Salutate il mio nuovo Seiko Sumo SPB101J1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    658
    Location
    Trieste
    Joined
    17/10/2009

    Status
    Offline
    Complimenti, gran bell'orologio. Anche secondo me ottimo rapporto qualità/prezzo!! ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,504
    Location
    Napoli
    Joined
    22/7/2018

    Status
    Offline
    mb-eng che dire I miei complimenti bella presentazione e belle foto, l'orologio su commenta da solo :wub:. È nella mia lista dei desideri :asd: :asd: :asd:

    Inviato dal mio Galaxy S7 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (adip75 @ 28/7/2019, 16:48) 
    Orologio stupendo, complimenti! possiedo la seconda serie, (sbc033) opportunamente modificata :B):, e la cassa credo sia identica : circa 22 facce alternate lucido/satinato.. Se lo tieni in mano ti innamori, la lavorazione della carrure è favolosa, come la ghiera che vi sparisce dentro :wub:

    Uno dei dettagli più belli. Magnetico davvero.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kerri @ 28/7/2019, 17:25) 
    Complimenti!

    Credo che il Sumo sia uno dei diver più belli ed iconici non solo di casa Seiko ma della totalità della categoria, inclusi quelli di costo ben superiore (stesso vale per il Monster ed alcuni vintage ...).

    Io sono un pò talebano e preferisco la prima serie per via del fatto che non sopporto la X sul quadrante, e forse anche il font della ghiera era più caratteristico ... ma resta comunque un orologio straordinario.

    Devo dire che veste bene anche un polso di dimensioni contenute come il tuo ... peccato che i miei due non li ho mai provati e quindi non lo so, ma parrebbe anche abbastanza comodo per un utilizzo quotidiano. Complimenti ancora.

    Grazie mille.
    In questi pochi giorni mi é sembrato decisamente comodo. Col caldo ho notato solo che l'estensione per la muta mi lasciava un segno abbastanza fastidioso sul polso, cosa che sparisce quando la temperatura cala.
    Purtroppo non credo diventerà il mio orologio da tutti i giorni perché non si adatta all'abbigliamento che devo utilizzare al lavoro.

    CITAZIONE (blackprince986 @ 28/7/2019, 17:49) 
    Complimenti Manuel, ottima scelta. :D

    Per il cinturino in gomma ti consiglio di guardare in casa Crafter Blue, producono un rubber con finali curvi davvero bello.

    Grazie Mario, per i complimenti ed il consiglio. Guarderò ;)

    CITAZIONE (Kikko84 @ 28/7/2019, 18:44) 
    mb-eng che dire I miei complimenti bella presentazione e belle foto, l'orologio su commenta da solo :wub:. È nella mia lista dei desideri :asd: :asd: :asd:

    Inviato dal mio Galaxy S7 tramite ForumFree App


    Grazie :)
    Adesso potrei essere troppo di parte, visto il fisiologico innamoramento iniziale, ma credo veramente che meriti di salire in alto nella tua lista.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,504
    Location
    Napoli
    Joined
    22/7/2018

    Status
    Offline
    Ho acquistato da poco il Dawn Grey(Samurai) , e qualche tempo fa il Dark Green Sunset, faccio passare un po' di tempo, ma sono interessato alla versione con ghiera blu del Sumo... Ma per ora è meglio stare buoni, oppure finisce che non me ne godo nessuno..... Sto vivendo un'infatuazione da Seiko, :UH: :UH: :UH: l'esatto contrario di ciò che dicevi nel tuo ropic precedente😱😱😱

    Inviato dal mio Galaxy S7 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (mb-eng @ 28/7/2019, 19:05) 
    CITAZIONE (Kerri @ 28/7/2019, 17:25) 
    Complimenti!

    Credo che il Sumo sia uno dei diver più belli ed iconici non solo di casa Seiko ma della totalità della categoria, inclusi quelli di costo ben superiore (stesso vale per il Monster ed alcuni vintage ...).

    Io sono un pò talebano e preferisco la prima serie per via del fatto che non sopporto la X sul quadrante, e forse anche il font della ghiera era più caratteristico ... ma resta comunque un orologio straordinario.

    Devo dire che veste bene anche un polso di dimensioni contenute come il tuo ... peccato che i miei due non li ho mai provati e quindi non lo so, ma parrebbe anche abbastanza comodo per un utilizzo quotidiano. Complimenti ancora.

    Grazie mille.
    In questi pochi giorni mi é sembrato decisamente comodo. Col caldo ho notato solo che l'estensione per la muta mi lasciava un segno abbastanza fastidioso sul polso, cosa che sparisce quando la temperatura cala.
    Purtroppo non credo diventerà il mio orologio da tutti i giorni perché non si adatta all'abbigliamento che devo utilizzare al lavoro.

    CITAZIONE (blackprince986 @ 28/7/2019, 17:49) 
    Complimenti Manuel, ottima scelta. :D

    Per il cinturino in gomma ti consiglio di guardare in casa Crafter Blue, producono un rubber con finali curvi davvero bello.

    Grazie Mario, per i complimenti ed il consiglio. Guarderò ;)

    CITAZIONE (Kikko84 @ 28/7/2019, 18:44) 
    mb-eng che dire I miei complimenti bella presentazione e belle foto, l'orologio su commenta da solo :wub:. È nella mia lista dei desideri :asd: :asd: :asd:

    Inviato dal mio Galaxy S7 tramite ForumFree App


    Grazie :)
    Adesso potrei essere troppo di parte, visto il fisiologico innamoramento iniziale, ma credo veramente che meriti di salire in alto nella tua lista.

    Ritengo (frequento gli orologi subacquei da tanti anni ma non sono un subacqueo) che sia normale perchè il prolungamento per la muta viene concepito e realizzato per consentire di indossare lo strumento - appunto - sopra la muta ...
    Visto che, da come ho capito, poterai questo orologio più facilmente nei periodi estivi e nel tempo libero forse sarà il caso di effettuare una regolazione del bracciale che non preveda l'utilizzo della prolunga per muta da sub ... ne guadagneresti in termini di comodità, credo ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kikko84 @ 28/7/2019, 19:10) 
    Ho acquistato da poco il Dawn Grey(Samurai) , e qualche tempo fa il Dark Green Sunset, faccio passare un po' di tempo, ma sono interessato alla versione con ghiera blu del Sumo... Ma per ora è meglio stare buoni, oppure finisce che non me ne godo nessuno..... Sto vivendo un'infatuazione da Seiko, :UH: :UH: :UH: l'esatto contrario di ciò che dicevi nel tuo ropic precedente😱😱😱

    Inviato dal mio Galaxy S7 tramite ForumFree App


    Beh, sì, ci hai dato dentro :lol:
    Allora hai ragione, meglio godersi per un po' i nuovi prima di pensare al Sumo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kerri @ 28/7/2019, 19:13) 
    Ritengo (frequento gli orologi subacquei da tanti anni ma non sono un subacqueo) che sia normale perchè il prolungamento per la muta viene concepito e realizzato per consentire di indossare lo strumento - appunto - sopra la muta ...
    Visto che, da come ho capito, poterai questo orologio più facilmente nei periodi estivi e nel tempo libero forse sarà il caso di effettuare una regolazione del bracciale che non preveda l'utilizzo della prolunga per muta da sub ... ne guadagneresti in termini di comodità, credo ...

    Ci avevo pensato ma, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, non credo sia possibile rimuovere l'estensione, dato che é parte integrante della clasp di chiusura.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kikko84 @ 28/7/2019, 19:10) 
    Ho acquistato da poco il Dawn Grey(Samurai) , e qualche tempo fa il Dark Green Sunset, faccio passare un po' di tempo, ma sono interessato alla versione con ghiera blu del Sumo... Ma per ora è meglio stare buoni, oppure finisce che non me ne godo nessuno..... Sto vivendo un'infatuazione da Seiko, :UH: :UH: :UH: l'esatto contrario di ciò che dicevi nel tuo ropic precedente😱😱😱

    Inviato dal mio Galaxy S7 tramite ForumFree App


    I Seiko sono particolarmente insidiosi e pericolosi ... soprattutto se si prediligono i diver e/o il vintage.

    Io in una decina di anni di acquisti compulsivi ho fatto un vero disastro ... (sono felice eh, sia chiaro ... ma dire che ho esagerato è davvero un eufemismo).

    Ho dovuto mettere un punto come si fa quando si smette di fumare ... anni fa ho dovuto fare lo stesso con l'acquisto dei vinili ... mannaggia a me ...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kerri @ 28/7/2019, 19:18) 
    I Seiko sono particolarmente insidiosi e pericolosi ... soprattutto se si prediligono i diver e/o il vintage.

    Io in una decina di anni di acquisti compulsivi ho fatto un vero disastro ... (sono felice eh, sia chiaro ... ma dire che ho esagerato è davvero un eufemismo).

    Ho dovuto mettere un punto come si fa quando si smette di fumare ... anni fa ho dovuto fare lo stesso con l'acquisto dei vinili ... mannaggia a me ...

    Secondo me devi avere una collezione coi fiocchi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,504
    Location
    Napoli
    Joined
    22/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mb-eng @ 28/7/2019, 19:15) 
    Beh, sì, ci hai dato dentro :lol:
    Allora hai ragione, meglio godersi per un po' i nuovi prima di pensare al Sumo

    😁😁😁

    CITAZIONE (Kerri @ 28/7/2019, 19:18) 
    I Seiko sono particolarmente insidiosi e pericolosi ... soprattutto se si prediligono i diver e/o il vintage.

    Io in una decina di anni di acquisti compulsivi ho fatto un vero disastro ... (sono felice eh, sia chiaro ... ma dire che ho esagerato è davvero un eufemismo).

    Ho dovuto mettere un punto come si fa quando si smette di fumare ... anni fa ho dovuto fare lo stesso con l'acquisto dei vinili ... mannaggia a me ...

    Credo di essere sulla buona 😁😁😁strada
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (mb-eng @ 28/7/2019, 19:18) 
    Ci avevo pensato ma, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, non credo sia possibile rimuovere l'estensione, dato che é parte integrante della clasp di chiusura.

    Perdonami, avevo capito male.

    Pensavo che tu avessi utilizzato proprio l'estensione per via del caldo e del conseguente aumento di diametro del polso ... mi era parso strano in effetti ...

    Probabilmente allora, se ti lascia il segno da chiusa, è solo un filo ancora troppo stretto il bracciale.

    Un piccolo difetto del Sumo (infatti) mi risulta sia il peso in particolare per quelli come me che non sopportano gli orologi troppo stretti al polso ... forse i Monster (quelli si, li ho portati qualche volta avendone tantissimi) mi paiono un pò più bilanciati ... ma ripeto è un problema di chi li tiene un pò larghi ...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    Tendo a portarli abbastanza aderenti, specie se pesanti, perché non sopporto sentirli "viaggiare" sul polso.
    Credo di aver trovato la regolazione ottimale e quando la temperatura calerà sono quasi sicuro che dovrò stringere di un buco nella scatoletta.
    L'estensione mi ha dato fastidio solo nelle ore più calde o molto umide.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (mb-eng @ 28/7/2019, 19:20) 
    Secondo me devi avere una collezione coi fiocchi

    Si, un pò ... ma sono un tantino compulsivo, non si fa ... lo sconsiglio ... arrivi al punto che non ti godi niente, nè i PMW nè gli altri ...

    Ho fatto il fioretto che almeno doppioni e triploni andranno un pò per volta venduti ... anche per questioni di spazio ...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,327
    Location
    Roma
    Joined
    10/9/2017

    Status
    Online
    Davvero bello e ti sta benissimo al polso. Massiccio ma non ingombrante. Mi piace molto. Complimenti.
     
    Top
    .
80 replies since 26/7/2019, 11:18   5182 views
  Share  
.