
    Grazie
     
    Top
    .
930 replies since 15/1/2019, 20:43   28879 views
  Share  
.