Dubbi su Patek 5711 nel C&V

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    Non credo per nulla alla buona fede del venditore anzi da come era scritto l'annuncio credo in un tentativo volontario.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,441
    Location
    Milano
    Joined
    14/5/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MarcoLV @ 16/9/2019, 15:13) 
    Ho avuto a che fare poche volte con questo tipo di orologio,
    Ma troppe cose risultano subito dubbie.
    Bracciale e quadrante inguardabili!
    Croce di calettava in confronto all originale ha una fattura ridicola.
    Anche le foto del corredo somo poco chiare, L ultima è chiaramente fatta all interno di un negozio...

    Il che dimostra che era consapevole, scatola su tovaglia di casa e documentazione su banco negozio🤣🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    917
    Location
    Sicula , dal 1993 in Veneto
    Joined
    20/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (appassionat @ 16/9/2019, 13:50) 
    Dico solo per rispetto di tutti che il venditore mi ha mostrato scontrino e ricevuta dove l’ha acquistato, disponibile a farlo visionare, quindi si dimostra corretto, ma il prezzo è ben trattabile e lì mi sono irrigidito nel proseguire. Immagino che capiate il motivo

    Quindi .... poveretto è stato silurato di brutto . A questo punto , contattalo e consigliali di denunciare , per truffa il venditore
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giovanni61 @ 16/9/2019, 15:29) 
    Quindi .... poveretto è stato silurato di brutto . A questo punto , contattalo e consigliali di denunciare , per truffa il venditore

    Per me voleva silurare, poi che sia stato silurato anche lui non lo so ma io penso sia stato consapevole altrimenti non dai a 35 un qualcosa che altri ti pagano 50.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    917
    Location
    Sicula , dal 1993 in Veneto
    Joined
    20/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (appassionat @ 16/9/2019, 14:20) 
    Mi scuso ho omesso un particolare non da poco, la ricevuta e lo scontrino del noto reseller non parlavano del PP 5711, ma erano anonimi

    Allora la cosa cambia ! E di parecchio
     
    Top
    .
  6. Moderazione O&P
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questione Hacker: l’utente ha scritto con un IP già usato da lui in passato. Quindi non è verosimile.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    Che data e che prezzo ci sono sullo scontrino? Già questo può dire molte cose.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    410
    Location
    Villaverla (vi)
    Joined
    20/10/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (toninho @ 16/9/2019, 15:39) 
    Che data e che prezzo ci sono sullo scontrino? Già questo può dire molte cose.

    Bravissimo la data dello scontrino è 2018 ed il prezzo è nettamente sotto la richiesta dell'opener, alla fine sono andato cauto fino ad ora, ma mi sa che in questa situazione si voleva vendere un falso
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    6,518
    Location
    Sardegna
    Joined
    5/10/2016

    Status
    Anonymous
    In soldoni se tutto quanto ipotizzato risultasse vero (sottolineo SE in miauscolo per ovvi motivi e scusandomi con l'amministrazione) siamo davanti ad un vero e proprio tentativo di truffa. Credo che se l'interessato dovesse continuare nella politica del silenzio la strada maestra sarebbe la denuncia anche per evitare che l'oggetto finisca in altri canali meno seri e meno controllati.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,490
    Location
    Terni
    Joined
    20/9/2010

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Moderazione O&P,16/9/2019, 15:37 ?t=76969338&st=75#entry634472743]
    Questione Hacker: l’utente ha scritto con un IP già usato da lui in passato.
    [/QUOTE
    Come al solito efficenti ai massimi livelli complimenti a voi tutti della moderazione.....,discussione chiusa!! Siete una garabzia per noi tutti :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  11. GiorgioB2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato a vedere le discussioni precedenti. Vero che è un account di diversi anni ma mi pare che sia stato usato tutto sommato poco e a intermittenza solo per chiedere consigli.
    Certo che però IO sono un pollo e da solo non avrei dubitato dell'originalità di un pezzo sul mercatino ma dico io...se fosse veramente un comportamento truffaldino e premeditato possibile che il soggetto in questione sia così sfacciato e sicuro del SUO falso ma chiederne la pubblicazione su un forum come questo?

    Tra tutti i posti dove provare a rifilare patacche credo che questo sia in assoluto il più SBAGLIATO!

    Di sicuro ci troviamo davanti a una TRUFFA. Da capire se "il nostro amico" ne è l'artefice o la vittima.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    sicilia palermo
    Joined
    21/1/2010

    Status
    Offline
    seguo con interesse, avevo mandato un messaggio anche io e non ho avuto risposta, molto strano mi son detto...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    410
    Location
    Villaverla (vi)
    Joined
    20/10/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (GiorgioB2 @ 16/9/2019, 15:58) 
    Ho provato a vedere le discussioni precedenti. Vero che è un account di diversi anni ma mi pare che sia stato usato tutto sommato poco e a intermittenza solo per chiedere consigli.
    Certo che però IO sono un pollo e da solo non avrei dubitato dell'originalità di un pezzo sul mercatino ma dico io...se fosse veramente un comportamento truffaldino e premeditato possibile che il soggetto in questione sia così sfacciato e sicuro del SUO falso ma chiederne la pubblicazione su un forum come questo?

    Tra tutti i posti dove provare a rifilare patacche credo che questo sia in assoluto il più SBAGLIATO!

    Di sicuro ci troviamo davanti a una TRUFFA. Da capire se "il nostro amico" ne è l'artefice o la vittima.

    Ringrazio vivamente anch'io la moderazione per la professionalità, io a livello tecnico, indendo a orologio aperto potevo cascarci, ma all'accettazione della mia offerta mi si sono accese tre lampadine e altrettante sirene. Sinceramente, mi direte pollo, ma proprio per la fiducia che ho per questo forum e per gli affari che ho concluso con più di opener, mi sembrava impossibile che qualcuno mettesse un falso in vendita proprio qui, ma forse è vero che le truffe possono veramente capitare dappertutto. Spero di aver dato anch'io il mio contributo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    368
    Location
    Frosinone... ahimè!!
    Joined
    26/3/2011

    Status
    Offline
    A tutti voi va un doveroso ringraziamento per l'impegno profuso e per le elevate competenze in materia dimostrate. Io, che non sono sicuramente un tecnico orologiaio e non sono poi così edotto come molti di voi, ho provato a fare un semplice, ma significante test: il classico gioco delle differenze. Ho preso due foto dell'oggetto messo in vendita, e altre due prese dal sito ufficiale Patek. Ai miei occhi "profani" è emerso quanto segue. Allego due foto per far meglio comprendere quanto dico.
    Ho cerchiato in rosso tutti gli elementi differenti trovati. Per quanto riguarda le freccette stanno ad indicare proprio la diversità di forma della massa oscillante.
    Sul quadrante invece voglio evidenziare come nella foto dell'oggetto messo in vendita la lancetta dei minuti va a lambire i puntini che sono tra gli indici, mentre nella foto presa dal sito Patek la lancetta rimane più distanziata. Ho provato a fare un collage un po' casereccio. Mi perdonerete per questo.
    Collage_2019-09-16_15_57_01
    Collage_2019-09-16_15_59_28
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    622
    Location
    Napoli
    Joined
    24/7/2019

    Status
    Offline
    mah...io fatico fatico fatico a pensare che uno possa avere in mano un falso di 50k e non saperlo...
     
    Top
    .
556 replies since 16/9/2019, 09:32   65635 views
  Share  
.