Truffa subita su Chrono24

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    piccola storia triste: metto in vendita su Chrono24 il mio San Marco Ulysse Nardin perché non lo indossavo più volentieri: mi risponde un utente tedesco accettando, dopo breve trattativa, la mia proposta di 2500 euro, compresa spedizione.

    Come da indicazioni di Chrono24, provvedo a spedire con spedizione assicurata il collo, e qui commetto un grosso errore: utilizzo l'abbonamento aziendale della ditta in cui lavoro, ma scopro oggi che la spedizione di un privato non può beneficiare della copertura assicurativa (avrei dovuto produrre un documento di vendita della ditta con indicato il prezzo di vendita del bene).

    Spedisco il pacco che dopo 3 giorni GLS mi comunica essere arrivato a destinazione, e qui la mia sorpresa: il destinatario afferma di non avere mai ricevuto il pacco, a fronte della mia prova di consegna che ho chiesto a GLS disconosce la firma riportata sulla stessa e mi dice quindi che devo rivolgermi al corriere per aprire una contestazione circa la spedizione.

    Come accennato sento GLS e mi dicono picche per la copertura assicurativa.

    Nel frattempo Chrono24 mi dice che non può fare nulla, quindi nei prossimi giorni restituirà la somma che l'acquirente aveva depositato sul conto di garanzia di Chrono24.

    Morale: ho regalato il mio orologio a qualcuno in Germania e rimango con un pugno di mosche 😡
     
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  2. GiorgioB2
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    Probabilmente la sezione giusta e' quella delle truffe. Comunque mi spiace ma dovevi spedire con un corriere assicurato. Un privato puo' certo farlo. Io l'ho fatto. Non voglio certo infierire ma l'errore qui e' alla base!
     
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    Infatti hai commesso un grave errore..mai usare abbonamenti aziendali per le proprie cose..per risparmiare alla fine se qualcosa va storto la si prende in quel posto..menomale che non era un orologio costoso..
     
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    Che fastidio.
    Probabilmente l'acquirente sapeva questo cavillo burocratico?
     
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    Visto che sai dove hai spedito l'orologio prendi l'auto e vai in Germania a riprenderti l'orologio 😠😠😠😠😤

    Ovviamente si scherza per stemperare un po'. Mi dispiace per il fattaccio...certo che anche l'acquirente che bella faccia tosta!!! Io non ne sarei capace
     
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    Non ho Ben capito il discorso che senza il documento di vendita l assicurazione non è valida... quindi da quello che dici un privato non puó spedire un bene assicurato con Gls... allora perdonami, prima di spedire Gls avrebbe dovuto comunicarlo e non prendere in carico un spedizione assicurata che poi assicurata non è.... anche io uso spesso Gls con il codice della mia ditta per spedizioni private assicurate, peró nessuno mi ha mai detto che devo produrre un documento di vendita, e poi avrai una mail dove prenoti il ritiro assicurato, e non credo che ti sia stato chiesto il documento di vendita ... Per me Gls sta facendo la furbetta....non mi torna quello che ti dicono.
     
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    CITAZIONE (Nathan @ 20/2/2020, 22:09) 
    Che fastidio.
    Probabilmente l'acquirente sapeva questo cavillo burocratico?

    Non credo proprio che un tedesco potesse sapere questi dettagli tra chi spedisce e corriere . La società di spedizione invece si.
     
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  8. GiorgioB2
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    CITAZIONE (Bonimba @ 20/2/2020, 22:18) 
    Non credo proprio che un tedesco potesse sapere questi dettagli tra chi spedisce e corriere . La società di spedizione invece si.

    Ma si...dove e' l'orologio lo sa solo il fetente che l'ha fregato. Puo' essere il destinatario ma anche uno che lavora nella logistica. Temo non lo si saprà mai.
     
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    Quando leggo queste cose mi convinco sempre più che è meglio comprare e vendere di persona, sempre con le dovute precauzioni. A meno che non si abbia la fortuna di far parte di un forum come questo.
     
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    Per me in questo caso gls ha tutte le ragioni.Ma scusate l abbonamento aziendale è assicurato ma quando l azienda spedisce allega un documento fiscale che indica il contenuto e varie.. Da privato usi si il codice aziendale ma non alleghi nessun documento fiscale e quindi come dimostri c ho che c'è dentro... Potrei spedire il pacco vuoto e poi chiedere il rimborso. Tanto che se assicuri da privato paghi un tot percentuale sul valore... Li ti coprono.
     
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    Intendo sul rimborso... Per il resto per me parecchi pacchi spariscono nelle sedi e chi li consegna c'entra poco..
     
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    Gran brutta storia
     
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    CITAZIONE (TRIPLE @ 20/2/2020, 22:17) 
    Non ho Ben capito il discorso che senza il documento di vendita l assicurazione non è valida... quindi da quello che dici un privato non puó spedire un bene assicurato con Gls... allora perdonami, prima di spedire Gls avrebbe dovuto comunicarlo e non prendere in carico un spedizione assicurata che poi assicurata non è.... anche io uso spesso Gls con il codice della mia ditta per spedizioni private assicurate, peró nessuno mi ha mai detto che devo produrre un documento di vendita, e poi avrai una mail dove prenoti il ritiro assicurato, e non credo che ti sia stato chiesto il documento di vendita ... Per me Gls sta facendo la furbetta....non mi torna quello che ti dicono.

    Danno per scontato che tu lo sappia, tra l altro te lo ritirano ma tu non potresti spedirlo da privato con codice aziendale diciamo chiudano un occhio poi le beghe sono le tua.
     
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    Il titolo"truffa su crono 24" c'entra ben poco e crea un po' di confusione. 🤔
     
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    Se per GLS é stato consegnato l assicurazione non ti sarebbe servita comunque
     
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138 replies since 20/2/2020, 21:58   16737 views
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