Dati su export orologi svizzeri gen-set 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^^corrado^^ @ 22/10/2019, 20:31) 
    MA vero anche che in Italia consegnando poco vendono meno, se ci fosse una discreta possibilità aumenterebbe molto

    Non si parla solo di ORlex e solo delle referenze hot. SI parla di tutta l' esportazione Svizzera, pertanto le referenze hot incidono possiamo dire, quasi nulla sul dato totale.

    Interessante a mio avviso il forte balzo in avanti dei paesi asiatici, ennesima dimostrazione che il mercato futuro è li, e conferma del perche quando li si visita si trovano boutique monomarca enormi ogni quasi 300mt..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,873
    Location
    Prov. Lecco
    Joined
    16/6/2008

    Status
    Anonymous
    Personalmente a me ha stupito il dato Japan non credevo fosse cosi alto ,dato anche che non ho mai sentito collegamenti tra japan e magheggi stile hk..hk è sempre stato risaputo come un pozzo senza fine per tutto...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    3,525
    Location
    Dubai
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    A naso direi che un buon 90% dell'esportazione e' fatto da poduzioni economiche di marchi noti, orologi sotto i 1000 euro: Tissot, Certina, Oris, Mido, Rado. Quelli, insomma, da bussolotto di centro commerciale, senza che questo sia inteso con intento denigratorio, e con un background che non e' piu' italiano: per esempio a Dubai Tissot lo vende il concessionario, ma i bussolotti nelle corsie del mall sono pieni di quarzoni della stessa marca.
    Certo, sui grandi numeri poi fanno impressione le vetrine dei reseller piene di referenze hot, ma credo che quella poi sia solo la conseguenza, non ignota alle solite tre Maisons, di questi spostamenti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,390
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2006

    Status
    Anonymous
    @.hodinkee.com/articles/hong-kong-swiss-watch-recession-again-october-2019
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Mi stupisce il dato della Germania. Ci vado almeno una volta al mese dai primi anni 90 anni e non ho mai avuto la percezione di una gran diffusione di orologi di lusso. Ho visto Managers di Società importanti con fior di stipendi, indossare Citizen, Casio, Junghans oltre alla produzione Glashutte di bassa gamma.
    Il tedesco medio preferisce spendere o investire in motori e vacanze.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    397
    Location
    Lombardia - BS
    Joined
    27/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiorgioB2 @ 22/10/2019, 20:26) 
    Interessante notare che l'Italia compra il triplo della Spagna e la metà della Cina. Ma credo Che i cinesi siano più del doppio dei mangiaspaghetti!

    :I:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Location
    Milano
    Joined
    9/1/2013

    Status
    Offline
    Credo che dato che il valore è in Franchi svizzeri, un calo sui paesi europei sia legato anche al cambio con l'euro.
    Se non erro (però potrei sbagliarmi), il Franco è salito di valore, quindi mantenendo inalterato il listino in euro, lo stesso pezzo produce meno valore in Franchi.

    Strano UK...anche qui non vorrei sbagliare, ma credo che la Sterlina si sia disprezzata ancor più dell'euro...
     
    Top
    .
21 replies since 22/10/2019, 18:52   610 views
  Share  
.