Nuovo virus dalla Cina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (apobush @ 6/5/2021, 17:43) 
    è incredibile come l'Italia sia un paese che vive di illusioni ed eroi. Siamo passati dal piccolo padre della patria Conte e al duo illuminato di luce divina Draghi-Figliuolo. Tempo tre mesi e gli ultimi due cadranno in disgrazia per qualche motivo, magari futile, e il nuovo eroe salirà in sella.

    Mah.

    con una piccola differenza però

    se per qualche italico giochetto politico-elettorale fanno cadere questo governo meglio trasferirsi in papuasia

    voglio vedere chi avrà il coraggio di fare una cappellata del genere

    non ci veniva riconosciuta tanta credibilità da decenni, sarebbe bene prenderne giusta nota, indipendentemente da tutto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jatucka @ 6/5/2021, 22:20) 
    con una piccola differenza però

    se per qualche italico giochetto politico-elettorale fanno cadere questo governo meglio trasferirsi in papuasia

    voglio vedere chi avrà il coraggio di fare una cappellata del genere

    non ci veniva riconosciuta tanta credibilità da decenni, sarebbe bene prenderne giusta nota, indipendentemente da tutto

    Beh Rob, uno di quelli che lo tiene in piedi sto governo ha detto che i suoi al prossimo consiglio dei ministri ci andranno chiedendo di aprire tutto... a proposito di italici giochetti :UH:
     
    Top
    .
  3. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so di chi parli, non conosco :EM04:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    517
    Location
    Tagliacozzo-Roma
    Joined
    20/4/2019

    Status
    Offline
    Ieri sera ho parlato con un dirigente medico dell'ISS nonchè docente universitario e membro di uno dei comitati del CTS,premetto che la sua specializzazione è Psichiatria e Psicologia, è mi ha confessato che tra Pfizer o AZ come vaccino lui preferisce 100 volte (sue parole) AZ che lui ha fatto rispetto a Pfizer.
    Ritiene che un vaccino a vettore "classico" sia preferibile a quelli che hanno introdotto questa nuova tecnologia vaccinale ancora da capire a lungo termine,ora è vero che la sua branca della medicina non è quella che studia nello specifico i virus ma si confronterà spesso con colleghi sia all ISS che in CTS che probabilmente la penseranno uguale,mi piacerebbe che come al solito mi rispondesse un medico ovvero , tolte le presunte reazioni avverse di AZ e senza tener conto delle industrie che li producono ritene più efficacie e sicuro un vaccino tipo AZ o tipo Pfizer ? 100 a 1 i favore del primo è tanto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,415
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    Immagine_6
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diablo3new @ 7/5/2021, 08:08) 
    Ieri sera ho parlato con un dirigente medico dell'ISS nonchè docente universitario e membro di uno dei comitati del CTS,premetto che la sua specializzazione è Psichiatria e Psicologia, è mi ha confessato che tra Pfizer o AZ come vaccino lui preferisce 100 volte (sue parole) AZ che lui ha fatto rispetto a Pfizer.
    Ritiene che un vaccino a vettore "classico" sia preferibile a quelli che hanno introdotto questa nuova tecnologia vaccinale ancora da capire a lungo termine,ora è vero che la sua branca della medicina non è quella che studia nello specifico i virus ma si confronterà spesso con colleghi sia all ISS che in CTS che probabilmente la penseranno uguale,mi piacerebbe che come al solito mi rispondesse un medico ovvero , tolte le presunte reazioni avverse di AZ e senza tener conto delle industrie che li producono ritene più efficacie e sicuro un vaccino tipo AZ o tipo Pfizer ? 100 a 1 i favore del primo è tanto.

    Guarda, io posso dirti che mio padre, medico da ormai 40 anni, anche lui psichiatra come la persona con cui hai parlato, più modestamente non parte di comitati del CTS ma sicuramente molto “curioso” per quanto riguarda la medicina in generale (è una persona con un’attitudine allo studio che se l’avessi eredità io oggi sarei ad Harvard), è felicissimo di aver fatto Pfizer.

    Che penso dell’opinione di mio padre? Che valga assolutamente nulla. :)

    Edited by apobush - 7/5/2021, 08:36
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,791
    Location
    Lecco e Siena
    Joined
    7/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jatucka @ 6/5/2021, 22:20) 
    con una piccola differenza però

    se per qualche italico giochetto politico-elettorale fanno cadere questo governo meglio trasferirsi in papuasia

    voglio vedere chi avrà il coraggio di fare una cappellata del genere

    non ci veniva riconosciuta tanta credibilità da decenni, sarebbe bene prenderne giusta nota, indipendentemente da tutto

    Metà del compito di Draghi è stato svolto (approvazione del PNRR, praticamente lo stesso di Conte, che però stavolta ha accontentato tutti i partiti di governo ;)), per fine anno anche l altra metà dovrebbe essere a posto (vaccini contro pandemia)

    Così si è guadagnato le medaglie giuste per diventare Presidente, lasciando a qualche suo galoppino il disbrigo degli affari correnti del governo (minuscolo)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,788
    Location
    Cuneo
    Joined
    10/7/2010

    Status
    Offline
    Troppa politica anche su un forum ed in un topic dove si dovrebbe parlare di un virus , figuriamoci nelle sale che “contano” se la politica non inquina sempre tutto il resto .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,221
    Location
    San Giovanni del Dosso (MN)
    Joined
    5/11/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LOSCIACALLO78 @ 7/5/2021, 08:34) 
    Troppa politica anche su un forum ed in un topic dove si dovrebbe parlare di un virus , figuriamoci nelle sale che “contano” se la politica non inquina sempre tutto il resto .

    Magari si limitassero a fare politica solo nelle “sale che contano”, sono più loro sui social che i Ferragnez!
    Ma quello che io trovo anomalo è che ci sia una forza politica che sta sia al governo che all’opposizione, e non è la prima volta!
    Comunque sia spero vivamente che queste prime riaperture volute dal doppio staffista non ci portino ad una nuova catastrofe (sanitaria e economica)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,110
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (diablo3new @ 7/5/2021, 08:08) 
    Ieri sera ho parlato con un dirigente medico dell'ISS nonchè docente universitario e membro di uno dei comitati del CTS,premetto che la sua specializzazione è Psichiatria e Psicologia, è mi ha confessato che tra Pfizer o AZ come vaccino lui preferisce 100 volte (sue parole) AZ che lui ha fatto rispetto a Pfizer.
    Ritiene che un vaccino a vettore "classico" sia preferibile a quelli che hanno introdotto questa nuova tecnologia vaccinale ancora da capire a lungo termine,ora è vero che la sua branca della medicina non è quella che studia nello specifico i virus ma si confronterà spesso con colleghi sia all ISS che in CTS che probabilmente la penseranno uguale,mi piacerebbe che come al solito mi rispondesse un medico ovvero , tolte le presunte reazioni avverse di AZ e senza tener conto delle industrie che li producono ritene più efficacie e sicuro un vaccino tipo AZ o tipo Pfizer ? 100 a 1 i favore del primo è tanto.

    Non sono assolutamente un medico quindi ti riporto solo quello che ho letto e sentito mischiato con i miei ricordi di biologia del liceo: Astrazeneca è un vaccino più "classico" perché come la maggior parte dei vaccini sin dai tempi della loro invenzione ti inietta un virus animale (precisamente un virus delle scimmie) quindi uno di quelli che non sono patologici per l'uomo (ma sempre appartenente alla famiglia dei coronavirus) per provocare un risposta immunitaria nel tuo organismo che creererà così gli anticorpi. Easendo comunque un agente patogeno che viene iniettato nel tuo corpo è normale che ci sia qualche effetto collaterale di lieve entità come febbre o dissenteria, fino ad arrivare nei casi più gravi alla trombosi. Il Pfizer costituisce invece un'importante novità in quanto al posto di un virus ti viene iniettato un rna messaggero ossia quella striscia di aminoacidi che viene tradotta per formare le varie proteine tra cui quelle che costituiscono gli anticorpi. È un metodo innovativo quindi ovviamente abbiamo meno informazioni su durata ed effetti a lungo termine, però al momento sembra essere meglio di Astrazeneca tant'è che ai fragili e vulnerabili fanno solo Pfizer. Quando hanno dato a mio padre, che si è iscritto alla programma di vaccinazione aziendale, la scheda dei vari vaccini Pfizer aveva meno effetti collaterali possibili.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,671
    Location
    Frosinone
    Joined
    12/5/2012

    Status
    Offline
    https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/202...8ac6c0243b.html

    Merkel ha ragione.
    Inoltre senza profitto non vi è ricerca, come pensate che Pfizer si sia già trovata studi fatti su virus simili ed abbia potuto rapidamente sviluppare il suo prodotto?
    Aggiungo, vi fareste un vaccino fatto in Sud Sudan?
    Il solo trasferimento ed insegnamento delle necessarie tecnologie e procedure sarebbe più lungo e difficoltoso che avere un accodo commerciale con case farmaceutiche avanzate in grado di "partire" in tempi brevi, e soprattutto in sicurezza.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,142
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (Giuliano57 @ 7/5/2021, 14:47) 
    www.ansa.it/sito/notizie/mondo/202...8ac6c0243b.html

    Merkel ha ragione.
    Inoltre senza profitto non vi è ricerca, come pensate che Pfizer si sia già trovata studi fatti su virus simili ed abbia potuto rapidamente sviluppare il suo prodotto?
    Aggiungo, vi fareste un vaccino fatto in Sud Sudan?
    Il solo trasferimento ed insegnamento delle necessarie tecnologie e procedure sarebbe più lungo e difficoltoso che avere un accodo commerciale con case farmaceutiche avanzate in grado di "partire" in tempi brevi, e soprattutto in sicurezza.

    Vero.
    C'è poi un ulteriore problemino: se fra poniamo sei mesi occorresse realizzare un nuovo tipo di vaccino, es. per qualche nuova variante, dubito che le Case farmaceutiche già fregate una volta con la liberalizzazione dei brevetti avrebbero interesse ad impegnarsi per risolvere il problema.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    809
    Location
    CastelfrancoVeneto
    Joined
    17/6/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tony_ @ 7/5/2021, 09:17) 
    Vaccino a vettore classico non vuol dire assolutamente niente.Gli attuali vaccini anticovid, anche quelli NON a mrna, utilizzano come sistema base l'istruzione genetica per la cellula a produrre la proteina spike del virus da combattere, non gli anticorpi stessi.
    Da questo punto di vista Pfizer e Moderna potrebbero essere anche superiori, dato che sfruttando una semplice istruzione genetica pura-[al netto della capsula vettore]- (che trascrive nel citoplasma cellulare) non utilizzano adiuvanti che potrebbero si favorire la risposta immunitaria, ma anche effetti collaterali maggiori (come infatti avviene con AZ e simili: questi ultimi tra l'altro devono "penetrare" il nucleo cellulare per far trascrivere le istruzioni).
    Il tuo amico medico sarà sicuramente un ottimo psichiatra.

    Mi hai tolto le parole di bocca. Ovviamente scherzo... 🤣...Grazie per la spiegazione invece... 😇
     
    Top
    .
  14. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ezio60 @ 7/5/2021, 08:15) 
    Metà del compito di Draghi è stato svolto (approvazione del PNRR, praticamente lo stesso di Conte, che però stavolta ha accontentato tutti i partiti di governo ;)), per fine anno anche l altra metà dovrebbe essere a posto (vaccini contro pandemia)

    Così si è guadagnato le medaglie giuste per diventare Presidente, lasciando a qualche suo galoppino il disbrigo degli affari correnti del governo (minuscolo)

    non credo, strada ancora molto lunga e molto difficile

    oggi ho letto con piacere di un sondaggio, abbastanza affidabile

    il 60% della popolazione italiana al momento ritiene che "i partiti siano un ostacolo per draghi"

    per fortuna che ancora esistono persone cosí
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2008

    Status
    Anonymous
    E giusto per fare ulteriore chiarezza :

    www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/0...9-anni/6189588/

    Astrazeneca, report Ema sui dati Ue: “Con bassa circolazione del virus, rapporto rischi-benefici azzerato nella fascia 50-59 anni”

    :UH:
     
    Top
    .
61527 replies since 21/1/2020, 12:21   1729920 views
  Share  
.