Presentazione Steinhart Ocean One Vintage Red

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,670
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Eh, per carità, troppo piccolo 39mm....!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    863
    Location
    Bergamo
    Joined
    2/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il barbiere @ 14/5/2021, 13:58) 
    Buongiorno a tutti , Ma ragazzi la versione 39 non la vedo più sul sito ?!?!?

    Guarda che la versione da 39 era (è) un'esclusiva Gnomon.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    513
    Location
    Bergamo
    Joined
    15/12/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DantesBG @ 14/5/2021, 20:30) 
    Guarda che la versione da 39 era (è) un'esclusiva Gnomon.

    ....ma che roba è gnomon?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,926
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il barbiere @ 14/5/2021, 20:34) 
    ....ma che roba è gnomon?

    😊😊😊
    Attached Image
    images

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,871
    Location
    Caserta
    Joined
    23/7/2012

    Status
    Offline
    Io ho avuto la versione da 39.
    Bellissimo e ben fatto, ma mi è durato una settimana e poi l’ho dato via: non riuscivo proprio ad abituarmi al tipo di zaffiro bombato che, secondo me, impedisce di godere appieno del dial. La seconda foto dell’opener forse fa capire cosa intendo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Provincia di Monza e Brianza
    Joined
    2/4/2015

    Status
    Offline
    Complimenti, molto bello. Perdonate una domanda, sono in procinto di acquistarlo ma, non potendolo vedere dal vivo, ho una forte indecisione sulla dimensione, 42 oppure 39. il mio polso misura 17cm Avete qualche suggerimento da darmi? Mi pacerebbe poi installare il bracciale jubilee che trovo splendido.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,871
    Location
    Caserta
    Joined
    23/7/2012

    Status
    Offline
    39 tutta la vita. Tutta.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    863
    Location
    Bergamo
    Joined
    2/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kevin75 @ 12/1/2022, 18:40) 
    Complimenti, molto bello. Perdonate una domanda, sono in procinto di acquistarlo ma, non potendolo vedere dal vivo, ho una forte indecisione sulla dimensione, 42 oppure 39. il mio polso misura 17cm Avete qualche suggerimento da darmi? Mi pacerebbe poi installare il bracciale jubilee che trovo splendido.

    Guarda: chiunque, con il polso come il tuo, prenderebbe il 39. Ed anche chi ce l'ha più grande!
    Più coerente con l'omaggiato, più comodo al polso... Non so se sei nuovo dell'orologeria ma ti dico una cosa: man mano che andrai avanti scoprirai che più l'orologio è piccolo, meglio lo vedrai al polso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    86
    Location
    Roma
    Joined
    8/11/2021

    Status
    Offline
    Questo il mio....rapporto qualità-prezzo inarrivabile.
    Cambierei solo la clasp, il resto qualità superlativa

    20220113_094553
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    36
    Location
    Provincia di Monza e Brianza
    Joined
    2/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DantesBG @ 12/1/2022, 20:35) 
    Guarda: chiunque, con il polso come il tuo, prenderebbe il 39. Ed anche chi ce l'ha più grande!
    Più coerente con l'omaggiato, più comodo al polso... Non so se sei nuovo dell'orologeria ma ti dico una cosa: man mano che andrai avanti scoprirai che più l'orologio è piccolo, meglio lo vedrai al polso.

    Si, sono nuovo dell'orologeria, non mi sono mai interessato, di recente in casa è arrivato lo smartwhatch e...malgrado abbia spesso a che fare con la tecnologia in genere, mi ha fatto riflettere su quanto sia invece affezionato all'orologio "tradizionale" di cui ammetto di conoscere meccanicamente poco o nulla.
    Non ho e non ho mai incontrato persone dichiaratamente appassionate di orologi o che hanno raccontato e condiviso questa loro passione..tanto per dire anni fa ho regalato ad un collega un rolex submariner ricevuto come premio e ricordo di aver pensato che era indubbiamente un bel oggetto ma che ricevendo invece il denaro, era un premio del valore di circa 5 milioni di lire, avrei preso altro.
    Mi trovo oggi a dover sostituire un Sector Centurion e guardando qualche video e leggendo articoli ho iniziato ad interessarmi all'orologeria, nei negozi ho visto Philip Whatch modello Caribe, mi è parso però al polso davvero troppo piccolo e dal vivo meno appagante che in foto, lo Steinhart ha catturato la mia attenzione ed ho trovato belle presentazioni come questa, ma non esistono rivenditori in italia quindi la scelta è un po' difficile, poi magari il fatto di indossare da anni il "Centurion" che ha una certa dimensione, mi causa ancor più incertezza nella scelta tra 39 e 42. Mi sembra però la maggioranza propende per il 39, e forse da anche senso all' "out of stock" sui siti che propongono questa misura.
    Grazie a tutti per il vs. feedback
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    Per il tipo di cassa, a meno di non avere un polso di 20 cm, 39 mm è la misura perfetta.
    Il 42, che possiedo ed utilizzo saltuariamente, sul mio polso da 18 cm è ottimo, ma quando ho preso il 39 ho notato subito una migliore armonia e portabilità.
     
    Top
    .
55 replies since 21/1/2020, 17:43   5581 views
  Share  
.