Brexit: bocciato l'accordo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frebilly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giuliano57 @ 28/12/2020, 11:28) 
    CITAZIONE (Frebilly @ 28/12/2020, 09:51)
    Sono un Paese sovrano,avranno pur diritto di decidere chi le aggrada o meno,non è vero?

    Scusami,conosco persone che continuano a cantare Comunismo è libertà,che facciamo?

    Inoltre,il resto del tuo scritto mi pare sia solamente un giudizio alla persona,qualunquista e che comunque rientra appieno nei tuoi diritti sia chiaro;
    Cortesemente ti inviterei a rileggerti e darmene opinione se possibile.
    Grazie.

    Personalmente mi sconcerta maggiormente il decadimento dell'Italia in ogni singolo settore,anche morale invero,il fatto che l'Italia non conti nulla a livello internazional-europeo e che nulla si faccia per porvi rimedio,che ancora non esista un'unità nazionale e che l'amor patrio sia ancora visto sotto la solita veste ''pericolosa'' per tanti di noi.

    Mi sconcerta inoltre il fatto di non riuscire a slegarsi dal passato,il non avere una visione del futuro e quel perenne senso di colpa per le altrui responsabilità.

    L'incapacità di programmare,di avere una visione comune,cose semplici insomma,pronte ad essere corrette/mitigate con un cambio di attitudine.


    Vedi,frasi come queste: ''così come lo si fece per Ungheria e Polonia.'' che continuano a rinvangare un passato oramai lontano (bada,non intendo che si debba cancellare la storia,ci mancherebbe) di altri,a mio modesto avviso,portano ad un atteggiamento di chiusura incapace di relazionarsi con il presente,futuro e la sua programmazione.

    Oggi si viaggia forse 50 volte piu' veloci di quegli anni li o forse piu',la gente è diversa,i bisogni son diversi,la comunicazione è diversa e la competitività è diversa anch'essa,è necessario un balzo in avanti repentino e un taglio netto con il passato come altri Paesi hanno fatto e si apprestano a fare.

    Cordialità

    Scusate OT,ritenevo necessario esporre la mia opinione
    Grazie

    CITAZIONE (francolift @ 28/12/2020, 10:23) 
    Forse Giuliano non intendeva il tifo per Ungheria e Polonia riferito agli anni del patto di Varsavia ma il tifo per questi paesi che oggi pur essendo parte della UE non fanno altro che mettere i bastoni tra le ruote dell'unione europea...tifo dei sovranisti italiani che cosi facendo tifano contro l'Italia.

    Si, mi riferivo esattamente a quanto detto da Francolift, dunque Fredbilly magari invece che rileggere io il mio scritto, prova a farlo tu...

    Grazie per l'attenzione,

    Ti chiederei cortesemente di correggere il nome del mio Nick da the citato,
    Magari è un errore di aggiunta ci mancherebbe
    Io con il tuo ci devo stare molto attento e rileggere bene per non fare errori,come ben sai si poresta bene a facili umorismi,

    Grazie come sempre
    Cordialmente
     
    Top
    .
930 replies since 15/1/2019, 20:43   28943 views
  Share  
.