Finalmente un Grand Seiko!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bacon91 @ 15/10/2019, 03:08) 
    Caro boken! Ti ho già fatto i complimenti per questo acquisto . L orologio é meraviglioso.. da quando l ho visto però ho voglia di farti una domanda..premetto,per non essere frainteso,non è malizia ma pura e semplice curiosità😅.. tornando alla domanda,cosa ti ha spinto a scegliere lui rispetto a decine e decine di altri capolavori,magari più conosciuti, o più ricercati?so che può sembrare banale,ma mi piacerebbe davvero sapere le considerazioni che hai fatto e magari anche le varie comparazioni con altri modelli prima di decidere di acquistare questo Grand Seiko..grazie e ancora complimenti!

    Ciao. La scelta é maturata nel tempo...
    Cercavo un qualcosa di meno pubblicizzato e inflazionato, ma che puntasse esclusivamente alla qualità del prodotto e alla sostanza.
    Dopo svariati svizzeri - che non mi hanno assolutamente deluso, anzi - sentivo il bisogno di cambiare criteri di scelta: un orologio sopraffino, ma discreto.
    E' una scelta che definirei "intima", nel senso che ho deciso di investire in un segnatempo dal livello qualitativo altissimo, ma assolutamente in grado di non farsi riconoscere.
    La soddisfazione di portare al polso un Grand Seiko é altissima. Il fatto che le persone attorno a te non abbiano idea del valore tecnico e del costo economico dell'oggetto che indossi é impagabile sotto molti aspetti.
    Purtroppo dalle foto é impossibile apprezzarli fino in fondo. Il modello che ho scelto io non rende per niente neppure nelle immagini sul sito ufficale!
    In realtà la qualità viene fuori analizzando i vari particolari, dove si evince una cura e finitura sconosciuta ai concorrenti diretti, e che creano un risultato complessivo estremamente appagante.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Aggiungo due righe per dare un mio personale giudizio comparativo tra orologi che conosco bene.
    Tutti i diretti concorrenti (per tipologia) che ho avuto: Rolex Explorer 214270, Datejust 116200 e gli Oyster Perpetual 36mm e 39mm, nonché l'Omega Aqua Terra (tutte e 4 le ultime referenze uscite più recenti), perdono il confronto nettamente sul fronte qualità e rifiniture di cassa, minuteria e quadrante.
    La cosa si evince nettamente tenendo in mano gli orologi.
    Tutto ciò non vuole assolutamente sminuire gli svizzeri sopra citati, i quali hanno sicuramente altre frecce sul loro arco, ma la cura costruttiva del giapponese -in molte fasi produttive ancora fatta a mano - mi sembra valga da sola il prezzo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    769
    Location
    Roma
    Joined
    8/5/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kelllinson @ 15/10/2019, 10:29) 
    A Roma e Milano sono disponibili diverse referenze.

    Buono a sapersi, ora controllo il sito :I:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,813
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    Il mio, preso a Ginza recentemente... :)
    Attached Image
    IMG-20191015-WA0004

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,658
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Curiosando sul sito giapponese di Grand Seiko mi sono imbattuto in questa ed. limitata per il 65esimo anniversario di Godzilla :EM14: :EM14: :EM14: :EM14:

    Giapponesi.. se non esistessero bisognerebbe inventarli

    Io trovo bellissimo e particolare l'orologio ma è la storia e il fondello che vanno oltre, è la commemorazione del primo Godzilla che a Ginza distrugge la famosa torre dell'orologio che si erge sopra il negozio di Seiko .............. è da collezionare solo per il fondello.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,850
    Location
    Pordenone
    Joined
    17/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boken @ 15/10/2019, 13:39) 
    Aggiungo due righe per dare un mio personale giudizio comparativo tra orologi che conosco bene.
    Tutti i diretti concorrenti (per tipologia) che ho avuto: Rolex Explorer 214270, Datejust 116200 e gli Oyster Perpetual 36mm e 39mm, nonché l'Omega Aqua Terra (tutte e 4 le ultime referenze uscite più recenti), perdono il confronto nettamente sul fronte qualità e rifiniture di cassa, minuteria e quadrante.
    La cosa si evince nettamente tenendo in mano gli orologi.
    Tutto ciò non vuole assolutamente sminuire gli svizzeri sopra citati, i quali hanno sicuramente altre frecce sul loro arco, ma la cura costruttiva del giapponese -in molte fasi produttive ancora fatta a mano - mi sembra valga da sola il prezzo.

    Apprezzo molto questi commenti perchè ero proprio in dubbio tra Grand Seiko SBGR, Aqua Terra 38mm ed Explorer 39mm. La prova di persona ha sciolto ogni dubbio. Prima di provarlo temevo di trovare un orologio di qualità, ma senza quello "wow effect" che fa innamorare. Invece nei mega store giapponesi con tutti i grandi marchi, compresi AT e Explorer, alla fine il colpo di fulmine è stato proprio per il GS! ^_^ :B):
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,327
    Location
    Roma
    Joined
    10/9/2017

    Status
    Offline

    Splendido, complimenti. Sarei davvero curioso di vederne uno dal vivo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,738
    Location
    Santo Stefano di Magra (SP)
    Joined
    8/9/2017

    Status
    Offline
    Molto molto bello complimenti 👍👍👍
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,086
    Location
    Roma
    Joined
    13/2/2019

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi! Ringrazio chronoscope e boken..per essere stati veramente gentili a rispondere alla mia domanda..a volte sono più affascinato dal perché piuttosto che dal cosa..e la mia curiosità si stava muovendo proprio in quella direzione, rinnovo i complimenti e aggiungo che comunque non ho mai messo in discussione il valore di casa Seiko 😉
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,658
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La mia non era ironia atta a denigrare il segnatempo, anzi.. quel quadrante bordeaux mi intriga tantissimo, sarei veramente curioso di poterlo ammirare di persona perché con la luce sicuramente manderà dei riflessi spettacolari

    A me oltre la bellezza del segnatempo che è soggettiva la storia di Godzilla che negli anni 50 distrugge la torre dove sta Seiko mi manda fuori di testa
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boken @ 15/10/2019, 13:21) 
    Ciao. La scelta é maturata nel tempo...
    Cercavo un qualcosa di meno pubblicizzato e inflazionato, ma che puntasse esclusivamente alla qualità del prodotto e alla sostanza.
    Dopo svariati svizzeri - che non mi hanno assolutamente deluso, anzi - sentivo il bisogno di cambiare criteri di scelta: un orologio sopraffino, ma discreto.
    E' una scelta che definirei "intima", nel senso che ho deciso di investire in un segnatempo dal livello qualitativo altissimo, ma assolutamente in grado di non farsi riconoscere.
    La soddisfazione di portare al polso un Grand Seiko é altissima. Il fatto che le persone attorno a te non abbiano idea del valore tecnico e del costo economico dell'oggetto che indossi é impagabile sotto molti aspetti.
    Purtroppo dalle foto é impossibile apprezzarli fino in fondo. Il modello che ho scelto io non rende per niente neppure nelle immagini sul sito ufficale!
    In realtà la qualità viene fuori analizzando i vari particolari, dove si evince una cura e finitura sconosciuta ai concorrenti diretti, e che creano un risultato complessivo estremamente appagante.

    Bravissimo, è proprio così.

    Altre volte ho provato a descrivere queste sensazioni su altri topic riguardanti i GS ... mi fa piacere siano simili per tutti noi fortunati possessori.

    Congratulazioni per il bellissimo nuovo arrivato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    432
    Location
    Napoli
    Joined
    3/11/2010

    Status
    Offline
    Veramente bellissimooo
    Complimenti 👍
     
    Top
    .
71 replies since 14/10/2019, 14:42   3447 views
  Share  
.