Feedback scocciatore seriale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no
    54.67%
    41
  • si
    45.33%
    34
Guests cannot vote (Voters: 75)

Proposta sezione Mercatino Compro e Vendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    Qui custodiet ipsos custodes?

    Al di la di quanto scritto le regole e la gestione del forum, specialmente per questioni delicate come dei feedback, non vengono decise con sondaggi ;)
    O per lo meno se si dovesse avere un'incertezza lo aprirebbe la moderazione ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,245
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    Buon Pomeriggio a Tutti!

    Più che altro, in aggiunta a quanto sopra detto, questa “tipologia” di feedback si baserebbe prettamente sul giudizio personale.

    Voglio dire, magari può capitare, anche se non dovrebbe, di risultare “freddo” e “distaccato” in una comunicazione, per svariati motivi.

    Dal proprio carattere, così come anche dal comportamento del venditore/acquirente.

    Detto ciò, magari sono però un possibile acquirente/venditore serio e deciso.

    Non faccio problemi su disponibilità/permute/pagamento/consegna ...

    Insomma, su quest’ultime cose, cioè oggettive, si deve basare il feedback.

    Far presente la “maleducazione”, definiamolo così, è secondo me un “contorno”, ma non una “portata principale”.

    Detto ciò, preferisco perdere una transazione, di acquisto e/o vendita, piuttosto che avere a che fare con un “personaggio”.

    Fin ora, mi è sempre andata bene, salvo rari casi ... alcune volte gli stessi “individui” mi hanno contatto, ma erano stati inseriti nella “black list”, quindi nulla da fare ...

    Saluti :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,261
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    12/7/2018

    Status
    Anonymous
    Mi sento di girare la questione a certi venditori che danno per scontato la conoscenza dell'orologio. In alcuni casi non si cita nemmeno di che anno é l'oggetto in vendita, il diametro della cassa, il movimento ecc. Poi ci si lamenta he si fanno domande. Io non conosco tutti gli orologi e molte volte mi sono andato a cercare le informazioni senza disturbare il venditore. Diciamo he anche questo aspetto potrebbe essere migliorato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    553
    Location
    firenze
    Joined
    21/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nowhere_man @ 30/5/2019, 17:34) 
    Se metti qualcosa in vendita significa che sei disposto a dare ascolto a tutti

    Sono le basi del commercio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    Prato
    Joined
    17/8/2011

    Status
    Offline
    Sono d’accordo anche con chi ha votato no,perché la strada del feedback non è percorribile ed è chiaro che sarebbero tutti negativi,ma se una persona collezione decine di feedback,magari rispetto a chi ne ha uno solo,potrebbe far riflettere,comunque il mio era un post provocatorio,non certo con l’intento di crederci veramente .

    E comunque dopo decine di messaggi e di relative richieste,sparire senza un grazie ,mi sembra veramente da cafone
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,245
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxwatch47 @ 30/5/2019, 19:29) 
    E comunque dopo decine di messaggi e di relative richieste,sparire senza un grazie ,mi sembra veramente da cafone

    +1

    Ah, beh ... certo!

    Su questo non posso darti torto insomma.

    Per fortuna, non do per scontata l’educazione ... sai, certe volte è DOVERE del venditore essere disponibile, sia per una questione di educazione e di rispetto verso l’acquirente, specie dal momento che stiamo parlando comunque di bene di un certo valore.

    Insomma, la “fiducia” la si acquista anche così!

    D’altra parte però, è DOVERE anche dell’acquirente esser riconoscente verso il venditore che, il più delle volte, fornisce informazioni magari “superflue”.

    Saluti :)

    P.S. Chiedo scusa per le “urla” ( maiuscolo ), ma era “doveroso”.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,856
    Location
    Torino
    Joined
    14/8/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guido1 @ 30/5/2019, 17:34) 
    Ho votato si.

    Credo che chiunque possa chiedere info, foto ecc. ma almeno un “grazie ma non mi interessa” sia davvero il minimo.

    Se questo non avviene è giusto segnalarlo

    Onestamente se metto un cerca ed uno mi risponde proponendomi un orologio a brandelli e magari a cifre folli, ci manca solo che mi prenda la briga di rispondergli...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    Prato
    Joined
    17/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arditiroma @ 30/5/2019, 18:17) 
    Esatto!

    Per questo prima dicevo sarebbe feedback non oggettivi

    Si,sono più che d’accordo,e ribadisco che la mia è una piccola provocazione e niente più .
    Ma capita spesso, soprattutto da un annetto a questa parte,di trovare utenti ,con all’attivo poco più di 50 messaggi,di questi almeno 35 di “cerco” .pochi o punti feedback tra acquirente/ venditore e non gli vedi mai tra le discussioni.
    Sono questi gli utenti che mi domando ,cosa mai possano cercare se a gli occhi di tutti,non portano mai in fondo una trattativa .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,285
    Location
    UDINE
    Joined
    3/6/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxwatch47 @ 30/5/2019, 20:32) 
    Si,sono più che d’accordo,e ribadisco che la mia è una piccola provocazione e niente più .
    Ma capita spesso, soprattutto da un annetto a questa parte,di trovare utenti ,con all’attivo poco più di 50 messaggi,di questi almeno 35 di “cerco” .pochi o punti feedback tra acquirente/ venditore e non gli vedi mai tra le discussioni.
    Sono questi gli utenti che mi domando ,cosa mai possano cercare se a gli occhi di tutti,non portano mai in fondo una trattativa .

    In questa tua disamina ti manca una osservazione importante...il mercatino pullula di appassionati venditori che evitano di ricevere/rilasciare feedback proprio per non lasciare troppe tracce del loro mercanteggiare...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    Prato
    Joined
    17/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gmt1675 @ 30/5/2019, 20:43) 
    In questa tua disamina ti manca una osservazione importante...il mercatino pullula di appassionati venditori che evitano di ricevere/rilasciare feedback proprio per non lasciare troppe tracce del loro mercanteggiare...

    Si è vero,ma gli appassionati che intendo io,partecipano alle discussioni e poi comprano e vendono ,ma non hanno 50 messaggi e quasi tutti nel mercatino,perché quelli io li chiamo, o commercianti oppure perdite di tempo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxwatch47 @ 30/5/2019, 19:29) 
    Sono d’accordo anche con chi ha votato no,perché la strada del feedback non è percorribile ed è chiaro che sarebbero tutti negativi,ma se una persona collezione decine di feedback,magari rispetto a chi ne ha uno solo,potrebbe far riflettere,comunque il mio era un post provocatorio,non certo con l’intento di crederci veramente .

    E comunque dopo decine di messaggi e di relative richieste,sparire senza un grazie ,mi sembra veramente da cafone

    Dipende anche da quanto una persona è attiva o meno nella sezione mercatino.

    Poi sono d'accordo con te che sarebbe sempre opportuno avere e mostrare educazione, ma li si entra nella sfera personale
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    479
    Location
    italia Milano
    Joined
    25/3/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxwatch47 @ 30/5/2019, 16:53) 
    Buona sera a tutti, se mi permettete, mi piacerebbe proporre una sezione ,dedicata a chi fa perdere tempo.
    Cosa vuol dire?
    Intendo, una sezione dedicata a tutti coloro che, mettono inserzioni cerco, si fanno contattare, si fanno inviare decine di foto e poi spariscono, senza darti una motivazione, non che sia dovuta, per carità, ma un po' di educazione non fa male, oppure a tutti coloro che rispondono a un inserzione di vendo, chiedendo info, foto, contatti telefonici, opzoni per x giorni e poi spariscono.
    Insomma una sorta di feedback, senza chiaramente conseguenze, perchè chiedere è lecito e rispondere è cortesia, ma se una determinata persona ha decine di feedback , visto che qui siamo tra appassionati e non tra negozianti, credo che possa prendersi l'appellativo di scocciatore seriale.
    Grazie a tutti quelli, che risponderanno, dando il suo parere.

    Errore tra noi ci sono molti commercianti e anche molti traffichini ,non solo appassionati, basta dare un occhio al mercatino
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,381
    Location
    Puglia
    Joined
    13/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nowhere_man @ 30/5/2019, 17:34) 
    Se metti qualcosa in vendita significa che sei disposto a dare ascolto a tutti

    quotissimo!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,923
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Proporrei anche una lista nera di coloro che passano ore all'interno dei negozi a provare orologi e poi non comprano mai nulla -_-
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    Votato no perchè questo tipo di feed si presta troppo ad essere utilizzato per screditare senza certezza di causa.
     
    Top
    .
38 replies since 30/5/2019, 15:53   1490 views
  Share  
.