Gli Adoratori della Pasqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Roma
    Joined
    3/4/2017

    Status
    Offline
    "Michelle and I send our condolences to the people of New Zealand. We grieve with you and the Muslim community. All of us must stand against hatred in all its forms," Obama tweeted.

    Il buon Obama ha correttamente parlato di "Muslim Community", non si è riferito genericamente a "people attending mosques".

    Buona arrampicata, arriverete alla vetta!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (abdulalhazred @ 24/4/2019, 12:11) 
    "Michelle and I send our condolences to the people of New Zealand. We grieve with you and the Muslim community. All of us must stand against hatred in all its forms," Obama tweeted.

    Il buon Obama ha correttamente parlato di "Muslim Community", non si è riferito genericamente a "people attending mosques".

    Buona arrampicata, arriverete alla vetta!

    Ovvio che parlasse di comunità musulmana. Mentre nel tweet precedente si riferiva alle vittime che stavano in chiesa a Pasqua, non della comunità cristiana in toto ma delle vittime, che appunto erano nelle chiese e negli hotel. E i termini usati erano precisi, non generici.
    Polemica del tutto costruita. Sarei curioso di sapere quale giustificazione razionale danno coloro che credono che sia uno sminuire intenzionale. A parte il fatto che sono brutti e cattivi. Blondet direbbe che è perché sono satanisti, qualcun altro che sono rettiliani, ma vorrei sapere quali giustificazione razionali potrebbero stare alla base di una gaffe o di un volontario sminuire.

    Attentati nelle chiese e negli hotel, nel giorno di Pasqua. Ci si riferisce alle vittime come viaggiatori e fedeli durante la celebrazione pasquale. Dove sta l'arrampicata sugli specchi non si sa. No, dovevano per forza parlare di comunità cristiana (di cui faccio parte pure io che non c'entro niente) anzichè delle vittime nello specifico, sennò alcuni si sentono sminuiti.

    Edited by evilid - 24/4/2019, 12:33
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,414
    Location
    Mi
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chimico @ 24/4/2019, 09:24) 
    Scusa, ma guardando il tuo avatar e leggendo le tue parole, sono scoppiato a ridere. So che non è voluto, ma la contraddizione stridente mi ha fatto ridere.

    Ma è solo una tua opinione, forse non conosci la storia. O forse la conosci ma manipolata.
    Il mio avatar è solo simbolico.
    C'è chi pensa che un cristiano non debba avere le palle, io non sono d'accordo.

    CITAZIONE (evilid @ 24/4/2019, 12:14) 
    Ovvio che parlasse di comunità musulmana. Mentre nel tweet precedente si riferiva alle vittime che stavano in chiesa a Pasqua, non della comunità cristiana in toto ma delle vittime, che appunto erano nelle chiese e negli hotel. E i termini usati erano precisi, non generici.
    Polemica del tutto costruita. Sarei curioso di sapere quale giustificazione razionale danno coloro che credono che sia uno sminuire intenzionale. A parte il fatto che sono brutti e cattivi. Blondet direbbe che è perché sono satanisti, qualcun altro che sono rettiliani, ma vorrei sapere quali giustificazione razionali potrebbero stare alla base di una gaffe o di un volontario sminuire.

    Attentati nelle chiese e negli hotel, nel giorno di Pasqua. Ci si riferisce alle vittime come viaggiatori e fedeli durante la celebrazione pasquale. Dove sta l'arrampicata sugli specchi non si sa. No, dovevano per forza parlare di comunità cristiana (di cui faccio parte pure io che non c'entro niente) anzichè delle vittime nello specifico, sennò alcuni si sentono sminuiti.

    Smettila di mistificare, le vittime sono cattolici cristiani, basta essere intellettualmente onesti per dire la verità.
    Capisco che è difficile ma fai uno sforzo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joy58 @ 24/4/2019, 13:05) 
    Smettila di mistificare, le vittime sono cattolici cristiani, basta essere intellettualmente onesti per dire la verità.
    Capisco che è difficile ma fai uno sforzo.

    Infatti la parola Easter indica senza ombra di dubbio la Pasqua cristiana e il fedele che la celebra (worshippers) deve quindi esserlo. Il termine indica i cristiani nell'atto della celebrazione pasquale, che è l'esatto contesto dell'atto terroristico avvenuto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    Comunque mi pare se ne sia parlato fin troppo. Ognuno ha gli elementi per capire se la Clinton e Obama hanno volutamente sminuito i cristiani o se abbiano correttamente utilizzato il termine Easter worshippers per indicare le vittime alla messa di Pasqua, per distinguerli dalle vittime degli hotel (indicati come "travelers", chissà che non si siano offesi pure i viaggiatori che anziché in hotel dormivano nei camper). Ci sono i link e gli screenshot dei tweet per farsi una propria idea, in base anche alla propria conoscenza della lingua inglese. Da una parte gli arrampicatori sugli specchi, dall'altra i paranoici, se vogliamo estremizzare le due controparti.

    Rimane la mia curiosità nel sapere il perché, secondo alcuni, la Clinton e Obama avrebbero voluto fare un torto nell'usare un termine anziché un altro (tecnicamente preciso, c'è poco da fare, e oggettivamente per niente offensivo, ma evidentemente non per tutti). Al netto di satanismi e rettiliani, che sui personaggi coinvolti se ne sentono di tutti i colori.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Barcelona
    Joined
    22/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joy58 @ 24/4/2019, 13:05) 
    [
    Ma è solo una tua opinione, forse non conosci la storia. O forse la conosci ma manipolata.

    Hhaahahah ma com'è che quando uno fa notare ignoranze o contraddizioni c'è sempre una teoria dietro, un complotto che io non conosco mentre gli illuminati sanno. Diamine, postate le teorie, che così mi acculturo e colmo le mie lacune!


    Io continuo a ridere di uno che si lamenta delle ingerenze politiche in suolo straniero, che sempre ci va di mezzo la povera gente etc etc e, al contempo, ha un crociato in avatar.
    Ma io sono ignorante... io.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,749
    Location
    Napoli
    Joined
    29/7/2017

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Joy58,24/4/2019, 13:05 ?t=76599924&st=15#entry630899020]
    CITAZIONE (chimico @ 24/4/2019, 09:24) 
    Scusa, ma guardando il tuo avatar e leggendo le tue parole, sono scoppiato a ridere. So che non è voluto, ma la contraddizione stridente mi ha fatto ridere.

    Ma è solo una tua opinione, forse non conosci la storia. O forse la conosci ma manipolata.
    Il mio avatar è solo simbolico.
    C'è chi pensa che un cristiano non debba avere le palle, io non sono d'accordo.


    CITAZIONE (evilid @ 24/4/2019, 12:14) 
    .

    Ottima teoria.
    Ed esattamente, queste palle, come le utilizzerebbe il cristiano secondo te? Perchè a me pare di aver capito che rivorresti una "crociata" o "guerra di santa" 3.0. Ma forse mi sbaglio ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,148
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=tonyhr0x,24/4/2019, 14:27 ?t=76599924&st=15#entry630901145]
    CITAZIONE (Joy58 @ 24/4/2019, 13:05) 
    CITAZIONE (chimico @ 24/4/2019, 09:24) 
    Scusa, ma guardando il tuo avatar e leggendo le tue parole, sono scoppiato a ridere. So che non è voluto, ma la contraddizione stridente mi ha fatto ridere.

    Ma è solo una tua opinione, forse non conosci la storia. O forse la conosci ma manipolata.
    Il mio avatar è solo simbolico.
    C'è chi pensa che un cristiano non debba avere le palle, io non sono d'accordo.


    CITAZIONE (evilid @ 24/4/2019, 12:14) 
    .

    Ottima teoria.
    Ed esattamente, queste palle, come le utilizzerebbe il cristiano secondo te? Perchè a me pare di aver capito che rivorresti una "crociata" o "guerra di santa" 3.0. Ma forse mi sbaglio ;)

    OT

    quando sento parlare di crociate mi torna alla memoria quel capolavoro di Monicelli: "L'armata Brancaleone". Frate Zenone che diceva "sarai mondo, se monderai lo mondo" e "Deus vult, Dio lo vuole"

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Roma
    Joined
    3/4/2017

    Status
    Offline
    sir_Edmund_Hillary
     
    Top
    .
23 replies since 23/4/2019, 02:02   757 views
  Share  
.