Feedback scocciatore seriale
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no
    54.67%
    41
  • si
    45.33%
    34
Guests cannot vote (Voters: 75)

Proposta sezione Mercatino Compro e Vendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mod. Mercatini O&P
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gmt1675 @ 30/5/2019, 20:43) 
    In questa tua disamina ti manca una osservazione importante...il mercatino pullula di appassionati venditori che evitano di ricevere/rilasciare feedback proprio per non lasciare troppe tracce del loro mercanteggiare...

    gmt1675 Infatti ultimamente è stata introdotta questa modifica al regolamento che forse è sfuggita a molti ma qualche utente ne ha già pagato le conseguenze
    17) OGGETTI VENDUTI/COMPRATI
    Ogni utente potrà proporre una sola inserzione al giorno, indipendentemente che sia d'acquisto o di vendita. A transazione conclusa ne darà comunicazione aprendo una Nuova Discussione con il Link dell' annuncio in quest'area ed i moderatori di sezione provvederanno ad apporre annotazione.

    ATTENZIONE,
    a causa delle molte segnalazioni di orologi venduti - comprati ma che risultano ancora aperti, si comunica che in caso di mancata comunicazione di chiusura, ci sarà un allontanamento di 60 giorni dai mercatini.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    Prato
    Joined
    17/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mod. Mercatini O&P @ 31/5/2019, 08:15) 
    gmt1675 Infatti ultimamente è stata introdotta questa modifica al regolamento che forse è sfuggita a molti ma qualche utente ne ha già pagato le conseguenze
    17) OGGETTI VENDUTI/COMPRATI
    Ogni utente potrà proporre una sola inserzione al giorno, indipendentemente che sia d'acquisto o di vendita. A transazione conclusa ne darà comunicazione aprendo una Nuova Discussione con il Link dell' annuncio in quest'area ed i moderatori di sezione provvederanno ad apporre annotazione.

    ATTENZIONE,
    a causa delle molte segnalazioni di orologi venduti - comprati ma che risultano ancora aperti, si comunica che in caso di mancata comunicazione di chiusura, ci sarà un allontanamento di 60 giorni dai mercatini.

    Questa regola non la conoscevo, complimenti a chi l'ha concepita.
    Se mi posso permettere un suggerimento, vorrei facilitare la ricerca per feedback utente, visto che è un operazione possibile, ma non intuitiva.
    Grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    570
    Location
    Legnano MI
    Joined
    27/2/2019

    Status
    Anonymous
    Il mettere qualcosa in commercio non deve fare pensare che sei disponibile a tutto.
    L'educazione accompagnata dal rispetto delle persone devono far parte della richiesta e delle risposte.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,149
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hibrid16 @ 31/5/2019, 09:28) 
    L'educazione accompagnata dal rispetto delle persone devono far parte della richiesta e delle risposte.

    posso essere d'accordo, il problema è che spesso educazione e rispetto non sempre fanno parte di tutte le persone e quando si mette in vendita qualcosa su una piattaforma pubblica si trova tutto e tutti, sia lato venditore che acquirente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    570
    Location
    Legnano MI
    Joined
    27/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Perseo1973 @ 31/5/2019, 09:36) 
    posso essere d'accordo, il problema è che spesso educazione e rispetto non sempre fanno parte di tutte le persone e quando si mette in vendita qualcosa su una piattaforma pubblica si trova tutto e tutti, sia lato venditore che acquirente.

    Resta che se io vendo, non sono obbligato ha sottostare alla tua maleducazione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,149
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hibrid16 @ 31/5/2019, 09:41) 
    Resta che se io vendo, non sono obbligato ha sottostare alla tua maleducazione.

    vero, se il compratore non ti piace lo scarichi, ma questo solo dopo aver subito la sua maleducazione, avesse un feedback negativo cosa fai non rispondi a priori? tra l'altro lato compratore scaricato ti troveresti tu un feedback negativo per una trattativa non andata a buon fine, feedback forse ingiusto, ma chi lo stabilisce?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    570
    Location
    Legnano MI
    Joined
    27/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Perseo1973 @ 31/5/2019, 09:56) 
    vero, se il compratore non ti piace lo scarichi, ma questo solo dopo aver subito la sua maleducazione, avesse un feedback negativo cosa fai non rispondi a priori? tra l'altro lato compratore scaricato ti troveresti tu un feedback negativo per una trattativa non andata a buon fine, feedback forse ingiusto, ma chi lo stabilisce?

    Una strada per evitare di incorrere in questo, potrebbe essere una scheda del bene posto in vendita più completa possibile.

    ( Nella mia piccola esperienza non ho ancora trovato una persona maleducata, forse può valere anche come ti poni e imposti la vendita)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,156
    Location
    Bari
    Joined
    30/10/2015

    Status
    Offline
    Secondo me no. Non dimentichiamoci che è un mercatino amatoriale e gratuito, i perditempo ed i curiosi fanno parte del gioco, finché restano nell'ambito del decoro e del regolamento.
    Poi se vogliamo fare business ed il tempo è denaro, apriamoci una partita iva e paghiamo le tasse.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,820
    Location
    Potenza
    Joined
    2/9/2015

    Status
    Offline
    non ho votato, perchè, come da molti sottolineato, il problema sollevato dall'opener è causato in molti casi da cattiva educazione. Tuttavia occorrerebbe, a mio avviso, valutare anche il rovescio della medaglia, ossia i tanti venditori che non rispondono ai messaggi dei potenziali acquirenti, magari perchè l'oggetto è stato venduto e, come al solito, non lo hanno segnalato
     
    Top
    .
38 replies since 30/5/2019, 15:53   1490 views
  Share  
.