Presentazione Glycine Airman No.1 Purist GL0161

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    372
    Location
    Trieste
    Joined
    27/8/2019

    Status
    Offline
    Salve, ho anch’io un airman N.1 da 40mm ed ho un dubbio sul funzionamento della carica automatica.

    L’ho usato davvero poche volte in quanto cambio spesso orologio, ma ho notato che non tiene la riserva di carica a lungo.
    Dovrebbe avere circa 42h di riserva ma pure se lo indosso tutto il giorno poi lo trovo fermo dopo solo dodici ore da quando l’ho tolto.

    Quindi ho fatto una prova, l’ho caricato a mano per circa 100 mezzi giri della corona e poi ho verificato quanta riserva avesse.
    Oggi si è fermato dopo 27h e mi sembra strano, non vorrei fosse un difetto del meccanismo dell’ automatico.
    Qualcun altro hai mai verificato quanto gli dura la carica effettiva?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,924
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    Va portato per diversi giorni per raggiungere il massimo della riserva di carica
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    372
    Location
    Trieste
    Joined
    27/8/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stratogio @ 16/5/2021, 17:01) 
    Va portato per diversi giorni per raggiungere il massimo della riserva di carica

    Ti ringrazio per l’informazione, pensavi che caricandolo con molti giri della corona arrivasse alla massima autonomia disponibile.

    Su altri orologi automatici avevo fatto questa prova ed effettivamente la durata era circa come indicata dalle istruzione dell'orologio.
    Forse l'airman ha un sistema di carica diverso?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,924
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HairDream @ 16/5/2021, 17:04) 
    Ti ringrazio per l’informazione, pensavi che caricandolo con molti giri della corona arrivasse alla massima autonomia disponibile.

    Su altri orologi automatici avevo fatto questa prova ed effettivamente la durata era circa come indicata dalle istruzione dell'orologio.
    Forse l'airman ha un sistema di carica diverso?

    Si la corona aiuta a caricarlo, fai una prova, dai 20 o 30 giri di carica, indossalo per diversi giorni di continuo in modo di avere la certezza della massima carica poi lascialo "morire"lentamente misurando la riserva d carica.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    372
    Location
    Trieste
    Joined
    27/8/2019

    Status
    Offline
    👍 seguirò il consiglio grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,606
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    Se dai 50 giri di corona e lo lasci fermo sul tavolo, questo dovrebbe comunque fermarsi non prima delle ore dichiarate dalla casa
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    372
    Location
    Trieste
    Joined
    27/8/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimOS X @ 17/5/2021, 01:06) 
    Se dai 50 giri di corona e lo lasci fermo sul tavolo, questo dovrebbe comunque fermarsi non prima delle ore dichiarate dalla casa

    Allora il mio ha dei problemi… gli ho dato 100 giri di carica e si è fermato dopo sole 27 ore.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,924
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HairDream @ 17/5/2021, 08:59) 
    Allora il mio ha dei problemi… gli ho dato 100 giri di carica e si è fermato dopo sole 27 ore.

    Va revisionato
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    372
    Location
    Trieste
    Joined
    27/8/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stratogio @ 17/5/2021, 09:01) 
    Va revisionato

    È nuovo… strano allora è un difetto di fabbrica.

    E poi con Glycine l’assistenza è con spedizione, complicato davvero forse dovrei trovare un bravo orologiaio nella mia zona.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,924
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (HairDream @ 17/5/2021, 09:04) 
    È nuovo… strano allora è un difetto di fabbrica.

    E poi con Glycine l’assistenza è con spedizione, complicato davvero forse dovrei trovare un bravo orologiaio nella mia zona.

    Se è in garanzia puoi farla valere, ma ignoro le tempistiche.
    Se conosci un bravo orologiaio, potresti cavartela in breve tempo ma ci sarà una spesa, ma i movimenti commerciali come ETA o Sellita non sono difficili da riparare, non sarà una spesa alta. Magari è solo questione di lubrifica.
    Ti auguro di risolvere prima possibile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    372
    Location
    Trieste
    Joined
    27/8/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stratogio @ 17/5/2021, 09:22) 
    Se è in garanzia puoi farla valere, ma ignoro le tempistiche.
    Se conosci un bravo orologiaio, potresti cavartela in breve tempo ma ci sarà una spesa, ma i movimenti commerciali come ETA o Sellita non sono difficili da riparare, non sarà una spesa alta. Magari è solo questione di lubrifica.
    Ti auguro di risolvere prima possibile.

    Si farò questo tentativo in zona, l’orologio è troppo bello per lasciarlo troppo tempo in assistenza!
    Però farò anche un tentativo come scrivevi tu di indossarlo per un paio di giorni… vediamo.

    Ma per curiosità, un automatico può essere caricato a mano fino a quanti giri della corona?
    L'altro giorno per effettuare la prova ho fatto 100 giri o mezzi giri di corona ed ha tenuto solo 27 ore.
    Mi sono accorto che agli ultimi giri di carica la corona ha fatto un lieve clic non vorrei fosse anche questo un difetto.
    Sui Rolex se carico completamente il meccanismo si ferma e si sente durante il giro che la corona diventa più rigida.

    Edited by HairDream - 17/5/2021, 10:25
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,606
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    A parte che lasciare un orologio ad un orologiaio indipendente non significa riceverlo indietro necessariamente in meno tempo rispetto all’assistenza ufficiale

    Un prodotto in garanzia portato da un indipendente fa sì che in caso di problemi poi non risolti dallo stesso porti ad aventuali rogne da parte dell’assistenza autorizzata nel riconoscere un intervento in garanzia

    Io proverei INNANZITUTTO a sondare il terreno contattando l’assistenza autorizzata per verificarne i tempi di risposta e la disponibilità

    Anni fa ho acquistato un Glycine Incursore usato, ma in garanzia, ed a seguito di un problema al movimento ho ottenuto la giusta assistenza ufficiale in tempistiche ragionevolissime

    Sono comunque passati anni e le cose potrebbero essere cambiate, in meglio o in peggio, ma ad ogni modo la garanzia è qualcosa che vale la pena far valere, d’altro canto è parte integrante del valore di un prodotto acquistato

    Per quanto riguarda la carica, in genere gli automatici possono essere caricati all’infinito in quanto è presente un sistema di slittamento che impedisce di arrivare a fine corsa danneggiandolo, a differenza dei carica manuale

    Quindi che tu faccia 100 o 200 giri è praticamente ininfluente
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    372
    Location
    Trieste
    Joined
    27/8/2019

    Status
    Offline
    Seguirò il tuo consiglio anche se credo che dovrò spedirlo a mie spese… molto deluso da questo nuovo Glycine purtroppo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,606
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HairDream @ 17/5/2021, 17:11) 
    Seguirò il tuo consiglio anche se credo che dovrò spedirlo a mie spese… molto deluso da questo nuovo Glycine purtroppo

    Si la spedizione mi pare sia a tue spese se non ricordo male
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    220
    Location
    Bergamo
    Joined
    23/7/2021

    Status
    Offline
    Bellisima referenza, purtroppo ora introvabile a prezzi ragionevoli!! Complimenti
     
    Top
    .
89 replies since 1/2/2019, 20:47   10776 views
  Share  
.