Segnalazione truffa Subito.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,367
    Location
    Bologna
    Joined
    8/7/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pats @ 16/9/2019, 09:09) 
    vero a me su subito hanno rifilato un paio di RAY ban contraffatti alla perfezione.....personalmente non comprero'/vendero' piu' nulla su subito truffa.....

    Secondo me è un ottimo strumento di compravendita che come tutti nasconde delle insidie.
    Penso che con un minimo di accortezza si riescano pure a trovare ottime occasioni. Io personalmente lo uso da tempo immemore senza nessun problema, e ci ho venduto pure alcuni Rolex , magari sono stato solo fortunato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,354
    Location
    Roma
    Joined
    10/12/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robgio @ 13/9/2019, 22:03) 
    Invece a me ne è capitata un'altra sempre su subito, ho delle vespe giocattolo in vendita e mi chiama una ragazza dicendo che le prende in blocco e che manderebbe a ritirarle lei, io chiedo come devo imballarle e lei mi dice che non c'è bisogno le ritiriamo così.
    Per il pagamento mi dice che me lo può fare subito e che mi devo recare in uno sportello Sanpaolo e digitare un codice che mi dirà lei per telefono.
    Ovviamente le ho detto che prima vedo i soldi e poi può far venire a prendersele.
    Mi pare di aver letto proprio qui sul forum che se avessi digitato il codice anziché versare sul mio conto avrebbe prelevato.

    Si....in breve, digitando quel codice ricarichi il bancomat a loro!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,504
    Location
    Milano
    Joined
    5/6/2008

    Status
    Anonymous
    Come già scritto anch’io non criminalizzerei la piattaforma, che uso da anni senza problemi.
    Va solo utilizzata molta prudenza, ad esempio io compro solo se posso incontrarmi di persona, abitualmente non vado mai solo, mi attrezzo se devo ricevere denaro così come se devo acquistare un bene, se s “annuso” qualcosa che non mi torna, lascio perdere.


    Certo, non ho la certezza di non essere truffato mai, ma sicuramente minimizzo il rischio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,367
    Location
    Bologna
    Joined
    8/7/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (biondoblu @ 16/9/2019, 13:19) 
    Come già scritto anch’io non criminalizzerei la piattaforma, che uso da anni senza problemi.
    Va solo utilizzata molta prudenza, ad esempio io compro solo se posso incontrarmi di persona, abitualmente non vado mai solo, mi attrezzo se devo ricevere denaro così come se devo acquistare un bene, se s “annuso” qualcosa che non mi torna, lascio perdere.


    Certo, non ho la certezza di non essere truffato mai, ma sicuramente minimizzo il rischio.

    Questo è quello che intendevo.....poi la fregatura si può sempre prendere chiaramente!! :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Vicino al G.R.A.
    Joined
    2/6/2010

    Status
    Offline
    Presa anche io una sola su Subito, per fortuna pochi euro e comunque la denuncia l'ho fatta lo stesso. Per il resto ho comprato moltissimi oggetti, tra cui orologi, macchine fotografiche, obiettivi ed altro anche di valore elevato ed è andato sempre tutto bene. Il mio consiglio è non ricaricare mai poste pay o simili e pagare con paypal non versione amici e parenti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    610
    Location
    Bologna
    Joined
    12/6/2017

    Status
    Offline
    Vorrei la vostra opinione, se vendo su subito.it e chiedo un bonifico anticipato su mio conto corrente come metodo di pagamento prima della spedizione, posso andare incontro a qualche strana truffa? A cosa devo stare attento in questo caso?

    Grazie del supporto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,918
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zers84 @ 30/9/2019, 23:24) 
    Vorrei la vostra opinione, se vendo su subito.it e chiedo un bonifico anticipato su mio conto corrente come metodo di pagamento prima della spedizione, posso andare incontro a qualche strana truffa? A cosa devo stare attento in questo caso?

    Grazie del supporto

    Aspetta 48 ore tra la ricezione del bonifico e la spedizione dell'orologio.
     
    Top
    .
  8. GiorgioB2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zers84 @ 30/9/2019, 23:24) 
    Vorrei la vostra opinione, se vendo su subito.it e chiedo un bonifico anticipato su mio conto corrente come metodo di pagamento prima della spedizione, posso andare incontro a qualche strana truffa? A cosa devo stare attento in questo caso?

    Grazie del supporto

    Veramente su subito c'e' gente che bonifica a privato anticipatamente per farsi spedire l'orologio?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,918
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GiorgioB2 @ 30/9/2019, 23:42) 
    Veramente su subito c'e' gente che bonifica a privato anticipatamente per farsi spedire l'orologio?

    Io per la verita' l'ho fatto due volte, e m'e' andata bene entrambe... :rolleyes: :UH:
     
    Top
    .
  10. GiorgioB2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ferdbardamu @ 1/10/2019, 00:05) 
    Io per la verita' l'ho fatto due volte, e m'e' andata bene entrambe... :rolleyes: :UH:

    Avrai preventivamente avuto tutte le rassicurazioni del caso....ma che fiducia! E che fortuna!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    610
    Location
    Bologna
    Joined
    12/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiorgioB2 @ 30/9/2019, 23:42) 
    Veramente su subito c'e' gente che bonifica a privato anticipatamente per farsi spedire l'orologio?

    Mi sono stupito anche io..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,784
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    fortunatamente la gente onesta c’è ancora ed incontrarla fa immensamente felice,più che acquistato su quella piattaforma ho venduto e sempre ho ottenuto di essere pagato con il metodo da me preferito,di gente che si fida c’è n’è tanta,ed essere signori e soddisfare le sue aspettative pur non essendo un professionista ma un semplice privato è molto gratificante,in pratica comportati con gli altri nel modo che vorresti si comportassero con te....se devo acquistare cose molto costose ci vado di persona
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,677
    Location
    Torino
    Joined
    18/12/2013

    Status
    Offline
    Io non bonifico mai a distanza se prima non conosco il venditore.
    E soprattutto faccio le verifiche del caso.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,918
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GiorgioB2 @ 1/10/2019, 07:04) 
    Avrai preventivamente avuto tutte le rassicurazioni del caso....ma che fiducia! E che fortuna!

    Ho parlato al telefono con entrambi per concludere, e mi sono sembrate persone per bene.
    Io, purtroppo o per fortuna, fondamentalmente mi fido delle mie prime impressioni.
    Stavolta è andata bene.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    certo che per cadere a questo genere di truffa devi essere davvero un superpollo, in un caso così, mi sentirei quasi di dare ragione al truffatore, ma come si fa a cascarci.

    Subito è molto a rischio, il problema non sono le persone oneste, ma tutti i ladri che sono sempre online per cercare di fregare qualcuno, il problema della piattaforma è che non presenta una tutela del venditore\acquirente come magari fanno altre, quindi nel caso di utilizzarla bisogna avere 1000 occhi
     
    Top
    .
37 replies since 13/9/2019, 16:34   3973 views
  Share  
.