Novità: micro brands e piccole boutique

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    282
    Location
    Brindisi
    Joined
    18/1/2019

    Status
    Offline
    Seguo con interesse. :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,085
    Location
    Caserta
    Joined
    20/10/2015

    Status
    Anonymous
    Avevo aperto un topic sul Maen Hudson che mi è stato cancellato perché avevo provato a girare intorno al prezzo.
    So che era stato nominato anche sul precedente topic, ma con queste specifiche e questo diametro merita di essere rimostrato e reinserito nella lista perché forse non ha avuto l'attenzione che merita e poi anche perché non riesco a togliermelo dalla testa. :UH:
    Disponibile 38mm e 42mm
    Qui la gamma:
    FireShot_Capture_42_-_Hudson_Automatic_Collection_-_MAEN_Wat__-_https___www
    *Non fatevi ingannare dal Sold-Out, sono in riassortimento.

    Qui le specifiche:
    - Swiss Made
    - ETA 2824-2 Elaboré Automatic Movement
    - Domed Sapphire crystal glass
    - 316L Stainless steel case
    - Jet Black Sandblasted dial with polished indicators
    - Stainless Steel bracelet + nato strap
    - Double lock deployant clasp
    - Open or Closed caseback
    - Water resistance: 10ATM or 20ATM
    - Case diameter: 38mm
    - Case thickness: 10.5mm
    - Strap width: 20mm

    Qui qualche foto ravvicinata è scenica:
    Maen-Hudson-38-Automatic-kickstarter-10
    Maen-Hudson-38-Automatic-kickstarter-3
    47b87d5531f38e26a223bae054f174ec4d9d14b1
    maen1-1

    Unica pecca dell'orologio che è venduto col fondello con movimento a vista (ovviamente a vite) che gli concede una WR di 100m ed è possibile, comprandolo a parte, un fondello classico inciso che dovrebbe concedergliene 200, che per di più devi montarti da solo o portarlo dall'orologiaio. Inoltre l'assenza dell'indicazione sulla WR è strana perché può voler dire tanto "non la metto perché può avere due WR" (cosa che non ho mai visto prima) e quanto "così non lo spaccio per un diver a tutti gli effetti e non mi assumo eventuali infiltrazioni"...

    Sto pensando già da due mesi di spingere il grilletto sacrificando il mio SKX con Angus e il mio Vertigo Diver Two. Sono in un periodo di riduzione sia di collezione che di dimensioni al polso. Prima o poi aprirò un topic in Stime & Consigli per gli acquisti a riguardo...

    L'orologio comunque a volte mi sembra bello perché pulito e curato ed altre volte credo annoierebbe proprio perché troppo semplice...

    Voi cosa ne pensate? Sicuramente il Value for Money è imbattibile (per i prezzi scrivetemi in privato o andate sul sito del produttore); un 2824-2 Elaboré non è da tutti i giorni a questo prezzo. Tenendo conto che a questo prezzo spesso e volentieri ti offrono il solito Miyota, NH35 e delle padelle al polso...

    L'azienda comunque dichiara che c'è un'ispirazione Rolex; cosa apprezzabile visto quante aziende fanno homage spudorati (dalle casse, alle ghiere, fino alle sfere e agli indici) e qui sono piccoli dettagli storici su un orologio dalla sua personalità che proprio non mi ricorda i copia ed incolla di tante aziende microbrand e non.
    Proprio prendendo la lente d'ingrandimento ed una grande conoscenza di vecchie referenze Rolex, i modelli che ci vedo sono il triangolo rosso dell'inserto ghiera ad ore 12 che richiama un po' il Rolex Submariner 5508 ed il Milgauss 6541 e gli indici dell'inserto ghiera ripetuti come il Rolex "Milsub" 5517 (tutti in spoiler).


    Edited by Lucab32 - 21/2/2019, 03:40
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,013
    Location
    Napoli
    Joined
    14/10/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (Lucab32 @ 21/2/2019, 03:21) 
    Avevo aperto un topic sul Maen Hudson che mi è stato cancellato perché avevo provato a girare intorno al prezzo.
    So che era stato nominato anche sul precedente topic, ma con queste specifiche e questo diametro merita di essere rimostrato e reinserito nella lista perché forse non ha avuto l'attenzione che merita e poi anche perché non riesco a togliermelo dalla testa. :UH:
    Disponibile 38mm e 42mm
    Qui la gamma:
    FireShot_Capture_42_-_Hudson_Automatic_Collection_-_MAEN_Wat__-_https___www
    *Non fatevi ingannare dal Sold-Out, sono in riassortimento.

    Qui le specifiche:
    - Swiss Made
    - ETA 2824-2 Elaboré Automatic Movement
    - Domed Sapphire crystal glass
    - 316L Stainless steel case
    - Jet Black Sandblasted dial with polished indicators
    - Stainless Steel bracelet + nato strap
    - Double lock deployant clasp
    - Open or Closed caseback
    - Water resistance: 10ATM or 20ATM
    - Case diameter: 38mm
    - Case thickness: 10.5mm
    - Strap width: 20mm

    Qui qualche foto ravvicinata è scenica:
    (IMG:https://d23x6d9cx8qezf.cloudfront.net/wp-c...kstarter-10.jpg)
    (IMG:https://d23x6d9cx8qezf.cloudfront.net/wp-c...ckstarter-3.jpg)
    (IMG:https://s3.amazonaws.com/watchpatrol-stora...4ec4d9d14b1.jpg)
    (IMG:www.classylife.nl/wp-content/uploads/maen1-1.jpg)

    Unica pecca dell'orologio che è venduto col fondello con movimento a vista (ovviamente a vite) che gli concede una WR di 100m ed è possibile, comprandolo a parte, un fondello classico inciso che dovrebbe concedergliene 200, che per di più devi montarti da solo o portarlo dall'orologiaio. Inoltre l'assenza dell'indicazione sulla WR è strana perché può voler dire tanto "non la metto perché può avere due WR" (cosa che non ho mai visto prima) e quanto "così non lo spaccio per un diver a tutti gli effetti e non mi assumo eventuali infiltrazioni"...

    Sto pensando già da due mesi di spingere il grilletto sacrificando il mio SKX con Angus e il mio Vertigo Diver Two. Sono in un periodo di riduzione sia di collezione che di dimensioni al polso. Prima o poi aprirò un topic in Stime & Consigli per gli acquisti a riguardo...

    L'orologio comunque a volte mi sembra bello perché pulito e curato ed altre volte credo annoierebbe proprio perché troppo semplice...

    Voi cosa ne pensate? Sicuramente il Value for Money è imbattibile (per i prezzi scrivetemi in privato o andate sul sito del produttore); un 2824-2 Elaboré non è da tutti i giorni a questo prezzo. Tenendo conto che a questo prezzo spesso e volentieri ti offrono il solito Miyota, NH35 e delle padelle al polso...

    L'azienda comunque dichiara che c'è un'ispirazione Rolex; cosa apprezzabile visto quante aziende fanno homage spudorati (dalle casse, alle ghiere, fino alle sfere e agli indici) e qui sono piccoli dettagli storici su un orologio dalla sua personalità che proprio non mi ricorda i copia ed incolla di tante aziende microbrand e non.
    Proprio prendendo la lente d'ingrandimento ed una grande conoscenza di vecchie referenze Rolex, i modelli che ci vedo sono il triangolo rosso dell'inserto ghiera ad ore 12 che richiama un po' il Rolex Submariner 5508 ed il Milgauss 6541 e gli indici dell'inserto ghiera ripetuti come il Rolex "Milsub" 5517 (tutti in spoiler).

    A me piace molto, ci ho pensato anche io, ma l'acquisto del primo zelos mi ha fatto desistere. Sicuramente le dimensioni sono interessanti e non credo che sia un orologio che possa stancare. Io avrei puntato quello da 38mm.
    Secondo me è un perfetto orologio da tutti i giorni, sta bene in vacanza, ma non si disprezza anche sotto un vestito
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    Che ti dico... A me questa storia della doppia wr non è mai andata giù.
    Ma non colpendomi particolarmente l'orologio, l'ho derubricata come una buffonata e via
    Chiaro che se mi fosse interessato come a te minsarei posto le stesse domande.
    Magari per spendere meno ed avere un orologio, seppur diverso, molto vintage inspired, guarda i Lorier.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,034
    Location
    Verona
    Joined
    13/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Ateforp_ @ 20/2/2019, 20:20) 
    il verde è molto bello ma è un colore troppo Rolex, il nero è per tutti, l'arancione antichizzato... :EM16: :EM16: :EM16: :rolleyes: bello? brutto? boh, certamente molto originale

    Troppo Rolex su queste forme per me no, anzi, la trovo una scelta un po' diversa dal solito, infatti non c'è blu.
    Sono tutti e tre colori molto piacevoli, la seconda scelta e l'arancione. Ma poi tanto quella scritta rovina tutto! :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    196
    Joined
    5/2/2018

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Spero che la scelta di scrivere in questa discussione una domanda del genere sia cosa opportuna:

    Stavo osservando con curiosità questo meraviglioso mondo dei micro brand che ormai sono una realtà in grande sviluppo e non sono neppure poi tanto “micro”...
    Secondo voi...
    Tra Zelos e Christopher Ward riferendosi ai modelli di ultima generazione come ad esempio Skyraider e C60 Trident 316L oppure C65 o C60 Bronze Pro ecc... la qualità del meccanismo e delle rifiniture è, secondo voi, sovrapponibile? Oppure uno è decisamente meglio dell’altro?

    Altri microbrand che si possono paragonare ai due citati come qualità? O anche meglio, ovviamente.... ma non sotto...
    Grazie a chi vorrà soffermarsi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    Christopher Ward credo (non ne ho posseduti) abbia una qualità superiore. La struttura è sicuramente più grande e di livello superiore, hanno anche un calibro in house... Sono un marchio inglese ma gli orologi sono swiss made. Zelos ha iniziato con i soliti NH35 (non che i 2824-2 siano invece una rarità :P) per poi offrire anche calibri svizzeri.
    Con lo Skyraider Zelos ha alzato il tiro (ed immagino anche la qualità), ma Chr. Ward è attualmente ad un altro livello. Voglio dire, tra un Trident pro 600 metri e un Longines Hydroconquest, molti dicono essere meglio il Ward :)
    Altri ottimi micro ti direi di guardare Halios, Magrette, Ocean Crawler (molto poi dipende dal genere che cerchi)
    Se vuoi alzare il tiro guarda anche Monta
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    C'è Farer che punta un po' a essere la nuova CW (inglesi, swiss made, prezzi medio/alti), bei design, la qualità dicono sia alta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    Bravo Andrea.
    Farer fa roba bella bella, e particolare.
    Ma giustamente, si fa pagare.

    Aggiungo Oak&Oscar, e soprattutto Pelton, coke dicevamo con Andrea nel vecchio thread.
    Pelton è carissimo, ma è clamorosa.
    Però non sono diver (Oak&Oscar si)

    Edited by Piccolo Lord - 21/2/2019, 10:55
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,133
    Location
    tra AN e MC
    Joined
    8/9/2015

    Status
    Anonymous
    CW forse è più da paragonare a Steinhart, che entrambe di micro ormai hanno poco.


    E visto che ne ho parlato, ma quanto è fico sto modello qua, mi piace troppo il contrasto tra il quadrante in oro rosa e la cassa in pvd, peccato sia il classico bestione da aviatore...

    pg2_1_.1548927223
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    196
    Joined
    5/2/2018

    Status
    Offline
    Cosa mi son sognato di fare questa domanda.....
    Ho un branco di scimmie che urlano in stanza....
    Questi Farer sono bellissimi.
    Grazie per i consigli, ora guardo anche le altre case.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,089
    Location
    Seregno
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Perdonate la domanda ma perchè siamo ripartiti da zero nel topic quando c'era già un grande lavoro nel vecchio 3d?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,013
    Location
    Napoli
    Joined
    14/10/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (skip NCAA @ 21/2/2019, 11:30) 
    Perdonate la domanda ma perchè siamo ripartiti da zero nel topic quando c'era già un grande lavoro nel vecchio 3d?

    Perché il vecchio topic è stato chiuso perché non pertinente alla sezione
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,133
    Location
    tra AN e MC
    Joined
    8/9/2015

    Status
    Anonymous
    Basta aprire il vecchio topic per scoprirlo.

    Per non far chiudere anche questo basta parlare di orologi, non di prezzi ed evitare polemiche inutili ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,013
    Location
    Napoli
    Joined
    14/10/2015

    Status
    Online
    Ho visto il sito Farer, ma non mi ispirano molto sinceramente
     
    Top
    .
15859 replies since 14/2/2019, 15:03   1267381 views
  Share  
.