Brexit: bocciato l'accordo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Barcelona
    Joined
    22/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexan16 @ 18/1/2019, 09:58) 
    Ma dove la vedi la Pax Europea? cosa credi di vedere un moschetto nel 2020? un carro armato?

    Le guerre si svolgono un pelino in maniera diversa, ma proprio un pelino.

    Appunto, la Pax Europea è finita con l'inizio della crisi, dove molti cittadini hanno deciso che meglio essere nemici fra noi, che essere forti e confrontarci peer to peer con gli altri big del mondo.
    E il bello che i manicai del "eu è un problema" non hanno capito che l'unione di 20 micro Stati è l'unica soluzione di sopravvivenza in questo momento storico, dove ci confrontiamo con Russia, Cina, India e Brasile...

    Insomma pure Hitler aveva capito che il territorio Europeo è meglio e più forte se sotto un unico comando. E non è che fosse del tutto globalista, Hitler. Diciamo che è un concetto abbastanza basico.

    Ma l'importante è pensare di avercelo duro.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chimico @ 18/1/2019, 10:11) 
    Appunto, la Pax Europea è finita con l'inizio della crisi, dove molti cittadini hanno deciso che meglio essere nemici fra noi, che essere forti e confrontarci peer to peer con gli altri big del mondo.
    E il bello che i manicai del "eu è un problema" non hanno capito che l'unione di 20 micro Stati è l'unica soluzione di sopravvivenza in questo momento storico, dove ci confrontiamo con Russia, Cina, India e Brasile...

    Insomma pure Hitler aveva capito che il territorio Europeo è meglio e più forte se sotto un unico comando. E non è che fosse del tutto globalista, Hitler. Diciamo che è un concetto abbastanza basico.

    Ma l'importante è pensare di avercelo duro.

    Difatti come NO!!

    Da quando siamo in europa abbiamo perso 20 punti di PIL e la povertà è aumentata a dismisura, la UE è solo ed esclusivamente un agglomerato di egoismi governata da interessi individualisti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,671
    Location
    Frosinone
    Joined
    12/5/2012

    Status
    Online
    Concordo con il Chimico ed aggiungo che anche in Siria sono in guerra da 10 anni...come in Europa... :EM20:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    il punto infatti è proprio questo...

    le guerre tradizionali, dove vendere armi e rendere ancora florido questo mercato, le fanno combattere in Africa e Medio Oriente.

    Gli Stati sviluppati combattono guerre ben differenti, più "intelligenti", ma sempre guerre sono.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lunat @ 18/1/2019, 10:36) 
    il punto infatti è proprio questo...

    le guerre tradizionali, dove vendere armi e rendere ancora florido questo mercato, le fanno combattere in Africa e Medio Oriente.

    Gli Stati sviluppati combattono guerre ben differenti, più "intelligenti", ma sempre guerre sono.

    Ad esempio la Francia che prima promette e poi non ci vende più i cantieri STX perchè ritenuti strategici, però poi si compra la nostra telecom eccetera.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Barcelona
    Joined
    22/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexan16 @ 18/1/2019, 10:24) 
    Difatti come NO!!

    Da quando siamo in europa abbiamo perso 20 punti di PIL e la povertà è aumentata a dismisura, la UE è solo ed esclusivamente un agglomerato di egoismi governata da interessi individualisti.

    E come mai negli altri Stati dell'Unione, la quasi totalità, ciò non è accaduto?

    Esiste la possibilità che la colpa sia nostra, o, dati alla mano che ci smentiscono, dobbiamo sempre pensare che la colpa sia sempre di qualcun altro?
    No dico, dati alla mano. Non sentimenti alla mano.
    Ah, ma diamine! Se mi dicono costantemente che la colpa è dell'EU, DEVE certamente essere colpa dell'EU... mica mi possono mai prendere per il culo. Pare la storia del PdC eletto dai cittadini...


    P.S. Io posso comprare solo ed unicamente ciò che è in vendita. Almeno di questo, in questo forum, dovremmo rendercene conto e non livellare così in basso la discussione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lunat @ 18/1/2019, 10:36) 
    il punto infatti è proprio questo...

    le guerre tradizionali, dove vendere armi e rendere ancora florido questo mercato, le fanno combattere in Africa e Medio Oriente.

    Gli Stati sviluppati combattono guerre ben differenti, più "intelligenti", ma sempre guerre sono.

    Saranno sempre guerre e non cambierà niente, ma mio nonno a poco meno della mia età si è fatto una bella permanenza ad Auschwitz, io invece in Germania ci vado per lavoro o al massimo per trovare qualche amico, senza neanche passaporto. Poi per carità avremo perso 20 punti di pil (e anche lì che sia colpa esclusiva dell'Europa mah...), ma francamente preferisco essere coinvolto una guerra "finanziaria" che dover andare a sparare/farmi sparare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,749
    Location
    Napoli
    Joined
    29/7/2017

    Status
    Anonymous
    Io credo che una buona parte dei nostri problemi derivino dal crollo del 2008 dei mutui subprime americani, mischiati ovviamente alla totale indecenza dei nostri politici degli ultimi 30 anni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    45,479
    Location
    VARESE
    Joined
    6/9/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alexan16 @ 18/1/2019, 10:24) 
    Da quando siamo in europa abbiamo perso 20 punti di PIL e la povertà è aumentata a dismisura, la UE è solo ed esclusivamente un agglomerato di egoismi governata da interessi individualisti.

    Come non quotare!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chimico @ 18/1/2019, 10:41) 
    E come mai negli altri Stati dell'Unione, la quasi totalità, ciò non è accaduto?

    Esiste la possibilità che la colpa sia nostra, o, dati alla mano che ci smentiscono, dobbiamo sempre pensare che la colpa sia sempre di qualcun altro?
    No dico, dati alla mano. Non sentimenti alla mano.
    Ah, ma diamine! Se mi dicono costantemente che la colpa è dell'EU, DEVE certamente essere colpa dell'EU... mica mi possono mai prendere per il culo. Pare la storia del PdC eletto dai cittadini...


    P.S. Io posso comprare solo ed unicamente ciò che è in vendita. Almeno di questo, in questo forum, dovremmo rendercene conto e non livellare così in basso la discussione.

    Ma come non è accaduto?

    Sulla Grecia è stato fatto l'altro ieri un mea culpa, l'Inghilterra ha preferito uscire, la spagna e il Portogallo non ne parliamo, la Francia secondo te sta messa meglio? i gliet gialli cosa sono?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sisyphe @ 18/1/2019, 11:08) 
    Saranno sempre guerre e non cambierà niente, ma mio nonno a poco meno della mia età si è fatto una bella permanenza ad Auschwitz, io invece in Germania ci vado per lavoro o al massimo per trovare qualche amico, senza neanche passaporto. Poi per carità avremo perso 20 punti di pil (e anche lì che sia colpa esclusiva dell'Europa mah...), ma francamente preferisco essere coinvolto una guerra "finanziaria" che dover andare a sparare/farmi sparare.

    io sono d'accordo con te, ma non parlavo di questo...

    in qualsiasi modo, Europa o no, la guerra che intendi tu non si sarebbe fatta, e si sarebbe comunque fatta una guerra finanziaria.


    P.S.
    Mi dispiace per tuo nonno, il mio è stato prigioniero in Russia...poveri ragazzi!
    Non che sia favorevole alla guerra, anzi, lo faccio per lavoro e so che non è affatto cosa bella, ma una guerra come la intendi tu sarebbe durata 3/4 anni e poi le imprese pian piano sarebbero rifiorite, una guerra finanziaria dopo 15 anni ancora non mostra la luce alla fine del tunnel...ecco il motivo di queste guerre "alternative".

    Edited by Lunat - 18/1/2019, 12:01
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Barcelona
    Joined
    22/7/2011

    Status
    Offline
    Stai confondendo i numeri con le sensazioni, i numeri con la propaganda (e non mi meraviglia per nulla). A parte il fatto che ho scritto "quasi tutti". Vedi i numeri di Spagna e Portogallo, visto che li citi. Confondi le scelte locali con le scelte globali.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,671
    Location
    Frosinone
    Joined
    12/5/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Alexan16 @ 18/1/2019, 10:24) 
    Difatti come NO!!

    Da quando siamo in europa abbiamo perso 20 punti di PIL e la povertà è aumentata a dismisura, la UE è solo ed esclusivamente un agglomerato di egoismi governata da interessi individualisti.

    Chiedo scusa, ma a causa mia incapacità non trovo l'evidenza della perdita dei 20 punti di PIL che tu sostieni, puoi condividere la fonte?
    Inoltre mi piacerebbe sapere che idea di Europa hanno gli anti Europa, sinora non l'ho capito e non intendo necessariamente Europa Unita.
    Sarebbe poi bello analizzarne le prospettive a livelli nazionale e di continente in confronto all'evolversi delle situazioni mondiali, magari ci esce una bella discussione.

    Vorrei poi ripetere per l'ennesima volta che la GB non è solo parte (finchè lo sarà) di una organizzazione chiamata EU, ma anche di una chiamata Commonwealth dove (presume) di essere ancora Stato predominante.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lunat @ 18/1/2019, 11:48) 
    io sono d'accordo con te, ma non parlavo di questo...

    in qualsiasi modo, Europa o no,la guerra che intendi tu non si sarebbe fatta , e si sarebbe comunque fatta una guerra finanziaria.

    Mi sembra che per molti sia scontato che un conflitto armato all'interno dei confini europei sia una cosa impossibile, a prescindere dall'Unione. Questo da un lato è confortante, però se devo essere sincero non riesco a vederla allo stesso modo. Se si guarda la storia dell'Europa quello che si vede sono migliaia di anni di guerre più o meno sanguinose; questo ultimo periodo di relativa pace è solo una goccia nella nostra storia. Mi sembra poi che gli umori e gli ideali delle persone siano quanto mai volubili e che, specialmente in periodi di crisi, ci si muova rapidamente verso nazionalismi che sanno di già visto. In questo senso IMHO l'unione europea (mercato unico, assenza di dogane varie) è bel un deterrente contro le possibili escalation. Poi ci sta che ci siano ampi margini di miglioramento per come è concepita oggi.

    CITAZIONE
    P.S.
    Mi dispiace per tuo nonno, il mio è stato prigioniero in Russia...poveri ragazzi!
    Non che sia favorevole alla guerra, anzi, lo faccio per lavoro e so che non è affatto cosa bella, ma una guerra come la intendi tu sarebbe durata 3/4 anni e poi le imprese pian piano sarebbero rifiorite, una guerra finanziaria dopo 15 anni ancora non mostra la luce alla fine del tunnel...ecco il motivo di queste guerre "alternative".

    C'è da dire che magari dopo 3 anni le imprese ripartono, ma se ci hai lasciato le penne te ne cale poco :D

    Edited by Sisyphe - 18/1/2019, 14:28
     
    Top
    .
  15. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'unione europea è stata creata solamente come unione economica e come tale ha grossolanamente fallito, mi sembra.

    il passaggio doveva essere prima unione politica come federazione di stati e poi come unione economica.

    come è possibile pensare di far concordare l'economia del portogallo con quella tedesca?

    assurdo a parer mio

    Edited by gizmo - 18/1/2019, 19:17
     
    Top
    .
930 replies since 15/1/2019, 20:43   28943 views
  Share  
.