Salutate il mio nuovo Seiko Sumo SPB101J1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Bello complimenti...👍

    Inviato dal mio Galaxy S8 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    Complimenti. Da neo possessore non posso che complimentarmi vivamente.
    Possedevi(o possiedi) anche la versione precedente? Hai notato dfferenze particolari...appunto i click della ghiera (li ricordavo diversi), vetro (che ricordavo leggermente bombato), forse colore del dial (ma forse era il vetro che creava un effetto), la luminosita' dei pallettoni o altro?
    :I:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,067
    Location
    Termoli
    Joined
    7/4/2015

    Status
    Offline
    Molto, molto bello. Complimenti. Apprezzo tantissimo il Sumo ed un po' mi manca... Questo nuovo mi intriga, anche se per ora sono coperto. Però devo dire che è bello, troppo bello. Una delle casse più belle di sempre e poi vogliamo parlare della vestibilità? Ho il tuo stesso polso ed è incredibile come, al polso, sembri più compatto rispetto alle dimensioni sulla carta. Orologio Top. Bravo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,504
    Location
    Milano
    Joined
    26/2/2019

    Status
    Offline
    Seiko ha fatto un capolavoro con il nuovo Sumo, ha una cassa bellissima e perfino dalle foto si nota la qualità di questo orologio. Finalmente vetro zaffiro... chissà prima o poi arriveranno anche i perni a vite! Di che materiale è l’inserto ghiera?
    Mi piace davvero ma davvero molto ti faccio ancora i miei complimenti, un modo spettacolare per tornare in Seiko 😉

    Edited by E_Bocca - 26/7/2019, 18:20
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    562
    Location
    Torino
    Joined
    27/10/2018

    Status
    Offline
    Bellissimo. La nuova ghiera mi piace molto; forse il font è meno caratterizzato, per così dire, ma mi piace :wub:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gattamelata @ 26/7/2019, 17:29) 
    Complimenti. Da neo possessore non posso che complimentarmi vivamente.
    Possedevi(o possiedi) anche la versione precedente? Hai notato dfferenze particolari...appunto i click della ghiera (li ricordavo diversi), vetro (che ricordavo leggermente bombato), forse colore del dial (ma forse era il vetro che creava un effetto), la luminosita' dei pallettoni o altro?
    :I:

    Purtroppo non ti so rispondere perché non ho mai avuto la versione precedente e non l'ho mai toccata con mano.
    Ti posso solo dire che in questo modello il vetro non è bombato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mats189 @ 26/7/2019, 17:35) 
    Molto, molto bello. Complimenti. Apprezzo tantissimo il Sumo ed un po' mi manca... Questo nuovo mi intriga, anche se per ora sono coperto. Però devo dire che è bello, troppo bello. Una delle casse più belle di sempre e poi vogliamo parlare della vestibilità? Ho il tuo stesso polso ed è incredibile come, al polso, sembri più compatto rispetto alle dimensioni sulla carta. Orologio Top. Bravo.

    Ti ringrazio molto e concordo in tutto. Una volta messo al polso, stupisce davvero. Sulla carta i 45mm possono intimorire e farlo sembrare sgraziato, ma indossato, aderisce come un guanto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (E_Bocca @ 26/7/2019, 17:43) 
    Seiko ha fatto un capolavoro con il nuovo Sumo, ha una cassa bellissima e perfino dalle foto si nota la qualità di questo orologio. Finalmente vetro zaffiro... chissà prima o poi arriveranno anche i perni a vite! Di che materiale è l’inserto ghiera?
    Mi piace davvero ma davvero molto ti faccio ancora i miei complimenti, un modo spettacolare per tornare in Seiko 😉

    A me il vetro Hardlex sinceramente non dava fastidio, anzi mi piaceva la tonalità che conferiva al quadrante. Mi sembrava più "caldo". Un po' la sensazione dell'esalite sul Moonwatch. Però questo zaffiro é ben fatto e sembra quasi scomparire.
    L'inserto ghiera mi sembra metallico, di sicuro non ceramico, ma indagherò meglio.

    Grazie mille per i complimenti ma, mi ripeto, il botto l'hai fatto tu ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,657
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    Bellissimo, bellissime foto, complimenti :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,900
    Location
    Milano
    Joined
    12/4/2016

    Status
    Offline
    Me l'ero perso. Complimenti mb 👍
    Tu sei la dimostrazione che un sumo si porta benissimo anche su un polso da 16.5cm. ti sta benissimo. Bello. Ciao
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (OverTheClock @ 28/7/2019, 14:11) 
    Me l'ero perso. Complimenti mb 👍
    Tu sei la dimostrazione che un sumo si porta benissimo anche su un polso da 16.5cm. ti sta benissimo. Bello. Ciao

    Sei gentilissimo!
    Ho un polso da femminuccia ma almeno é piatto e largo così ci posso mettere anche orologi più impegnativi.
    Ad ogni modo, il merito é anche della cassa del Sumo con le sue anse affusolate.

    Per ora me lo godo col bracciale, più avanti vedrò con un bel cinturino sportivo in gomma.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    516
    Joined
    4/3/2019

    Status
    Offline
    tutto molto bello .. presentazione , foto e naturalmente orologio :I:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Location
    Salerno
    Joined
    30/11/2012

    Status
    Anonymous
    Orologio stupendo, complimenti! possiedo la seconda serie, (sbc033) opportunamente modificata :B):, e la cassa credo sia identica : circa 22 facce alternate lucido/satinato.. Se lo tieni in mano ti innamori, la lavorazione della carrure è favolosa, come la ghiera che vi sparisce dentro :wub:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,246
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    Complimenti!

    Credo che il Sumo sia uno dei diver più belli ed iconici non solo di casa Seiko ma della totalità della categoria, inclusi quelli di costo ben superiore (stesso vale per il Monster ed alcuni vintage ...).

    Io sono un pò talebano e preferisco la prima serie per via del fatto che non sopporto la X sul quadrante, e forse anche il font della ghiera era più caratteristico ... ma resta comunque un orologio straordinario.

    Devo dire che veste bene anche un polso di dimensioni contenute come il tuo ... peccato che i miei due non li ho mai provati e quindi non lo so, ma parrebbe anche abbastanza comodo per un utilizzo quotidiano. Complimenti ancora.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,245
    Location
    Napoli
    Joined
    4/12/2013

    Status
    Anonymous
    Complimenti Manuel, ottima scelta. :D

    Per il cinturino in gomma ti consiglio di guardare in casa Crafter Blue, producono un rubber con finali curvi davvero bello.
     
    Top
    .
80 replies since 26/7/2019, 11:18   5182 views
  Share  
.