Seiko Samurai e Sumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sgattoflex @ 19/10/2019, 20:16) 
    Quindi la ghiera del nuovo sumo si differenzia anche per la lucidatura e non solo per il font?

    Così mi è sembrato, ma sto cercando di dimenticare 😂😂
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,652
    Location
    Varese
    Joined
    8/5/2017

    Status
    Anonymous
    Il font originale del Sumo l'ho sempre considerato caratteristico, distintivo rispetto a tutti gli altri, un dettaglio che unito alla meravigliosa forma di cassa e anse lo ha reso un segnatempo "diverso" nel vasto e a volte ridondante mondo dei diver (mia soggettiva opinione evidentemente)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    Scambio fatto con piccolo conguaglio a mio favore.
    Il Sumo andato..

    IMG_2019022332447_2

    Arrivato il Samurai...

    IMG_20191019_225756

    A breve un'altra puntata di Japan vs Japan col confronto tra I due.

    Francamente preferivo la prima versione del Sumo e ho apprezzato meno questa che è la penultima. Ho avuto tutte e due le referenze. Questo è anche il mio terzo Samurai dopo uno nero e uno bianco (sommo pentimento per quest'ultimo). Devo dire che il Sumo era l'orologio che portavo meno quindi....E poi trovo bellissimo il quadrante di questa versione del Samu.
    Sul Sumo tornerò prima o poi con l'ultima referenza...magari il verdone. Tutto sommato penso di aver fatto una scelta assennata dal punto di vista puramente collezionistico.
    Ps: finalmente un corredo Seiko decente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    IMG_20191019_230514
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    109
    Joined
    12/5/2019

    Status
    Offline
    Francamente preferivo la prima versione del Sumo e ho apprezzato meno questa che è la penultima.

    Ma la prima versione e la penultima non sono identiche ? (A parte diciture sul quadrante non caratterizzanti)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    416
    Location
    Brescia
    Joined
    30/6/2019

    Status
    Anonymous
    Avrei fatto lo scambio anche io
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sgattoflex @ 19/10/2019, 23:47) 
    Francamente preferivo la prima versione del Sumo e ho apprezzato meno questa che è la penultima.

    Ma la prima versione e la penultima non sono identiche ? (A parte diciture sul quadrante non caratterizzanti)

    Preciso...preferivo I font del primo. Il resto tutto uguale certo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,658
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Con il polso da 17 ho trovato il samu troppo grande mentre il sumo molto piu equilibrato e avvolgente.

    CITAZIONE
    Il font originale del Sumo l'ho sempre considerato caratteristico, distintivo rispetto a tutti gli altri, un dettaglio che unito alla meravigliosa forma di cassa e anse lo ha reso un segnatempo "diverso" nel vasto e a volte ridondante mondo dei diver (mia soggettiva opinione evidentemente)

    Ritengo il Sumo, soprattutto l'ultima versione, bellissimo, come pura bellezza estetica uno dei diver più belli in assoluto, ma non concordo con le 2 affermazioni sopra.
    L'ho provato e mi è sembrato grande mentre il Samurai me lo sento perfetto e le foto, sullo stesso polso e alla stessa distanza essendo grandi uguali, sopra confermano che il Sumo esce mentre il Samurai sta dentro il polso.
    Poi se cerchiamo chi è più diverso nel vasto e a volte ridondante mondo dei diver il Samurai vince 10 a 0, le linee uniche e taglienti la ghiera gli indici tutto è diverso e inconfondibile con i soliti canoni mentre il Sumo c'è da andare a vederlo un pò più da vicino per apprezzare le differenze.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Guidonia
    Joined
    2/1/2015

    Status
    Offline
    Non metto in dubbio la bellezza e la qualità del sumo, ma secondo me l'originalità del samurai non lascia dubbi.
    Intendo che come il samurai c'è solo il samurai, se ti piace quella linea non hai scelta.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    Mi ha subito colpito il quadrante dwl Save the Ocean. Poi come dicevo c'è un criterio nella mia scelta. Il Sumo tornerà in veste della nuova referenza. Ho approfittato quindi dell'occasione di avere il Samurai con 4 mesi di vita e mai indossato dando via il mio Sumo del 2017. Col tempo avrei faticato a darlo via..Insomma ammetto di aver anche fatto di calcolo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,508
    Location
    Italia
    Joined
    9/5/2017

    Status
    Offline
    Il nuovo Sumo mi piace, il penultimo non molto.
    Alla fine, preferisco il Samurai nero o Save The Ocean penultima referenza.
    Il Sanurai rispetto al penultimo Sumo in meno ha solo il calibro, per il resto qualitativamente li vedo uguali.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    Bologna
    Joined
    10/11/2018

    Status
    Offline
    Bellissimo il samu save the ocean complimenti,io ho il samu versione nera.troppo belli
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,658
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il Sanurai rispetto al penultimo Sumo in meno ha solo il calibro, per il resto qualitativamente li vedo uguali.

    Non credo proprio, ceramica e zaffiro non ci sono per entrambi ma io per qualità intendo anche la quantità e la lavorazione dei dettagli e questo Samurai fa le scarpe non solo al Sumo ma a tanti tanti altri ..........
    IMG-20190919-111639
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuco71 @ 22/10/2019, 17:36) 
    Non credo proprio, ceramica e zaffiro non ci sono per entrambi ma io per qualità intendo anche la quantità e la lavorazione dei dettagli e questo Samurai fa le scarpe non solo al Sumo ma a tanti tanti altri ..........
    IMG-20190919-111639

    Concordo...come dicevo per me è il terzo Samurai. In passato per le vecchie referenze nutrivo delle perplessità sul calibro. Lo ritenevo inadeguato in relazione al livello complessivo dell'orologio. Col 4R35 ora si è fatto un passo avanti. Ed è sicuramente un diver che si discosta dalla gran massa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,652
    Location
    Varese
    Joined
    8/5/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tuco71 @ 22/10/2019, 17:36) 
    Non credo proprio, ceramica e zaffiro non ci sono per entrambi ma io per qualità intendo anche la quantità e la lavorazione dei dettagli e questo Samurai fa le scarpe non solo al Sumo ma a tanti tanti altri ..........
    IMG-20190919-111639

    Ma questo non è il Turtle? 🤔
     
    Top
    .
34 replies since 19/10/2019, 14:53   1192 views
  Share  
.