Garmin /Apple watch /Amazfit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,294
    Location
    Zena
    Joined
    10/11/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mbelt @ 21/8/2019, 13:12) 
    Secondo quali parametri? Per me complessivamente Apple Watch non ha paragoni.

    io ho avuto il Nike Ed della gen 2°, ne arrivavo da un Suunto Amibt; apple watch per lo sport un po' più serio non va bene per quanto fosse molto valido a livello smart. Sono passato al Fenix 5X e ne sono entusiasta perchè completissimo per lo sport e smart quanto basta per un uso "biz" normale (notifiche etc).

    A livello frequenza cardiaca molto buono apple watch e anche garmin sia a riposo che sottosforzo; paragonati con un Suunto con fascia da petto.

    Ora poi ho trovato pure la quadra con una semplie Miband 4 e orologio tradizionale, perciò durante la settimana uso questo combo, quando esco per fare sport o viaggi (mare etc) vado di Fenix e per ora nessun rimpianto rispetto Apple Watch.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,133
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    La mi band 4 e’ semplicemente eccezionale. Leggerissima, autonomia infinita, leggibile anche in pieno sole con il casco con la visiera scura abbassata! Il tutto a soli 35 euro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (todaro @ 21/8/2019, 21:43) 
    La mi band 4 e’ semplicemente eccezionale. Leggerissima, autonomia infinita, leggibile anche in pieno sole con il casco con la visiera scura abbassata! Il tutto a soli 35 euro.

    Per il prezzo è tanta roba, come si dice oggi. Io sto apprezzando moltissimo le True Wireless Redmi Dots di Xiaomi, con 32 euro ho una qualità sonora veramente molto elevata, grande autonomia, grande praticità d'uso. Veramente notevoli. XIaomi sul basso di gamma ha prodotti notevoli, Huawei li ha nell'alto di gamma. Sono i cinesi il presente e il futuro di questo settore non ho dubbi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (911GE @ 21/8/2019, 21:33) 
    io ho avuto il Nike Ed della gen 2°, ne arrivavo da un Suunto Amibt; apple watch per lo sport un po' più serio non va bene per quanto fosse molto valido a livello smart. Sono passato al Fenix 5X e ne sono entusiasta perchè completissimo per lo sport e smart quanto basta per un uso "biz" normale (notifiche etc).

    A livello frequenza cardiaca molto buono apple watch e anche garmin sia a riposo che sottosforzo; paragonati con un Suunto con fascia da petto.

    Ora poi ho trovato pure la quadra con una semplie Miband 4 e orologio tradizionale, perciò durante la settimana uso questo combo, quando esco per fare sport o viaggi (mare etc) vado di Fenix e per ora nessun rimpianto rispetto Apple Watch.

    Io mi riferivo al IV. Le funzioni per la salute non hanno paragoni al momento, ma anche il fatto di poter usare nelle versioni cellular la esim Vodafone, senza bisogno di portare con sè il cellulare , una comodità impagabile. Per lo sport ora è molto migliorato e riconsce perfettamente e automaticamente le attività che pratichi non devi dare nessun comando. E' un prodotto non specializzato ma fa tutto ad alto livello. E vediamo il 10 settembre il V, anche se non mi aspetto rivoluzioni. Lì per me Apple è ancora avanti alla concorrenza in modo sensibile. Credo che semplicemente ci abbiano creduto più degli altri in questo prodotto, e cominciano ad arrivare le soddisfazioni anche economiche.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,133
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    Purtroppo il braccialetto lo indosso principalmente sul lavoro, per le notifiche. Mettere un’Apple Watch mi darebbe un po’ fastidio nel caso prendesse qualche botta e si rovinasse, anche solo esteticamente. Con la mi band, 35 euro e ne prendi un’altra. Tra l’altro ha una resistenza ai graffi notevole.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (todaro @ 21/8/2019, 21:54) 
    Purtroppo il braccialetto lo indosso principalmente sul lavoro, per le notifiche. Mettere un’Apple Watch mi darebbe un po’ fastidio nel caso prendesse qualche botta e si rovinasse, anche solo esteticamente. Con la mi band, 35 euro e ne prendi un’altra. Tra l’altro ha una resistenza ai graffi notevole.

    A me sembra già di viaggiare leggero in tutti i sensi con Apple Watch, rispetto al valore /e o rarità dei pezzi con cui da dieci anni giro il suo costo è veramente poca cosa. E se si rompe se ne trova subito un altro identico o anche migliore. Per me questi oggetti hanno senso nella comodità e nel basso prezzo. Per questo non comprendo la politica di Garmin.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,294
    Location
    Zena
    Joined
    10/11/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mbelt @ 21/8/2019, 21:50) 
    Io mi riferivo al IV. Le funzioni per la salute non hanno paragoni al momento, ma anche il fatto di poter usare nelle versioni cellular la esim Vodafone, senza bisogno di portare con sè il cellulare , una comodità impagabile. Per lo sport ora è molto migliorato e riconsce perfettamente e automaticamente le attività che pratichi non devi dare nessun comando. E' un prodotto non specializzato ma fa tutto ad alto livello. E vediamo il 10 settembre il V, anche se non mi aspetto rivoluzioni. Lì per me Apple è ancora avanti alla concorrenza in modo sensibile. Credo che semplicemente ci abbiano creduto più degli altri in questo prodotto, e cominciano ad arrivare le soddisfazioni anche economiche.

    Sicuramente lo avranno migliorato e la esim non poca cosa, pero' ancora non mi convinve a mollare il garmin per il mio uso. Vediamo cosa uscira' ma soprattutto come evolvera' il software.


    Vado invece a vedere l'altra smart band che dici e non conoscevo. (Come non detto son cuffie)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,133
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    Si, e’ vero, rispetto a quanto porto fuori dal lavoro costa poco. Ma rompere 500 euro mi girano lo stesso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    235
    Location
    Turin
    Joined
    30/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 21/8/2019, 22:23) 
    A me sembra già di viaggiare leggero in tutti i sensi con Apple Watch, rispetto al valore /e o rarità dei pezzi con cui da dieci anni giro il suo costo è veramente poca cosa. E se si rompe se ne trova subito un altro identico o anche migliore. Per me questi oggetti hanno senso nella comodità e nel basso prezzo. Per questo non comprendo la politica di Garmin.

    Ma come osi sa possessore di fenix 5 plus affermò che fu cuoi solo pubblicizzare alle Watch e come tale non decibesssre preso in considerazione. Avendo avuto il sia apple watch serie 4 che Fenix 5 plus affermò CON CERTEZZA dopo aver venduto appls watch e aver tenuto il, fenix 5 plus che il. Fenix è più preciso affidabile e serio del fantomatico apple e se non lo provi è inutili che, inaulti. Hai capito o no?

    Ps non comprendi la politica di garmin perche come detto sa un altro utente non te li puoi permettere ed è tutta un altra storia se non puoi spendere 600 euro per un garmin non vuol dire che tu debba screditare chi c 'e l' ha. Io fossi un te mi farei un analisi di coscienza. Tra le altre cose due t utenti si sono lamentati in pvt del tuo atteggiamento e se vuoi ti dico anche chi sono, quindi mbelt ti invito a darti una regolata.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,895
    Location
    Torino, Illinois
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco Rossignani @ 21/8/2019, 23:49) 
    Ma come osi sa possessore di fenix 5 plus affermò che fu cuoi solo pubblicizzare alle Watch e come tale non decibesssre preso in considerazione. Avendo avuto il sia apple watch serie 4 che Fenix 5 plus affermò CON CERTEZZA dopo aver venduto appls watch e aver tenuto il, fenix 5 plus che il. Fenix è più preciso affidabile e serio del fantomatico apple e se non lo provi è inutili che, inaulti. Hai capito o no?

    Ps non comprendi la politica di garmin perche come detto sa un altro utente non te li puoi permettere ed è tutta un altra storia se non puoi spendere 600 euro per un garmin non vuol dire che tu debba screditare chi c 'e l' ha. Io fossi un te mi farei un analisi di coscienza. Tra le altre cose due t utenti si sono lamentati in pvt del tuo atteggiamento e se vuoi ti dico anche chi sono, quindi mbelt ti invito a darti una regolata.

    Sono d'accordo con te Marco. Evidentemente non si può permettere il fenix e quindi deve parlarne male.
    APPLE WATCH CREDO SIA UN ABORTO SPECIE PER LA BATTERIA CHE USATO CON ESIM DURA MEZZA GIORNATA SE USATO MOLTO.
    saluti a tutti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo Allino @ 22/8/2019, 00:03) 
    Sono d'accordo con te Marco. Evidentemente non si può permettere il fenix e quindi deve parlarne male.
    APPLE WATCH CREDO SIA UN ABORTO SPECIE PER LA BATTERIA CHE USATO CON ESIM DURA MEZZA GIORNATA SE USATO MOLTO.
    saluti a tutti

    Sicuramente non mi posso permettere Garmin, penso che anche tu sia come l’altro, non rispetti le altre opinioni. Certo Applewatch ha per me un solo vero difetto: dovrebbero aumentare la batteria in LTE, perché è vero che si consuma molto velocemente. Ma comunque è una comodità pazzesca e se vanno avanti su questa strada cancellano il resto del mercato, come quasi è già così. Poi Apple Watch è piccolo, leggero e sottile. Non arrivo a dire elegante perché uno Smart Watch elegante ancora non l’ho visto.

    CITAZIONE (Marco Rossignani @ 21/8/2019, 23:49) 
    Ma come osi sa possessore di fenix 5 plus affermò che fu cuoi solo pubblicizzare alle Watch e come tale non decibesssre preso in considerazione. Avendo avuto il sia apple watch serie 4 che Fenix 5 plus affermò CON CERTEZZA dopo aver venduto appls watch e aver tenuto il, fenix 5 plus che il. Fenix è più preciso affidabile e serio del fantomatico apple e se non lo provi è inutili che, inaulti. Hai capito o no?

    Ps non comprendi la politica di garmin perche come detto sa un altro utente non te li puoi permettere ed è tutta un altra storia se non puoi spendere 600 euro per un garmin non vuol dire che tu debba screditare chi c 'e l' ha. Io fossi un te mi farei un analisi di coscienza. Tra le altre cose due t utenti si sono lamentati in pvt del tuo atteggiamento e se vuoi ti dico anche chi sono, quindi mbelt ti invito a darti una regolata.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,895
    Location
    Torino, Illinois
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mbelt @ 22/8/2019, 09:08) 

    Ma scusa se non te lo puoi permettere, come fai a dire che è meglio il tuo io almeno avrei fatto una paragone avendole avuti in mano tutti e due. E visto che l'altro utente li ha avuti e li Paragona con mano quindi vuol dire che avendo li ho avuti tutti e due può dire quello che pensa allora è un discorso diverso io non ce l'ho con nessuno però ti dico da possessore di Garmin e avendo avuto in passato l'Apple Watch 2 ho capito che la Garmin è sicuramente meglio anche non avendo il telefono collegato Apple Watch senza telefono collegato posso dire ampiamente che serve a poco
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    3,527
    Location
    Dubai
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mbelt @ 22/8/2019, 11:08) 
    Sicuramente non mi posso permettere Garmin ...

    Ecco, ora posso dire di aver visto (e letto) di tutto... :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo Allino @ 22/8/2019, 10:19) 
    Ma scusa se non te lo puoi permettere, come fai a dire che è meglio il tuo io almeno avrei fatto una paragone avendole avuti in mano tutti e due. E visto che l'altro utente li ha avuti e li Paragona con mano quindi vuol dire che avendo li ho avuti tutti e due può dire quello che pensa allora è un discorso diverso io non ce l'ho con nessuno però ti dico da possessore di Garmin e avendo avuto in passato l'Apple Watch 2 ho capito che la Garmin è sicuramente meglio anche non avendo il telefono collegato Apple Watch senza telefono collegato posso dire ampiamente che serve a poco

    Tu pensi che io non me lo posso permettere; ho scritto ironicamente. Vista la mia collezione d orologi meccanici, credo di potermelo permettere, ma soprattutto non capisco perché si debba sminuire l’opinione altrui con considerazioni di questo tipo che peraltro sono basate sul nulla visto che non si conoscono le persone. È un modo per disprezzare l’opinione altrui dipingendo la persona come invidiosa, io fosse nel moderatore interverrei in questi casi. Sostengo che Apple Watch sia migliore per tre ragioni: 1) costa molto meno; 2)offe più funzioni per me fondamentali 3) è meno specializzato ma fa tutto molto bene. E guarda non solo a dire questo, il mercato anche lo dice e tantissimi recensori al mondo. Anche tu allora come fai a dire che “Apple Watch è un aborto” visto che non hai il IV con cui io faccio il confronto? E poi per che usare epiteti come “merda “ e “aborto” che non si addicono al primo forum di orologeria italiana? Ho chiesto e chiedo di bannare l’altro utente non per le sue idee ma per il modo in cui le esprime. Ieri mi ha mandato almeno 7 messaggi privati con insulti vari. Ma ti sembra normale? E tu gli dai pure ragione? Tutto questo perché oso pensare che Apple oggi sia superiore? Ma dai!

    CITAZIONE (Paoletto75 @ 22/8/2019, 11:24) 
    Ecco, ora posso dire di aver visto (e letto) di tutto... :asd:

    Certa gente è ad un livello tale che ...neppure l’ironia capiscono, non sono colti neppure dal dubbio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    ve lo presto io basta che non litigate :D
    Attached Image
    20190519_122638

     
    Top
    .
256 replies since 5/8/2019, 16:23   7376 views
  Share  
.