Rolex moderni ed il sondaggio sul metodo di valutazione: condizioni o completezza?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Condizioni
    58.82%
    70
  • Completezza
    38.66%
    46
  • Non so
    2.52%
    3
Guests cannot vote (Voters: 119)

Rolex moderni ed il sondaggio sul metodo di valutazione: condizioni o completezza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,109
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mariodb88 @ 5/3/2019, 09:03) 
    Soprattutto se da problemi dopo 13 mesi dall’acquisto. Difficile che l’orologio cacci problemi nei primi 12 mesi. Quindi...

    Va bene Mario, dopo questa uscita ho capito...vuoi aver ragione a tutti i costi.

    Buon topic
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    759
    Location
    Ferrara
    Joined
    23/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mariodb88 @ 5/3/2019, 09:00) 
    Il sondaggio è stato fatto con i piedi ed è stata posta la domanda in maniera errata.

    Non mi capita di comprare un orologio da 5-6-7-8k e non documentarmi prima dell’acquisto.

    Quindi...garanzia o corredo falso non possono quasi certamente capitarmi.

    Perché fatto con i piedi??
    Il sondaggio non menziona orologi falsi o di dubbia provenienza, secondo me semplicemente chiede se si preferisce un orologio completo ma non perfetto ad uno scorredato ma impeccabile, e per ipotesi si danno per leciti entrambi.

    Edited by Filippo 1980 - 5/3/2019, 10:44
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,091
    Location
    FIRENZE
    Joined
    4/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FedFen @ 4/3/2019, 22:22) 
    Faccio una domanda lecita, sono convinto che in fase di trattativa, quasi nessuno qui dentro, saprebbe riconoscere una garanzia falsa al momento dell’acquisto.
    Se poi mi dici “va beh, basta fsre fotografie e fsre qualche controllo nei giorni successivi” ti dico ok, ma se poi non fosse più disponibile?

    Io ti parlo di acquisto visto e piaciuto, cosa che è sempre capitato a me per un orologio.

    Preferisco prenderlo bello, da negoziante di fiducia, anche senza garanzia piuttosto che cercalo full set e non avere idea se sia corredo originale o fake (tanto fosse un orologio rubato, penso che chiunque cercherbbe di dare corredo e guadagnare un bel po’ di soldi in piu, no?)

    P.s. Non mi arrampico sugli specchi, guarda i dati del sondaggio e vedi da che parte pende la scelta...

    La domanda non è affatto lecita perché non è una domanda , ma un'affermazione di presunzione che qui dentro nessuno saprebbe riconoscere una garanzia falsa al momento dell'acquisto e questa a mio avviso è una grande sciocchezza.
    Partendo dal presupposto che vengano mostrate foto reali dell'orologio e della garanzia in vendita, qui molti - compreso me - nella maggior parte dei casi sarebbero abbastanza in grado di riconoscere una garanzia vera da una falsa.

    Che poi tu preferisca servirti da reseller, questo è affar tuo e fai bene - secondo me - dal momento, come dici tu, di non avere idea se un corredo sia originale o no. A parte che molti reseller abbinano scatola false ai corredi, ma questo è un altro paio di maniche. ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,816
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rolex1675 @ 5/3/2019, 10:11) 
    La domanda non è affatto lecita perché non è una domanda , ma un'affermazione di presunzione che qui dentro nessuno saprebbe riconoscere una garanzia falsa al momento dell'acquisto e questa a mio avviso è una grande sciocchezza.
    Partendo dal presupposto che vengano mostrate foto reali dell'orologio e della garanzia in vendita, qui molti - compreso me - nella maggior parte dei casi sarebbero abbastanza in grado di riconoscere una garanzia vera da una falsa.

    Che poi tu preferisca servirti da reseller, questo è affar tuo e fai bene - secondo me - dal momento, come dici tu, di non avere idea se un corredo sia originale o no. A parte che molti reseller abbinano scatola false ai corredi, ma questo è un altro paio di maniche. ;)

    Concordo! :I:


    Non scherziamo su queste cose per cortesia, qua dentro ci sono tra i migliori esperti in assoluto sulla piazza, nonché professionisti che fanno expertise anche per dispute in tribunale!

    Mi pare che a volte non vi rendiate conto di quello che scrivete....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,091
    Location
    FIRENZE
    Joined
    4/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Top5 @ 5/3/2019, 10:25) 
    Concordo! :I:


    Non scherziamo su queste cose per cortesia, qua dentro ci sono tra i migliori esperti in assoluto sulla piazza, nonché professionisti che fanno expertise anche per dispute in tribunale!

    Mi pare che a volte non vi rendiate conto di quello che scrivete....

    Poi perdonami, ma vorrei aggiungere...
    Non ne facciamo sempre una querelle personale e mi riferisco anche all'utente mariodb. La discussione se diventa un battibecco per dimostrare all'altro quanto siamo più bravi noi, alla lunga finisce per essere stucchevole e priva di senso.
    E così difficile rimanere in tema? ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filippo 1980 @ 5/3/2019, 09:52) 
    Perché fatto con i piedi??
    Il sondaggio non menziona orologi falsi o di dubbia provenienza, secondo me semplicemente chiede se si preferisce un orologio completo ma non perfetto ad uno scorredato ma impeccabile, e per ipotesi si danno per leciti entrambi.

    Esatto. Non mi sembra difficile da capire.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    23,435
    Location
    Padova
    Joined
    8/9/2010

    Status
    Offline
    Trattandosi di moderni per me devono essere sia completi che in ottime condizioni!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,848
    Location
    Napoletano a Torino...
    Joined
    22/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FedFen @ 5/3/2019, 09:31) 
    Va bene Mario, dopo questa uscita ho capito...vuoi aver ragione a tutti i costi.

    Buon topic

    Permaloso!!! Ma comunque è cosi...trust meeeee
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,109
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rolex1675 @ 5/3/2019, 10:11) 
    La domanda non è affatto lecita perché non è una domanda , ma un'affermazione di presunzione che qui dentro nessuno saprebbe riconoscere una garanzia falsa al momento dell'acquisto e questa a mio avviso è una grande sciocchezza.
    Partendo dal presupposto che vengano mostrate foto reali dell'orologio e della garanzia in vendita, qui molti - compreso me - nella maggior parte dei casi sarebbero abbastanza in grado di riconoscere una garanzia vera da una falsa.

    Che poi tu preferisca servirti da reseller, questo è affar tuo e fai bene - secondo me - dal momento, come dici tu, di non avere idea se un corredo sia originale o no. A parte che molti reseller abbinano scatola false ai corredi, ma questo è un altro paio di maniche. ;)

    Ciao,

    guarda, chiedo scusa perché non era mia intenzione offendere professionisti, o appassionati che abbiamo studiato, presenti nel forum, sono stato approssimativo e me ne scuso.

    Mi riferisco semplicemente ad un acquirente medio (presumo che siano in maggior numero rispetto a professionisti e non del settore), che non so quanto esperto sia nel poter comprare un orologio con la certezza che sia tutto ok.
    Va bene che il forum possa essere un ottimo punto di appoggio per chiedere delucidazione quando si hanno dei dubbi, ma non tutti ne fanno affidamento.
    Ovvio poi che anche i reseller possa fare qualche furbata, ma li sta all’acquirente andare da quello giusto).

    Penso che si sia comunque OT, l’utente Filippo 1980 credo abbia riassunto al meglio il succo della domanda iniziale.

    Chiedo di nuovo scusa se possa aver offeso qualcuno con quella mia affermazione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,848
    Location
    Napoletano a Torino...
    Joined
    22/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filippo 1980 @ 5/3/2019, 09:52) 
    Perché fatto con i piedi??
    Il sondaggio non menziona orologi falsi o di dubbia provenienza, secondo me semplicemente chiede se si preferisce un orologio completo ma non perfetto ad uno scorredato ma impeccabile, e per ipotesi si danno per leciti entrambi.

    Il tutto nasce dal fatto che thomas lorenzo era alla ricerca di un 16570! Avendolo preso senza corredo ma in ottime condizioni, io asserivo che avrebbe potuto spendere la stessa cifra per un completo in condizioni leggermente peggiori.

    Da qui il voler aprire il sondaggio e capire se fosse meglio un completo o un simil nos scorredato...

    Quindi converrai con me che il sondaggio non è proprio impostato su quello che volevamo sapere...

    Imho

    Ps fede dammi ragione e cambia voto al sondaggio se non ti mostro piu la retta via per gli shampi...ahahahahahahhaha
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,109
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mariodb88 @ 5/3/2019, 12:16) 
    Permaloso!!! Ma comunque è cosi...trust meeeee

    Quindi, un tuo orologiaio di fiducia, vende orologi usati che per 12 mesi funzionano bene per poi iniziare ad aver problemi?
    Dai Mario, su...


    Io posso aver messo in dubbio che, qui dentro, quasi tutti possano non riconoscere una garanzia vera o falsa se se la trovano dinanzi, ma tu hai messo in dubbio la vendita di un qualsiasi orologio usato da parte di un commerciante/reseller eh...

    CITAZIONE (Mariodb88 @ 5/3/2019, 12:20) 
    Ps fede dammi ragione e cambia voto al sondaggio se non ti mostro piu la retta via per gli shampi...ahahahahahahhaha

    Lì per lì pensavo che non mi dessi più dritte per shampoo per capelli (che non ho)...
    Hhhahahh
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,091
    Location
    FIRENZE
    Joined
    4/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mariodb88 @ 5/3/2019, 12:20) 
    Il tutto nasce dal fatto che thomas lorenzo era alla ricerca di un 16570! Avendolo preso senza corredo ma in ottime condizioni, io asserivo che avrebbe potuto spendere la stessa cifra per un completo in condizioni leggermente peggiori.

    Da qui il voler aprire il sondaggio e capire se fosse meglio un completo o un simil nos scorredato...

    Quindi converrai con me che il sondaggio non è proprio impostato su quello che volevamo sapere...

    Imho

    Ps fede dammi ragione e cambia voto al sondaggio se non ti mostro piu la retta via per gli shampi...ahahahahahahhaha

    Che cos'è l'esegesi del thread? :wacko:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,848
    Location
    Napoletano a Torino...
    Joined
    22/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FedFen @ 5/3/2019, 12:26) 
    Lì per lì pensavo che non mi dessi più dritte per shampoo per capelli (che non ho)...
    Hhhahahh

    Fede dai. Ho solo detto che un orologio che non ha ricevuto un service negli ultimi anni, ma solo una controllata, certo non ti da problemi seri nei primi 12 mesi dalla vendita. Tutto qui. Tra l’altro argomento trito e ritrito sul forum: spesso e volentieri è fumo negli occhi dare 12 mesi di garanzia. Imo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,588
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolex1675 @ 5/3/2019, 10:11) 
    A parte che molti reseller abbinano scatola false ai corredi, ma questo è un altro paio di maniche. ;)

    :I:
    E spesso vanno oltre... :(
     
    Top
    .
133 replies since 1/3/2019, 11:42   3269 views
  Share  
.