Salutate il mio nuovo Seiko Sumo SPB101J1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,900
    Location
    Milano
    Joined
    12/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greatbig @ 16/4/2021, 21:34) 
    Il mio Sumo, è perfetto
    Allineato con indici perfetti.
    Ma vogliamo considerare queste sbavature come un pregio della manualità e come un fatto di esclusività?

    Opere manibus
    Basta crederci

    bah, se ti vuoi prendere per il sedere da solo fai pure.
    i difetti sono semplici imperfezioni, tu sei stato fortunato, di manibus non ci sta niente, è fatto tutto a macchina e con macchine poco precise.
    i progetti sono pure da rivedere per cui di esclusività non c'è niente, se ti vedi come centrano i rehaut in casa Seiko ti metti le mani ai capelli,
    altro che esclusività. manco i flick flack.

    Il Sumo era il Sumo quando costava 400€, oggi di listino costa 800€, sinceramente di questo passo la vedo dura a giustificare ancora Seiko.

    Detto questo, il mio Sumo mi piace tantissimo :lol: :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,657
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    Pretendere un orologio come il Sumo a 400 euri oggi è fuori dal mondo, penso che considerata la scontistica è uno dei diver col miglior rapporto qualità prezzo in assoluto, una cassa del genere un brand svizzero l'avrebbe posizionata con minimo uno zero in più ............... e si griderebbe al miracolo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,162
    Location
    Provincia di Foggia
    Joined
    17/6/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (OverTheClock @ 16/4/2021, 23:01) 
    bah, se ti vuoi prendere per il sedere da solo fai pure.
    i difetti sono semplici imperfezioni, tu sei stato fortunato, di manibus non ci sta niente, è fatto tutto a macchina e con macchine poco precise.
    i progetti sono pure da rivedere per cui di esclusività non c'è niente, se ti vedi come centrano i rehaut in casa Seiko ti metti le mani ai capelli,
    altro che esclusività. manco i flick flack.

    Il Sumo era il Sumo quando costava 400€, oggi di listino costa 800€, sinceramente di questo passo la vedo dura a giustificare ancora Seiko.

    Detto questo, il mio Sumo mi piace tantissimo :lol: :D

    Non ero ironico. È un qualcosa che ho letto da qualche parte.
    Per me, questa può essere la qualità accettabile.

    Seiko trasmette una elevata, anzi una elevatissima “qualità percepita”
    E poi non ne vedo di questi difetti , sinceramente!

    Anzi , la penso come il post di cui sopra.
    Valgono di più (alcuni modelli e gi metto il Sumo) di altri orologi media gamma svizzeri.
    Lascerei i top brands..

    CITAZIONE (tuco71 @ 17/4/2021, 01:08) 
    Pretendere un orologio come il Sumo a 400 euri oggi è fuori dal mondo, penso che considerata la scontistica è uno dei diver col miglior rapporto qualità prezzo in assoluto, una cassa del genere un brand svizzero l'avrebbe posizionata con minimo uno zero in più ............... e si griderebbe al miracolo.

    Molto d’accordo
    E lo dico senza partigianeria
    Dopo una ventina di svizzeri non da poco...

    Edited by Greatbig - 17/4/2021, 05:33
     
    Top
    .
  4. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kerri @ 28/7/2019, 19:18) 
    Io in una decina di anni di acquisti compulsivi ho fatto un vero disastro ... (sono felice eh, sia chiaro ... ma dire che ho esagerato è davvero un eufemismo).

    come ti capisco ! :EM14:

    per me fai circa 25 anni a fasi alterne, lascia e riprendi, abbandona e poi ritorna più assetato, e comprendi i disastri che ho fatto :UH:

    del sumo mi piace tantissimo e preferisco la versione precedente scuba, ma i complimenti per questo acquisto sono d'obbligo

    dunque complimenti :)


    cheers.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,246
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (jatucka @ 17/4/2021, 05:59) 
    come ti capisco ! :EM14:

    per me fai circa 25 anni a fasi alterne, lascia e riprendi, abbandona e poi ritorna più assetato, e comprendi i disastri che ho fatto :UH:

    del sumo mi piace tantissimo e preferisco la versione precedente scuba, ma i complimenti per questo acquisto sono d'obbligo

    dunque complimenti :)


    cheers.

    .... Ehmmm ... i 10 anni circa si riferiscono agli acquisti compulsivi in ambito PMW (tra vintage e "quasi-moderni") ... li ho "scoperti" solo intorno al 2010 ...

    Per gli altri ho iniziato nell'89 ... sono un "diversamente giovane" ...

    Il fatto è che con "gli altri" gli importi a 3/4 zeri "aiutano" a cadenzare i nuovi arrivi, con i PMW ci sono stati periodi che ne ho presi 2 al giorno, complice il fatto che mi conoscevano parecchi operatori e mi arrivavano proposte a destra e a manca.
    Non solo ... per "arrivare" ai pezzi più costosi (a volte molto più di quanto potessi realmente permettermi ... ma se no, che passione è?) sovente sono stato costretto a cedere qualcosa, con i PMW non era necessario ... col risultato di aver riempito ogni angolo di casa ...

    Sono contento di essere riuscito a "smettere" e oggi ho altri hobbies ... sono convinto che sia bello e opportuno imparare, conoscere ed appassionarsi di argomenti diversi, anche diversissimi ... trovo "apra la mente".

    Ciao Rob.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,162
    Location
    Provincia di Foggia
    Joined
    17/6/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kerri @ 17/4/2021, 19:11) 
    .... Ehmmm ... i 10 anni circa si riferiscono agli acquisti compulsivi in ambito PMW (tra vintage e "quasi-moderni") ... li ho "scoperti" solo intorno al 2010 ...

    Per gli altri ho iniziato nell'89 ... sono un "diversamente giovane" ...

    Il fatto è che con "gli altri" gli importi a 3/4 zeri "aiutano" a cadenzare i nuovi arrivi, con i PMW ci sono stati periodi che ne ho presi 2 al giorno, complice il fatto che mi conoscevano parecchi operatori e mi arrivavano proposte a destra e a manca.
    Non solo ... per "arrivare" ai pezzi più costosi (a volte molto più di quanto potessi realmente permettermi ... ma se no, che passione è?) sovente sono stato costretto a cedere qualcosa, con i PMW non era necessario ... col risultato di aver riempito ogni angolo di casa ...

    Sono contento di essere riuscito a "smettere" e oggi ho altri hobbies ... sono convinto che sia bello e opportuno imparare, conoscere ed appassionarsi di argomenti diversi, anche diversissimi ... trovo "apra la mente".

    Ciao Rob.

    E come ti capisco, più compri e più non riesci a smettere...il piacere si realizza nel comprare, ricevere, e ricercare subito un altro oggetto!
     
    Top
    .
80 replies since 26/7/2019, 11:18   5182 views
  Share  
.