Audemars Piguet Royal Oak 15202 con Patek Philippe 5167 : scambio da fare ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    255
    Location
    Roma
    Joined
    27/2/2015

    Status
    Offline
    Vado controcorrente anche se la scelta non è affatto semplice, ma personalmente debbo dire che il 5167 è un orologio che nella sua scarna semplicità affascina e non ha nulla da invidiare in tema di calibro al famoso cugino nautilus...
    Da ex possessore è un orologio che rimpiango e se confrontato con altri sportivi proprio della linea nautilus, che ho avuto modo di avere nelle referenze più quotate, dico che il 5167 non ha rivali in tema di praticità, portabilità e leggerezza (con il bracciale in caucciù, ovviamente!).
    Senza nulla togliere alla splendida manifattura AP, sarà che la forma particolare del RO, che ho posseduto nella ref.15300 e 15400, non riesce a parer mio a competere in tema di equilibrio complessivo con i Patek sportivi, tra cui appunto anche Aquanaut. Quindi farei un cambio col bellissimo, ma a mio parere meno pratico, 15202.
    Non insultatemi troppo, abbiate pietà di me 😊!!

    Edited by Danigga - 11/10/2019, 19:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,772
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (Danigga @ 11/10/2019, 15:08) 
    Vado controcorrente anche se la scelta non è affatto semplice, ma personalmente debbo dire che il 5167 è un orologio che nella sua scarna semplicità affascina e non ha nulla da invidiare in tema di calibro al famoso cugino nautilus...
    Da ex possessore è un orologio che rimpiango e se confrontato con altri sportivi proprio della linea nautilus, che ho avuto modo di avere nelle referenze più quotate, dico che il 5167 non ha rivali in tema di praticità, portabilità e leggerezza (con il bracciale in caucciù, ovviamente!).
    Senza nulla togliere alla splendida manifattura AP, sarà che la forma particolare del RO, che ho posseduto nella ref.15300 e 15400, non riesce a parer mio a competere in tema di equilibrio complessivo con i Patek sportivi, tra cui appunto anche Aquanaut. Quindi farei un cambio col bellissimo, ma a mio parere meno pratico, 15202.
    Non insultatemi troppo, abbiate pietà di me 😊!!

    Esperienza personale:
    avevo gia avuto in precedenza, negli anni passati, sia Aquanaut che 15202, entrambi sacrificati per fare degli upgrade
    A inizio 2019 ho preso Aquanaut. Quest'estate l'ho sacrificato per prendere il 15202, che ho preso in versione anniversario e nuovo. Insomma dovendo scegliere, ho buttato dalla torre il Patek. Forse anche perchè avevo altri PP e non avevo alcun Ap.
    Il risultato? sono contentissimo del Royal Oak, che ho subito spellicolato e indossato, ma ad oggi l'avrò messo tre volte. Però dal momento in cu l ho venduto, mi mancava il 5167, tanto che dopo un paio di giorni mi sono messo in cerca, e tempo una ventina di giorni ho proceduto a comprare un 5167. Orologio che polso attualmente, è che sto usando quotidianamente.
    Insomma ho sacrifcato altri pezzi, un Daytona Chromalight, un Datejust 41 ghiera oro bianco, un Airking nuovo. Ho pure messo differenza, ma non sono riuscito a fare a meno dell Aquanaut. Ed oggi li ho entrambi, ecco perchè consiglio all opener di non venderne nessuno, di sacrificare altro... e di tenerseli entrambi.

    Secondo me non si può scegliere, sono due orologi diversi, di utilizzo diverso. da avere in collezione. E tanto belli da sacrificare qualsiasi altro pezzo pur di averli.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    255
    Location
    Roma
    Joined
    27/2/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 11/10/2019, 19:27) 
    Esperienza personale:
    avevo gia avuto in precedenza, negli anni passati, sia Aquanaut che 15202, entrambi sacrificati per fare degli upgrade
    A inizio 2019 ho preso Aquanaut. Quest'estate l'ho sacrificato per prendere il 15202, che ho preso in versione anniversario e nuovo. Insomma dovendo scegliere, ho buttato dalla torre il Patek. Forse anche perchè avevo altri PP e non avevo alcun Ap.
    Il risultato? sono contentissimo del Royal Oak, che ho subito spellicolato e indossato, ma ad oggi l'avrò messo tre volte. Però dal momento in cu l ho venduto, mi mancava il 5167, tanto che dopo un paio di giorni mi sono messo in cerca, e tempo una ventina di giorni ho proceduto a comprare un 5167. Orologio che polso attualmente, è che sto usando quotidianamente.
    Insomma ho sacrifcato altri pezzi, un Daytona Chromalight, un Datejust 41 ghiera oro bianco, un Airking nuovo. Ho pure messo differenza, ma non sono riuscito a fare a meno dell Aquanaut. Ed oggi li ho entrambi, ecco perchè consiglio all opener di non venderne nessuno, di sacrificare altro... e di tenerseli entrambi.

    Secondo me non si può scegliere, sono due orologi diversi, di utilizzo diverso. da avere in collezione. E tanto belli da sacrificare qualsiasi altro pezzo pur di averli.

    Concordo! È una coppia da avere in collezione avendone le possibilità. Ma anche per me, l’aquanaut è stato un segnatempo che mi ha trasmesso un plus ed il solito pentimento post cessione per upgrade.......

    Edited by Danigga - 11/10/2019, 22:53
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    255
    Location
    Roma
    Joined
    27/2/2015

    Status
    Offline
    Scusate ma l’opener si è cancellato? 😳😬
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    Cedere il principe degli AP per un acquanaut?
    Con tutto il rispetto per Patek ma questa cosa non la vedo proprio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    147
    Location
    Milano
    Joined
    13/9/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tudor 79180 @ 8/9/2019, 15:44) 
    Stai scherzando vero?!
    15202 si può scambiare solo con 5712 ...
    La superiorità del 15202 rispetto al 5711 è netta ... rispetto al 5167 parliamo di mondi diversi ...
    Vi sono varie vecchie discussioni dove venivano confrontati 15202 VS 5711 e 15202 VS 5712 ...

    Concordo in toto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,871
    Location
    Modena
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danigga @ 11/10/2019, 19:58) 
    Scusate ma l’opener si è cancellato? 😳😬

    Si è "suicidato" per aver fatto la scelta sbagliata... :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,433
    Location
    Milano
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


    CITAZIONE (alby3160 @ 16/10/2019, 19:49) 
    Si è "suicidato" per aver fatto la scelta sbagliata... :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    Milano
    Joined
    13/12/2015

    Status
    Offline
    Acquanaut secondo me è il top in quanto riassume sportività, esclusività ed anche eleganza. A mio avviso è veramente un mix incredibile. Attualmente mi sta piacendo più del RO che comunque è stato fatto in tutte le salve, crono, solo tempo, ecc.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,589
    Joined
    2/7/2015

    Status
    Offline
    Ma quando mai...il 15202 non si può paragonare all’Aquanaut il cui competitor è semmai il Breguet Marine!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,433
    Location
    Milano
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    Ma poi...
    Quale 15202????

    Il pre o il 40th????? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


    CITAZIONE (Moon69 @ 16/10/2019, 21:04) 
    Ma quando mai...il 15202 non si può paragonare all’Aquanaut il cui competitor è semmai il Breguet Marine!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,589
    Joined
    2/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andreapam @ 16/10/2019, 21:07) 
    Ma poi...
    Quale 15202????

    Il pre o il 40th????? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Sono quasi identici...suvvia!😂😂
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,433
    Location
    Milano
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    Ho assistito personalmente a zuffe barbariche tra i sostenitori dell uno o l altro...
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Sottilezza - schiacciamento sfere - modestissima produzione contro data blu - logo alle 6 - più quotato posizionamento di mercato...

    CITAZIONE (Moon69 @ 16/10/2019, 21:09) 
    Sono quasi identici...suvvia!😂😂
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,589
    Joined
    2/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andreapam @ 16/10/2019, 21:17) 
    Ho assistito personalmente a zuffe barbariche tra i sostenitori dell uno o l altro...
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Sottilezza - schiacciamento sfere - modestissima produzione contro data blu - logo alle 6 - più quotato posizionamento di mercato...

    Una gabbia di matti..:🤣🤣🤣

    Siamo proprio matti...ormai sono contagiato alla grande anche io...😅
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,715
    Location
    FVG
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Le Monde Submariner @ 16/10/2019, 21:14) 
    Revilcom è una persona intelligente e non perde tempo a rispondere a sciocchezze di basso livello. Conoscendolo non è certo un problema prendere il Patek Nautilus tra qualche mese ;) ed ogni momento se vuole può realizzare la plusvalenza su AP 15202, ma non è il suo stile. Aggiungo che è una persona seria e certamente è impegnato nella sua vita; al forum si scrive quando si può.

    Parlavano dell'opener
     
    Top
    .
128 replies since 8/9/2019, 14:10   5537 views
  Share  
.