Nuovo acquisto: Seiko Sumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,057
    Location
    Milano
    Joined
    28/11/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (Marcel_lo @ 31/5/2019, 00:07) 
    Grazie a tutti per i complimenti; in effetti i dubbi sulla scatola li ho anche io, il venditore mi deve ancora dare il manuale del 6r15 non vorrei che avesse sbagliato...

    ha sbagliato, la scatola è quella bianca generica, ti ha dato quella del PADI o del Save the Ocean
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,568
    Location
    Jesi (AN)
    Joined
    30/9/2017

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la new entry!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,381
    Location
    VI
    Joined
    28/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcel_lo @ 31/5/2019, 00:07) 
    Grazie a tutti per i complimenti; in effetti i dubbi sulla scatola li ho anche io, il venditore mi deve ancora dare il manuale del 6r15 non vorrei che avesse sbagliato...

    Il mio l'ho ricevuto dal Giappone con la scatola bianca ed interno in velluto color beige/marroncino. Pensa che ci sono rimasto così male e che volevo talmente la scatola nera e gialla Prospex che l'ho trovata sulla baia dalla Grecia, ho speso 30 € e l'ho messa nel cassetto, senza mai usarla, così, tanto per averla. L'ho già raccontata in altro thread, lo so, sono un po' ripetitivo, ma quando mia moglie ha visto arrivare il pacco ed ha saputo che conteneva solo una scatola vuota, il suo volto ha assunto un'espressione indecifrabile, che ancora oggi, pensandoci, non ho capito quali pensieri nascondesse :UH: (santa donna).

    R.

    Nemo_80
    Se ti dovesse stancare, ciàmame vecio ;) .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,234
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Online
    M0rA2Et

    Il Sumo è a mio parere uno dei migliori diver's Seiko, nella sua fascia/categoria, degli ultimi 10 anni, unitamente agli altri in foto.
    Design innovativo ma con stilemi ricavati dal passato...
    Opto per il vecchio, prima serie, pur consapevole che la nuova generazione sia stata migliorata..
    Vedremo come...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,645
    Location
    Varese
    Joined
    8/5/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rùstego69 @ 31/5/2019, 08:37) 
    ....ma quando mia moglie ha visto arrivare il pacco ed ha saputo che conteneva solo una scatola vuota, il suo volto ha assunto un'espressione indecifrabile, che ancora oggi, pensandoci, non ho capito quali pensieri nascondesse :UH: (santa donna).

    R.

    Perché? Cosa ci trovava di così strano? 🤔

    :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,656
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il Sumo è a mio parere uno dei migliori diver's Seiko, nella sua fascia/categoria, degli ultimi 10 anni, unitamente agli altri in foto.

    Scusa la mia ignoranza, l'ultimo che Seiko è? E' un Kinetic perchè lo reputi tra i migliori degli ultimi 10 anni ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    25,234
    Joined
    27/10/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (tuco71 @ 31/5/2019, 10:32) 
    Scusa la mia ignoranza, l'ultimo che Seiko è? E' un Kinetic perchè lo reputi tra i migliori degli ultimi 10 anni ?

    Guarda, ti risponderei, ma andrei fuori topic..... e verrei assoggettato a censura. ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,381
    Location
    VI
    Joined
    28/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gima74 @ 31/5/2019, 09:25) 
    Perché? Cosa ci trovava di così strano? 🤔

    :asd:

    Appunto :woot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Firenze - Milano - Palermo
    Joined
    28/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tazionuvolari @ 30/5/2019, 17:41) 
    il club qui è folto

    WP_20160519_15_38_19_Pro_1__0

    Per me il dial del vecchio modello con la scritta "Scuba" e sul Sumo e sullo Shogun è nella sua semplicità bellissimo! Non mi è mai piaciuta quella orribile X che da alcuni anni appare su tutti i modelli.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    109
    Joined
    12/5/2019

    Status
    Offline
    A me invece non piace affatto automatic scritto in corsivo.
    Fuori luogo per un diver 🙈
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Palermo
    Joined
    28/12/2014

    Status
    Offline
    20190531_171906
    Cpmplimenti!
    Il mio è arrivato da 1 ora, gia' messo a misura e indossato sul mio polsino di cm 16,5.
    Bellissimo e portabilissimo!
    Quante ne ho sentite di chiacchere sul fatto che è grande e grosso , ma la curvatura.delle anse lo rende portabile anche ai polsi esili.
    Me lo sono accaparrato prima di non poterne trovare piu' ad un prezzo super PMW.
    Sulla x concordo: é orribile e sono contento quando è nascosta dal gioco sfere.
    Acquistato on line ma ho avuto la possibilita' di provarlo insieme al turtle che con il bracciale non mi è piaciuto per nulla.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,246
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lukyno @ 31/5/2019, 17:27) 
    20190531_171906
    Cpmplimenti!
    Il mio è arrivato da 1 ora, gia' messo a misura e indossato sul mio polsino di cm 16,5.
    Bellissimo e portabilissimo!
    Quante ne ho sentite di chiacchere sul fatto che è grande e grosso , ma la curvatura.delle anse lo rende portabile anche ai polsi esili.
    Me lo sono accaparrato prima di non poterne trovare piu' ad un prezzo super PMW.
    Sulla x concordo: é orribile e sono contento quando è nascosta dal gioco sfere.
    Acquistato on line ma ho avuto la possibilita' di provarlo insieme al turtle che con il bracciale non mi è piaciuto per nulla.

    Ciao Lukyno (ci siamo conosciuti in occasione di un Monster ...), complimenti anche a te per il nuovo arrivato e complimenti ancora di più per la tua onestà intelletuale nel riconoscere che quella X non è proprio riuscitissima esteticamente.

    La scritta Automatic aveva un font che ricordava dei meravigliosi e gustosissimi sapori di diver vintage e ormai era diventata marchio distintivo del mitico Sumo ... piaccia o non piaccia.

    E poi che questa X (che di per sè sarebbe anche particolare per come è stata studiata la forma) uno se la ritrovi su moltissimi modelli, non aiuta a renderla più simpatica.

    Comunque il prezzo "super PMW" scommetto sia un aiuto più che valido a superare sto "problema" ...

    Siamo d'accordo anche sul turtle ... c'è poco da fare (anzi, non c'è niente da fare!) il rigore e l'inarrivabile fascino della versione vintage - che si trova ancora messo bene senza troppa difficoltà ... basta non stare troppo lì a fare i tirchi e a tirare poche decine di euro -, non sarà mai nemmeno lontanamente sfiorato dalle mille versioni moderne ... ma questo vale per quasi tutto il vintage ...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Palermo
    Joined
    28/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kerri @ 31/5/2019, 20:24) 
    Ciao Lukyno (ci siamo conosciuti in occasione di un Monster ...), complimenti anche a te per il nuovo arrivato e complimenti ancora di più per la tua onestà intelletuale nel riconoscere che quella X non è proprio riuscitissima esteticamente.

    La scritta Automatic aveva un font che ricordava dei meravigliosi e gustosissimi sapori di diver vintage e ormai era diventata marchio distintivo del mitico Sumo ... piaccia o non piaccia.

    E poi che questa X (che di per sè sarebbe anche particolare per come è stata studiata la forma) uno se la ritrovi su moltissimi modelli, non aiuta a renderla più simpatica.

    Comunque il prezzo "super PMW" scommetto sia un aiuto più che valido a superare sto "problema" ...

    Siamo d'accordo anche sul turtle ... c'è poco da fare (anzi, non c'è niente da fare!) il rigore e l'inarrivabile fascino della versione vintage - che si trova ancora messo bene senza troppa difficoltà ... basta non stare troppo lì a fare i tirchi e a tirare poche decine di euro -, non sarà mai nemmeno lontanamente sfiorato dalle mille versioni moderne ... ma questo vale per quasi tutto il vintage ...

    Concordo totalmente. In ogni caso il new turtle va acquistato rigorosamente cpn il gommone perche' solo cosi' svetta la forma unica della cassa
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,656
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E poi che questa X (che di per sè sarebbe anche particolare per come è stata studiata la forma) uno se la ritrovi su moltissimi modelli, non aiuta a renderla più simpatica.

    La X ha un significato sta per PROSPEX e si trova sui modelli professionali, non è che l'hanno messa qua e la a caso per simpatia, sta su tutte le fasce di prezzo purché si tratti di orologio professionale, è di sicuro un valore aggiunto per l'orologio che ce l'ha.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,606
    Location
    Milano
    Joined
    17/4/2017

    Status
    Anonymous
    Hai preso un gran Pezzo di casa Seiko, complimenti vivissimi... :I:

    Io non l'ho ma spero di trovarlo, prima o poi, in ottime condizioni e nell'unica versione di mio gusto...
     
    Top
    .
50 replies since 30/5/2019, 07:23   2103 views
  Share  
.