Ecco il mio Tris Longines

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    748
    Location
    Mazara del Vallo TP
    Joined
    1/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Peius @ 8/8/2019, 09:01) 
    Adoro come te Longines, e adoro la collezione “Heritage” (anche la Master in realtà è una delle mie preferite) e questo terzetto è veramente superlativo! Complimenti e tanta sana invidia per la tua collezione Longines :I:

    Grazie mille, ho in collezione diversi orologi di varie maison, ma ho voluto fortemente formare questo trittico pescando dalla linea heritage che trovo molto bella e interessante,
    anche io come te adoro Longines e il suo glorioso passato, forse oggi ha perso un pò di blasone che aveva una sessantina di anni fa, complice la politica del gruppo Swatch, a mio avviso meriterebbe di essere messo al pari di un altro marchio che adoro, ossia Omega e come questo di avere movimenti dedicati in tutta la linea produttiva, al fine di riacquistare il prestigio di un tempo, oggi invece e relegato ad un gradino più basso e pochi orologi Longines possono vantare movimenti fatti in esclusiva (tipo il big eye), sicuramente è pur vero che lo stessa Swatch group nei primi anni del 2000 sino ad oggi ha rilanciato fortemente il marchio, la riduzione dei concessionari e la presentazione di modelli caratteristici molto apprezzati hanno contribuito ad una seconda giovinezza, le riedizioni poi di modelli passati secondo me molto ben riusciti hanno completato l'opera, tuttavia meriterebbe un ulteriore sforzo da parte di Swatch per essere riposizionato nel gruppo stesso, ma immagino che per politica interna e quindi non dare fastidio ai marchi di punta la volontà di averlo collocato nella fascia medio-alta.
    Fatta questa doverosa ma personale considerazione ritengo che questo tris rappresenti il giusto connubio tra design, storia e rapporto qualità-prezzo.
     
    Top
    .
60 replies since 31/7/2019, 22:01   3169 views
  Share  
.