-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 119
- Location
- Bergamo
- Joined
- 31/1/2014
- Status
- Offline
|
|
Qualcuno di voi avrà forse letto in altra discussione che in questi giorni ho acquistato un Alpina, e l'ho fatto su questo market Place.
Ebbene, speravo fosse un buon metodo per acquistare su internet, invece si è dimostrato quasi completamente inutile. Molto meglio fidarsi direttamente della buona reputazione dei negozi online.
Ho preso uno startimer nuovo (che nuovo è) ma è arrivato senza pellicole e difettoso, con il certificato di garanzia non timbrato (anche se valido come confermato da Alpina Watch).
A parte la poca serietà del venditore, sta di fatto che il tentativo di mediazione di Chrono24 (avrei voluto uno sconto o quantomeno la spedizione gratuita per la riparazione in garanzia) è stato completamente inutile. Il venditore in pratica se n'è fregato e Chrono24 ha potuto fare ben poco. Quindi vorrei capire a cosa serve rivolgersi a questa piattaforma...
Ho preferito far controllare lo startimer al mio orologiaio di fiducia il quale, avendomi rassicurato sulla modesta entità del danno, procederà direttamente alla riparazione (l'ho pagato poco, chissenefrega se perdo la garanzia).
In ogni caso, mai più. Valore aggiunto di Chrono24 uguale a zero e rischio di ritrovarsi ad avere a che fare con venditori poco seri.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Come tutte le piattaforme di vendita online non possono garantirti il venditore al 100%, mi pare ovvio. C'è comunque, in tutte, un'apposita sezione per i feedback.
|
|
| .
|
-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 119
- Location
- Bergamo
- Joined
- 31/1/2014
- Status
- Offline
|
|
Certo, feedback negativo assicurato, però sembrava un "posto" più affidabile ecco, e soprattutto con una capacità di mediazione più seria
Amazon tutela molto di più chi compra sulla sua piattaforma
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Fast Freddy @ 27/12/2020, 21:17) Certo, feedback negativo assicurato, però sembrava un "posto" più affidabile ecco, e soprattutto con una capacità di mediazione più seria
Amazon tutela molto di più chi compra sulla sua piattaforma Purtroppo quasi tutti utilizzano C24, ma non tutti sono affidabili, l'unica maniera è appunto segnalare. Cosa fa Amazon a tale scopo? Chiedo perché ho acquistato poco e niente sulla famosa piattaforma... Grazie
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Fast FreddyL'assenza delle pellicole non significa che l'orologio non sia nuovo, magari è stato solamente in vetrina. Per difettoso cosa intendi?
|
|
| .
|
-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 119
- Location
- Bergamo
- Joined
- 31/1/2014
- Status
- Offline
|
|
Amazon sta massacrando la concorrenza per la qualità del servizio che va dalla consegna ultra rapida, al rimborso immediato, alle coperture su molti articoli venduti da terzi e inoltre ha un certo potere di dissuasione sui comportamenti scorretti dei venditori ... Inoltre c'è una politica piuttosto seria sui feedback che mette all'angolo i prodotti e i venditori mediocri
CITAZIONE (°Guru° @ 27/12/2020, 21:27) Fast FreddyL'assenza delle pellicole non significa che l'orologio non sia nuovo, magari è stato solamente in vetrina. Per difettoso cosa intendi? Ha un ingranaggio stampato male che va sostituito ... In pratica non tiene la carica ... Funziona circa per il tempo della riserva e poi si ferma anche se sta al polso o nel Watch winder (è automatico)
Per le pellicole ok, ma andava dichiarato e sarebbe uno dei motivi che mette in discussione la vendita per le regole di Chrono24
Edited by Fast Freddy - 27/12/2020, 21:31
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Fast Freddy @ 27/12/2020, 21:29) Amazon sta massacrando la concorrenza per la qualità del servizio che va dalla consegna ultra rapida, al rimborso immediato, alle coperture su molti articoli venduti da terzi e inoltre ha un certo potere di dissuasione sui comportamenti scorretti dei venditori ... Inoltre c'è una politica piuttosto seria sui feedback che mette all'angolo i prodotti e Buono a sapersi, grazie
|
|
| .
|
-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 204
- Location
- Ancona
- Joined
- 10/11/2015
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Fast Freddy @ 27/12/2020, 21:29) Amazon sta massacrando la concorrenza per la qualità del servizio che va dalla consegna ultra rapida, al rimborso immediato, alle coperture su molti articoli venduti da terzi e inoltre ha un certo potere di dissuasione sui comportamenti scorretti dei venditori ... Inoltre c'è una politica piuttosto seria sui feedback che mette all'angolo i prodotti e i venditori mediocri Amazon è anche troppo.. a me una volta hanno dato uno sconto sul prossimo acquisto perchè il pacco arrivò con 2 giorni di ritardo. Per quanto riguarda C24, non ho mai avuto modo di "testare", ma dopo aver letto parecchie brutte esperienze, ne sto volentieri alla larga.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Hai acquistato con opzione trusted checkout ?
|
|
| .
|
-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 119
- Location
- Bergamo
- Joined
- 31/1/2014
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (fabio73 @ 29/12/2020, 13:03) Hai acquistato con opzione trusted checkout ? sì, e sto aspettando che pubblichino la mia recensione (negativa) ...mi sta venendo il dubbio che lo facciano
|
|
| .
|
-
| .
|
Forum User
- Group
- Member
- Posts
- 358
- Location
- Schio
- Joined
- 10/1/2014
- Status
- Anonymous
|
|
Ho avuto anch'io una brutta esperienza simile alla tua,anni fa acquistai un crono hamilton da un negozio tedesco tramite chrono 24,l'orologio era perfetto però mancavano i documenti ,che però erano dichiarati sull' annuncio di vendita,alla fine non sono riuscito a spuntare nulla ,neanche con l'appoggio di un legale a cui avevo affidato il caso.Poco male perché dopo un po di tempo ho rivenduto l'orologio allo stesso prezzo che l'avevo pagato,ma certe esperienze non bisogna dimenticarle.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Io ho fatto un solo acquisto sul sito e mi sono trovato bene, ma, effettivamente, la percezione generale dell’esperienza da compratore non é stata positiva: non mi é sembrato di avere particolari garanzie da parte del sito. Dipende molto dal venditore che trovi probabilmente.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Credo che se non ci sia la volontà da parte del venditore a venirti incontro sul prezzo per i disagi C24 possa fare ben poco oltre al reso della merce e riaccredito della somma pagata
|
|
| .
|
-
| .
|
Forum Newbie
- Group
- Member
- Posts
- 72
- Location
- prov. VE
- Joined
- 29/9/2013
- Status
- Offline
|
|
Uso il sito come vetrina....poi individuata la zona vado personalmente dal venditore se è un negozio...nel raggio di 2-300 km.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Io ho fatto un grosso acquisto su ch24 un perpetuale JLC che quando è arrivato ha avuto subito un problema importante. Ho dovuto pagare la spedizione di reso come da politica del sito ma mi sono stati ridati i soldi in circa 2 settimane.
|
|
| .
|
102 replies since 27/12/2020, 21:07 9241 views
.