Quale scegliereste tra questi Suv?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Porsche Cayenne Coupè Turbo
    58.97%
    46
  • Maserati Levante Trofeo
    41.03%
    32
Guests cannot vote (Voters: 78)

Suggerimenti motivati SUV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Roma
    Joined
    9/7/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Montreal96 @ 24/7/2019, 13:51) 
    Se possiamo parlare di modelli oltre quelli da te designati anche io lascerei perdere entrambi, la mia preferenza espressa prima era tra i due modelli proposti. Premesso che anch'io non trovo particolarmente senso nei suv coupé. Adesso proporrò un modello che farà storcere il naso al 99% degli appassionati ma tant'è... Volvo XC90 un suv mastodontico, l'anno scorso ci ho viaggiato è un aereo! Molto comodo, silenzioso e con un appeal tutto suo. È ricco di tecnologia (nulla da invidiare alla triade tedesca) ed è davvero ben fatto, cura dei dettagli e qualità costruttiva al top. Se fossi costretto a comprare un suv taglia xxl prenderei senza dubbio alcuno la Volvo.

    Posso concordare, L ho guidato ma secondo me manca cuore e motore
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,343
    Location
    Milano
    Joined
    5/5/2016

    Status
    Anonymous
    Provate entrambe:

    Voto cayenne per la solidita di guida tedesca, e’ una macchina che senti ben piantata sulla strada. La levante magari ha un motore migliore ma ha me ha dato quell’idea di ‘plasticosa’ tipica ‘fiat’. Si rimpiangono le maserati pre fca. Mio parere eh....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Roma
    Joined
    9/7/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Babets71 @ 24/7/2019, 13:55) 
    Provate entrambe:

    Voto cayenne per la solidita di guida tedesca, e’ una macchina che senti ben piantata sulla strada. La levante magari ha un motore migliore ma ha me ha dato quell’idea di ‘plasticosa’ tipica ‘fiat’. Si rimpiangono le maserati pre fca. Mio parere eh....

    Sull’aspetto “plasticoso” ahimè devo concordare. L ho provata e percepito, in certi dettagli ad onore del vero ma ho anche trovato molta pelle di qualità. Certo si sente troppo FCA
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,616
    Location
    Catania
    Joined
    20/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vincenzo73 @ 24/7/2019, 13:52) 
    Posso concordare, L ho guidato ma secondo me manca cuore e motore

    Concordo ma personalmente in queste tipologie di auto non guardo il "motorone" quanto piuttosto consumi e affidabilità (visto che hai detto di fare parecchi km).
    Il V8 lo lascio alle coupé o alle berline più spinte, nei suv non ci trovo senso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Roma
    Joined
    9/7/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Montreal96 @ 24/7/2019, 14:02) 
    Concordo ma personalmente in queste tipologie di auto non guardo il "motorone" quanto piuttosto consumi e affidabilità (visto che hai detto di fare parecchi km).
    Il V8 lo lascio alle coupé o alle berline più spinte, nei suv non ci trovo senso.

    E qui ti da ragione il cervello... con i KM che faccio annui è da folli un V8 benzina. Ma il cuore li tira
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,343
    Location
    Milano
    Joined
    5/5/2016

    Status
    Anonymous
    Ragazzi quando valuti certe macchine chi se ne frega dei consumi dai........anzi speriamo la benzina vada a 10 euro al litro cosi c e meno traffico 😂

    Edited by Babets71 - 24/7/2019, 14:07
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Roma
    Joined
    9/7/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Babets71 @ 24/7/2019, 14:06) 
    Ragazzi quando valuti certe macchine chi se ne frega dei consumi dai........

    Esatto!!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (moxxie @ 24/7/2019, 13:48) 
    Mercedes G ed hai il top.

    ha chiesto comodo e per fare km.. il G è pessimo per questo ... ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,616
    Location
    Catania
    Joined
    20/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Babets71 @ 24/7/2019, 14:06) 
    Ragazzi quando valuti certe macchine chi se ne frega dei consumi dai........anzi speriamo la benzina vada a 10 euro al litro cosi c e meno traffico 😂

    Posso capire questo concetto se stessimo parlando di Porsche 911 Carrera, Maserati GranTurismo (sarà vecchia, sarà superata ma quel V8 è il canto di un cherubino) ma non di suv 😅
    Anche perché avresti un motore eccezionale in una vettura che non lo può sfruttare al 100%.

    Poi raga ognuno la vede come vuole rispetto tutte le opinioni.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,517
    Location
    Provincia di Torino
    Joined
    22/3/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (suedemax @ 24/7/2019, 12:23) 
    Nessuno dei due😊. RR Velar e vai liscio

    Scusa, ma avendo le 2 alternative proposte potenze sui 500 e oltre cavalli, non mi pare che la Velar abbia motorizzazioni adatte (si ferma a 300 cv se non vado errato).

    Per restare in casa Land, proporrei la Range Rover Sport SVR
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,343
    Location
    Milano
    Joined
    5/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Montreal96 @ 24/7/2019, 14:13) 
    Posso capire questo concetto se stessimo parlando di Porsche 911 Carrera, Maserati GranTurismo (sarà vecchia, sarà superata ma quel V8 è il canto di un cherubino) ma non di suv 😅
    Anche perché avresti un motore eccezionale in una vettura che non lo può sfruttare al 100%.

    Poi raga ognuno la vede come vuole rispetto tutte le opinioni.

    Ok ma sei tu che hai tirato fuori il concetto consumi 😁
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Babets71 @ 24/7/2019, 14:06) 
    Ragazzi quando valuti certe macchine chi se ne frega dei consumi dai........anzi speriamo la benzina vada a 10 euro al litro cosi c e meno traffico 😂

    non è una questione di consumi, è la questione che avere 500cv su un suv pesante e che "balla" è la cosa più inutile di questo mondo ... un SUV va guidato ad andature max di 150/160 .. e in queste velocità hai la massima resa per quello che sono pensati, avere 500cv che sul dritto facciano uno 0-100 in 5" ma che poi non frenano e rischi di ribaltarti alla prima curva perché ti dimentichi che sei su un ducato ..... ecco .. i cv sono inutili per questo, il discorso consumi non lo guardo neanche

    CITAZIONE (vincenzo73 @ 24/7/2019, 13:49) 
    CITAZIONE (pixell78 @ 24/7/2019, 13:47) 
    se già vuoi spazio la roba citata sopra va eliminata ... se vuoi un V8 e che poi abbia un senso .. non hai molte alternative che il range sport supercharged .. macchina inutile con questo motore, ma l'unica con i requisiti da te chiesti .. :)

    In effetti era una dele “ipotesi “ ma mi affascina meno di Maserati

    ma veramente ti piace quella roba li? .. dietro? 3/4? dentro?? .. unica parte che si salva è il muso .. anche il RRS non è il massimo, ma in proporzione è una modella in confronto :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,343
    Location
    Milano
    Joined
    5/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pixell78 @ 24/7/2019, 14:15) 
    non è una questione di consumi, è la questione che avere 500cv su un suv pesante e che "balla" è la cosa più inutile di questo mondo ... un SUV va guidato ad andature max di 150/160 .. e in queste velocità hai la massima resa per quello che sono pensati, avere 500cv che sul dritto facciano uno 0-100 in 5" ma che poi non frenano e rischi di ribaltarti alla prima curva perché ti dimentichi che sei su un ducato ..... ecco .. i cv sono inutili per questo, il discorso consumi non lo guardo neanche

    Un ducato? Io posseggo suv da parecchio e li trovo estremamente sicuri e con una stabilita incredibile oltre alla piacevolezza di guida ma non andiamo fuori tema. L opener ha chiesto quale delle 2 preferiamo...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Babets71 @ 24/7/2019, 14:18) 
    Un ducato? Io posseggo suv da parecchio e li trovo estremamente sicuri e con una stabilita incredibile oltre alla piacevolezza di guida ma non andiamo fuori tema. L opener ha chiesto quale delle 2 preferiamo...

    sarà .....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,343
    Location
    Milano
    Joined
    5/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pixell78 @ 24/7/2019, 14:18) 
    sarà .....

    Certo, se intendi un suv americano hai ragione eh....tipo la jeep....
     
    Top
    .
199 replies since 24/7/2019, 10:59   6652 views
  Share  
.