Trekking, corsa e smartwatch: consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    948
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2008

    Status
    Offline
    IMG_20200326_112402IMG_20190721_131846_resized_20200407_095824088
    buongiorno, ho sia il Garmin Fenix 3 (ormai sono 3 anni) che il Garmin Instinct ( questo acquistato da pochissimo) entrambi sono molto intuitivi nelle loro funzioni, leggeri al polso, anche se il Fenix3 è decisamente grande ( io ho un polso grande da oltre 19 cm) il monitoraggio con la fc è relativo sul polso, in effetti è cosa buona e giusta utilizzare una fascia cardio ( che io non ho) ora il Fenix è uscito fuori produzione, ma la mia opinione è che l'Instinct fà molto bene il suo lavoro e in rete si trova anche a prezzi inferiori rispetto al listino. saluti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,636
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Offline
    Ci sono dei Garmin vecchi di 2 anni che rientrerebbero nel budget. Io il mio anno 2018 lo pagai sui 400 rivenduto alla metà
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Marche
    Joined
    10/12/2014

    Status
    Offline
    Riprendo questo argomento perché anch’io sto valutando l’acquisto di uno smartwatch da usare prevalentemente durante le escursioni in montagna. Mi ero orientato verso il garmin fenix 3 ma poi ho visto che l’apple watch serie 3 si trova In vendita più o meno allo stesso prezzo e offre le stesse funzioni se non di più. Non avendo mai avuto uno smartwatch nè avendo mai provato un apple watch, vorrei sapere cosa ne pensate e quale consigliereste?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,997
    Location
    Italia, Emilia Romagna, Piacenza
    Joined
    22/7/2019

    Status
    Anonymous
    G-Shock Gbx-100
    Almeno non devi caricarlo ogni due giorni, semmai cambiare la pila dopo due o tre anni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Location
    Siena
    Joined
    23/6/2014

    Status
    Anonymous
    Sinceramente l’unico vero neo che trovo nell’Apple Watch è la durata della batteria (lo devi caricare tutte le sere), la precisione dei sensori è praticamente identica a quella del mio Suunto Spartan Ultra e del mio Garmin edge 820.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Marche
    Joined
    10/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amphibian @ 2/8/2020, 12:35) 
    G-Shock Gbx-100
    Almeno non devi caricarlo ogni due giorni, semmai cambiare la pila dopo due o tre anni.

    grazie per la risposta. Bello, ma non ha il gps o comunque funzione altimetro che nelle escursioni in montagna trovo molto utile.

    CITAZIONE (Alexn81 @ 2/8/2020, 13:09) 
    Sinceramente l’unico vero neo che trovo nell’Apple Watch è la durata della batteria (lo devi caricare tutte le sere), la precisione dei sensori è praticamente identica a quella del mio Suunto Spartan Ultra e del mio Garmin edge 820.

    Si, infatti leggendo in giro ho notato che una delle grandi pecche dell’apple watch è la durata della batteria.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    186
    Location
    Trento
    Joined
    6/6/2019

    Status
    Offline
    Da montanaro, se cerchi qualcosa per la montagna rimani in casa Garmin o Suunto. Non guardare nemmeno il resto, non ne vale la pena. Si tratta di due brand specifici per lo sport, magari valgono un po'meno lato smartwatch (notifiche, controllo musica ecc.) ma lato GPS e app\sito dedicato sono il Top.
    Tutti i miei amici dell'ambiente hanno Garmin o Suunto e una volta ho parlato di orologi GPS con un campione di trial running, mi disse che lato GPS i Garmin sono leggermente più precisi ma con meno parametri "pro", mentre i Suunto sono più interessanti perché più specifici per il suo utilizzo.
    Personalmente ho un "vecchio" Garmin Forerunner 230 del 2016, più pensato per la corsa che per la montagna, ma che uso da anni con soddisfazione per le uscite estive e le gite invernali di scialpinismo. Solo in ferrata e in parete si nota l'assenza dell'altimetro barometrico, e infatti l'altimetro GPS sballa, per il resto mi trovo molto bene.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,671
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Online
    Ho sia Garmin , sia Suunto.
    Per la montagna, Suunto è il TOP.

    Meglio però la app di Garmin, compatibile con Strava.

    Comunque tra i due, qualsiasi cosa scegli è ok.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Marche
    Joined
    10/12/2014

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte. Seguendo le vostre indicazioni, ho visto anche il Garmin Instinct. Che ne pensate?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,586
    Location
    Toscana - massa carrara
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Anonymous
    Io ho l’instinct e non posso che parlarne bene, non faccio niente di estremo corse di 40-50 minuti giri in bici di un paio di ore, camminate nei boschi e a caccia. Mi trovo benissimo salva le posizioni, ha il gps, altimetro e mille altre funzioni. Oltre che ad essere leggero e la batteria dura circa 9-10 giorni

    9693E1CD-1B46-4CB0-AB16-04FB7928A27EDa quando ho questo garmin non metto altro, ho il submariner nel cassetto da piu’ di un mese ormai.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,488
    Location
    Siena
    Joined
    23/6/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 2/8/2020, 21:53) 
    Ho sia Garmin , sia Suunto.
    Per la montagna, Suunto è il TOP.

    Meglio però la app di Garmin, compatibile con Strava.

    Comunque tra i due, qualsiasi cosa scegli è ok.

    Anche l'App di Suunto è compatibile con Strava.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Marche
    Joined
    10/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Hunter J @ 2/8/2020, 22:48) 
    Io ho l’instinct e non posso che parlarne bene, non faccio niente di estremo corse di 40-50 minuti giri in bici di un paio di ore, camminate nei boschi e a caccia. Mi trovo benissimo salva le posizioni, ha il gps, altimetro e mille altre funzioni. Oltre che ad essere leggero e la batteria dura circa 9-10 giorni

    9693E1CD-1B46-4CB0-AB16-04FB7928A27EDa quando ho questo garmin non metto altro, ho il submariner nel cassetto da piu’ di un mese ormai.

    Sull'instinct è possibile scaricare la mappa in formato gpx (o altro) di un percorso e seguirla durante l'escursione? su internet ho trovato opinioni discordanti al riguardo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,586
    Location
    Toscana - massa carrara
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non lo so, non ho mai provato
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Marche
    Joined
    10/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Hunter J @ 3/8/2020, 13:42) 
    Sinceramente non lo so, non ho mai provato

    Grazie comunque per la risposta. Devo dire che l'orologio mi piace molto e se avesse anche questa funzione sarebbe assolutamente perfetto per l'uso che ne dovrei fare.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    845
    Location
    Firenze
    Joined
    14/10/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ramingo78 @ 3/8/2020, 13:36) 
    Sull'instinct è possibile scaricare la mappa in formato gpx (o altro) di un percorso e seguirla durante l'escursione? su internet ho trovato opinioni discordanti al riguardo...

    Ciao
    Da possessore ti dico come funziona: con la app (che credo utilizzi googlemaps) imposti un percorso con tappe poi lo invii all orologio. Lui ti guida con una freccia direzionale su un percorso che visualizza come una linea che replica la strada/sentiero, ma non visualizza certo la mappa
     
    Top
    .
35 replies since 25/8/2019, 14:31   3444 views
  Share  
.