Graffi sul gioco sfere dopo revisione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patek72 @ 27/3/2019, 08:39) 
    Salve appassionati e buon Forum.
    Mi chiedevo dopo avere avuto esperienze (più di una volta) persino con la Casa Madre (in questo caso Rolex) come possa essere così facile e da principianti graffiare le lancette del gioco sfere di un qualsiasi orologio nel rimontarle dopo la revisione.
    Una superficialità a mio avviso inacccettabile, soprattutto quando sganciamo diversi soldi per riavere il nostro amato segnatempo in condizioni che vorremmo pressoché perfette e dopo aver atteso diversi mesi (almeno io sono molto pignolo).
    I tecnici non potrebbero proteggere l’attrezzetto per prendere le lancette in modo da stare più attenti?
    L’oro si graffia solo a guardarlo...

    È capitato mai anche a Voi?

    ...chi non usa il legno di bosso per rimontare le sfere le riga.....
     
    Top
    .
  2. Rolex for sempre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è che per molti “tecnici orologiai” ormai , è solo un lavoro non una passione , quindi vanno di fretta e non badano a certe
    “ piccolezze “.
    A me è capitato di tutto negli anni dopo le revisioni ....
    Pelucchi , polvere , ditate nel quadrante e sotto il vetro , sfere rigate , disallineate ....
    Per questo motivo spesso rinuncio a far mettere le mani sui miei orologi , se non per gravi problemi.
    È brutto a dirsi , ma almeno per me è così.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,339
    Location
    L'Aquila, Vasto
    Joined
    1/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rolex for sempre @ 28/3/2019, 09:43) 
    Il problema è che per molti “tecnici orologiai” ormai , è solo un lavoro non una passione , quindi vanno di fretta e non badano a certe
    “ piccolezze “.
    A me è capitato di tutto negli anni dopo le revisioni ....
    Pelucchi , polvere , ditate nel quadrante e sotto il vetro , sfere rigate , disallineate ....
    Per questo motivo spesso rinuncio a far mettere le mani sui miei orologi , se non per gravi problemi.
    È brutto a dirsi , ma almeno per me è così.

    Triste realtà...
    Posso capire che i tecnici siano saturi di lavori, ci sta, ma non accetto che si perdano in tali piccoli ma fondamentali gesti di precisione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,560
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stone6 @ 27/3/2019, 16:12) 
    Hai ragione. Io sono vecchio e cose strane ne ho viste tante, io prima di portare in concessionario fotografo tutto . Anche i seriali . Sarò eccessivo, forse si . Ma tanti anni fa portando un Eberhard per revisione mi sono ritrovato un orologio distrutto con preventivo dell interno movimento, che ha detta del concessionario era stato già aperto, e mancavano pezzi

    Forse non mi sono espresso correttamente
    Forse il mio è un caso particolare perché col Deepsea l’orologio va a Milano in Maniera obbligata
    Ma se ho un documento PRE revisione, che riferisce alle condizioni dell’orologio come io l’ho consegnato, e se DOPO la revisione quel dettaglio, prima attestato perfetto, perfetto più non è, cosa dovrei temere? L’unica rottura è il tempo di ritorno dell’orologio in assistenza, o sbaglio?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    254
    Joined
    8/2/2019

    Status
    Offline
    Inaccettabile: sarebbe come portare la macchina dal carrozziere e ritrovarsela rigata al ritiro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nautilus5712g @ 27/3/2019, 22:34) 
    ...chi non usa il legno di bosso per rimontare le sfere le riga.....

    Con il legno di bosso le righi di sicuro :D

    Si usa altro ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,269
    Location
    Romagna - FC
    Joined
    4/4/2006

    Status
    Offline
    @mauricev
    sbaglio o metterle in posizione e maneggiarle e' l'operazione piu' soggetta al rischio di graffiarle?
    La posatura se si usa un posasfere in plastica/gomma dura non dovrebbe fare danni
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    254
    Joined
    8/2/2019

    Status
    Offline
    Posasfere in teflon e disco di cellophane con foro centrale a protezione del quadrante.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,152
    Location
    Milano
    Joined
    2/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (patek72 @ 27/3/2019, 08:39) 
    Salve appassionati e buon Forum.
    Mi chiedevo dopo avere avuto esperienze (più di una volta) persino con la Casa Madre (in questo caso Rolex) come possa essere così facile e da principianti graffiare le lancette del gioco sfere di un qualsiasi orologio nel rimontarle dopo la revisione.
    Una superficialità a mio avviso inacccettabile, soprattutto quando sganciamo diversi soldi per riavere il nostro amato segnatempo in condizioni che vorremmo pressoché perfette e dopo aver atteso diversi mesi (almeno io sono molto pignolo).
    I tecnici non potrebbero proteggere l’attrezzetto per prendere le lancette in modo da stare più attenti?
    L’oro si graffia solo a guardarlo...

    È capitato mai anche a Voi?

    La realtà è che capita che si segnino a prescindere dall'attenzione che si presti nel rimuoverle e riposizionarle.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,269
    Location
    Romagna - FC
    Joined
    4/4/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (InstaTopWatch @ 30/3/2019, 14:37) 
    La realtà è che capita che si segnino a prescindere dall'attenzione che si presti nel rimuoverle e riposizionarle.

    Assolutamente vero.
    Piu' che per le righe per gli aloni lasciati dal maneggiarle e posarle.
    Bisogna prestare una attenzione maniacale per evitare ogni segno.
     
    Top
    .
  11. Mauro54
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pero' la stessa dedizione che si applica durante l'assemblaggio del nuovo, non dovrebbe essere applicata dalla Maison durante le revisioni?
    Credo di si, se si ricevono indietro segnatempo "danneggiati" la pecca probabilmente sta nel controllo qualita' finale: dopo la posa delle sfere, chi lo ha fatto dovrebbe controllare il tutto molto accuratamente prima di richiudere no? e se il tecnico registra dei danni dovrebbe cambiare il componente danneggiato non spedirlo al proprietario come se niente fosse. (IMHO)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    254
    Joined
    8/2/2019

    Status
    Offline
    Fotografare sempre prima di consegnare il proprio segnatempo, verificare che sia tutto a posto al ritiro ed eventualmente contestare il lavoro mal fatto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,152
    Location
    Milano
    Joined
    2/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mauro54 @ 30/3/2019, 14:51) 
    Pero' la stessa dedizione che si applica durante l'assemblaggio del nuovo, non dovrebbe essere applicata dalla Maison durante le revisioni?
    Credo di si, se si ricevono indietro segnatempo "danneggiati" la pecca probabilmente sta nel controllo qualita' finale: dopo la posa delle sfere, chi lo ha fatto dovrebbe controllare il tutto molto accuratamente prima di richiudere no? e se il tecnico registra dei danni dovrebbe cambiare il componente danneggiato non spedirlo al proprietario come se niente fosse. (IMHO)

    Nel "nuovo" l'applicazione è robotizzata ed in camera bianca. (così so)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,155
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (patek72 @ 27/3/2019, 08:39) 
    Salve appassionati e buon Forum.
    Mi chiedevo dopo avere avuto esperienze (più di una volta) persino con la Casa Madre (in questo caso Rolex) come possa essere così facile e da principianti graffiare le lancette del gioco sfere di un qualsiasi orologio nel rimontarle dopo la revisione.
    Una superficialità a mio avviso inacccettabile, soprattutto quando sganciamo diversi soldi per riavere il nostro amato segnatempo in condizioni che vorremmo pressoché perfette e dopo aver atteso diversi mesi (almeno io sono molto pignolo).
    I tecnici non potrebbero proteggere l’attrezzetto per prendere le lancette in modo da stare più attenti?
    L’oro si graffia solo a guardarlo...

    È capitato mai anche a Voi?

    Concessionario ufficiale, sfera secondi graffiata.
    Si vede solo con la luce del sole inclinando l'orologio, tanto che non lo vidi subito. Ma di certo la sfera dei secondi non la posso aver graffiata io.
    Me ne accorsi dopo mesi, quindi finì così...
    550 euro spesi benissimo.

    CITAZIONE (Aldo Buco @ 30/3/2019, 09:06) 
    Inaccettabile: sarebbe come portare la macchina dal carrozziere e ritrovarsela rigata al ritiro.

    Successo anche quello :o:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,284
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    4/7/2014

    Status
    Offline
    Che danneggiassero le sfere non mi è ancora capitato, ma dopo una revisione ho trovato il fondello graffiato per incompetenza durante l'apertura/chiusura.
    Chiaramente ho portato a casa l'orologio senza pagare un euro.
     
    Top
    .
30 replies since 27/3/2019, 08:39   2259 views
  Share  
.