Garmin Fenix 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Treviso
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    Ti ringrazio :EM11:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    Secondo me non lo inseriranno apposta ovviamente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Treviso
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    ..e te pareva, sarebbe :D una funzione comoda. Logicamente devono vendere il nuovo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    Appena preso in versione base ad un prezzo stracciato. Sportwatch praticamente perfetto. Per ora usato per running, ed io che sono quasi cecato non ho mai visto uno di questi oggetti da polso con una leggibilità così chiara.
    Per il resto, non essendo interessato alle opzioni superflue per uno sportwatch, tipo notifiche, Garminpay e amenità del genere più da smart che da sport, non posso che essere entusiasta dell'acquisto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Joined
    18/1/2021

    Status
    Offline
    Buona anno a tutti,

    lo scorso anno mi sono preso un Garmin Instict Solar, sono rimasto deluso dalla scarsa precisione del GPS, messo a confronto con un economicissimo Amazfit Bip sono rimasto basito.
    L'Amazfit Bip gliele ha date di santa ragione al Garmin mostrando una linea (soprattutto nel passaggio tra i palazzi) meno a zig zag e indicando una percorrenza su 12 km di circa 400m in meno, ma effettivamente misurati con altri GPS si era avvicinato Amazfit al dato reale.
    Anche l'altimetro barometrico (tarato alla partenza) sballava fino a 80m sulle vette dei monti che ho scalato.

    Adesso stavo puntando al Fenix 6X PRO SOLAR in offerta a 449€, ma temo che il GPS sia ancora deludente. E' così? (sono tanti soldi per un prodotto... giocattolo)
    Ho visto un pò di recensioni inglese (le trovo meno di parte dei nostri connazionali) ed effettivamente il GPS resta impreciso, per dire i Forerunner hanno traccia sul giro più precisa.

    Voi che lo avete, almeno per chi lo usa con cognizione di causa, come trovate il GPS?
    (punto alla serie Fenix per via delle uscite di alpinismo e non solo corsa su strada)

    Grazie.

    Ivan
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Treviso
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    Possiedo il Fenix 6 Pro, quella da 47mm per intenderci. Lo uso GPS+Glonass ed è abbastanza preciso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Joined
    18/1/2021

    Status
    Offline
    Abbastanza cosa vuol dire?
    Nel senso hai constatato con altro strumento se sballa sulle distanze?

    Tipo km in pista, o comunque percorso noto da percorso gara?

    Ciao.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Treviso
    Joined
    11/5/2016

    Status
    Offline
    Rispetto a un Suunto Spartan, solito percorso, sballa di 200m.
    Non sempre la linea del percorso è fedele a quella realmente fatta. A mio avviso, molto conta da dove si corre, se ci sono palazzi alti o alberi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    305
    Location
    Catania
    Joined
    13/2/2012

    Status
    Offline
    sembra un'ovvietà ma per avere maggiore precisione bisogna passare alla serie 7. Tutta un'altra storia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Joined
    18/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank48 @ 3/1/2023, 18:28) 
    sembra un'ovvietà ma per avere maggiore precisione bisogna passare alla serie 7. Tutta un'altra storia.

    Si con il chip multifrequenza, ma stiamo su cifre elevate... vorrei prendermi anche un Omega Speedmaster Tokio 2020 quest'anno, non ho molto da spendere per uno sportwatch.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank48 @ 3/1/2023, 18:28) 
    sembra un'ovvietà ma per avere maggiore precisione bisogna passare alla serie 7. Tutta un'altra storia.

    Ciao Hai provato entrambi? da quello che vedo in rete tra i due non ci sono molte differenze di precisione sopratutto in corsa, camminata ecc.

    Ho notato anche sul mio Fenix 6 che la traccia è più pulita a velocità maggiori esempio in bici la traccia risulta con meno sbavature che in camminata o corsa.

    comunque paragonato con altre marche siamo più o meno li almeno da quello che ho provato io
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Joined
    18/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scott1 @ 4/1/2023, 08:15) 
    Ciao Hai provato entrambi? da quello che vedo in rete tra i due non ci sono molte differenze di precisione sopratutto in corsa, camminata ecc.

    Ho notato anche sul mio Fenix 6 che la traccia è più pulita a velocità maggiori esempio in bici la traccia risulta con meno sbavature che in camminata o corsa.

    comunque paragonato con altre marche siamo più o meno li almeno da quello che ho provato io

    Diciamo che solo il fenix 7 versione sapphire ha il chip multifrequenza, le altre versioni vanno come il 6.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    88
    Joined
    18/1/2021

    Status
    Offline
    La cosa che non capisco perché il Forerunner 945, che ha gli stessi componenti, vada decisamente meglio a traccia GPS.
    Però volevo anche il sensore ABC che il Forerunner non ha, altrimenti avevo già l'orologio perfetto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivang @ 4/1/2023, 08:53) 
    La cosa che non capisco perché il Forerunner 945, che ha gli stessi componenti, vada decisamente meglio a traccia GPS.
    Però volevo anche il sensore ABC che il Forerunner non ha, altrimenti avevo già l'orologio perfetto.

    Ciao, ma hai provato sia il Fenix 6 che il 7 zaffiro?

    Le prove di cui parlavo sopra erano appunto tra 6 e 7 Zaffiro e le differenze sono minime... inoltre molti lamentano la scomodità del 7 al polso per via dell'anello in metallo intorno al sensore sopratutto d'estate.

    Hai riscontrato molta differenza?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    305
    Location
    Catania
    Joined
    13/2/2012

    Status
    Offline
    ho avuto modo di provare il 6 ed il 7 sapphire solar. Ragazzi la differenza c'è. Oggi si parla anche di differenze di prezzo importanti ma la differenza c'è (trekking, corsa outdoor)
     
    Top
    .
62 replies since 26/9/2019, 18:45   5105 views
  Share  
.