Cinturini bianchi su orologi da uomo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Configurazione solo per situazioni estivo/balneari
    34.02%
    66
  • Configurazione stravagante ma accettabile
    32.99%
    64
  • Configurazione appannaggio delle sole donne
    32.99%
    64
Guests cannot vote (Voters: 194)

Cinturini bianchi su orologi da uomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    899
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2014

    Status
    Anonymous
    Io personalmente, quello che ha scritto Tiberio Comodo l'ho capito alla perfezione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,181
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kerri @ 26/1/2020, 13:44) 
    CITAZIONE (Tiberio Comodo @ 26/1/2020, 13:19) 
    CITAZIONE (Mamo87 @ 25/1/2020, 17:40)
    Non si tratta di conformismo, ci sono parti in quel commento veramente fuori da ogni logica.
    Parla di mancanza di personalità di chi sceglie l’eleganza classica, di comfort zone, di rimanere nell’ombra... uno è libero di indossare ciò che crede, così come è libero di ritenersi elegante o alla moda indossando un cinturino bianco o una catena d’oro al collo. Poi però ci sono i canoni dell’eleganza, che non li decido io.. non si tratta di mancanza di personalità, non ha nulla a che vedere con questo. A mio avviso ci sono solo due parole che possono definire il modo di pensare che sta dietro a quel commento.. ostentazione e volgarità. Rigorosamente imho

    CITAZIONE (Kerri @ 25/1/2020, 18:39)
    ... E questo è ... non è nulla di personale o di dipendente dal gusto proprio ... è "scritto". Punto.

    ... E poi, per chiarire meglio, il concetto che mi fa sentire a mio agio non è nemmeno quello di "eleganza" per il significato che correntemente viene dato a questo termine, quanto piuttosto quello di "sobrietà" ... la sobrietà è qualcosa che si ha dentro e che non riguarda solo la scelta di certi accessori in vece di altri (ivi compresa l'automobile e il taglio di capelli ... per tacere dei tatuaggi) ma è un modo di essere e di comportarsi : per esempio evitare di parlare a voce alta, di dire volgarità, di gesticolare in maniera esagerata, di attirare l'attenzione in genere e molto altro ...

    Quando una certa "eleganza" diventa ostentata ed eccessiva, ha molto poco di sobrio ... fa sorridere e trasuda insicurezza.

    Ritorno sul tema costretto, mio malgrado, a ripetermi.

    Questi non sono oggetti per persone come voi.

    E' giusto che chi non si senta a proprio agio al centro dell'attenzione si metta da una parte rispettando il proprio essere.

    Detto questo mi fa sorridere la sicurezza con cui in questa discussione vi erigete a depositari "dell'oggettivo" concetto di eleganza. Liberi di pensarlo, ci mancherebbe, ma la storia ci racconta, per fortuna, altro. Ci sono da sempre persone che, avendo gusto, personalità e stile si sono affermate come arbitri di eleganza vivendo codici lontanissimi dalla sobrietà. Il primo che mi balza alla mente è il grande "Dado" Ruspoli, per non parlare dello stesso Avvocato universalmente riconosciuto come uno degli italiani più eleganti di sempre, ma non certo sobrio (si tenga anche conto di come fosse la comunicazione nei tempi della gioventù di Agnelli e di sicuro non le abbiamo viste tutte....). Magari, in coerenza con le vostre affermazioni, trovate più affinità con il Dott. Romiti, ci mancherebbe.

    Ripeto, il centro del palcoscenico non è per tutti e per chi lo calca è normale sentire dei "buu" che arrivano dal buio del loggione.

    ... ma ... veramente, io ho evitato di quotarti perchè non volevo avere a che fare con affermazioni che suscitano più tenerezza che ilarità ... ma quanti anni hai?

    Non ti imbarazza parlare di "centro del palcoscenico" a persone che nemmeno conosci? ... e tutto per giustificare un accessorio di evidente cattivo gusto?

    Io resto dell'idea che ci stai prendendo tutti un pò in giro, in effetti, a leggerti, c'è da ridere ... spero, per l'impegno che ci metti, che non capiti lo stesso quando ti si incontra in giro.

    Ritorniamo su affermazioni assolutiste. Evidente cattivo gusto perché non incontra il tuo...

    Per il resto quotami tranquillamente, non mi offendo, e per rispondere alla tua domanda, non mi imbarazza parlare per metafore con persone che conosco solo per quello che scrivono, perché mi limito a rimanere comunque sull'argomento.

    Per il resto vedo, invece, che tu hai prontamente evitato di rispondermi rimanendo sul tema, comunque non preoccuparti, perché, come ti avevo già scritto la questione per me era chiusa dopo la mia prima risposta, ma a questo punto credo che ti piaccia semplicemente avere l'ultima parola.

    Felice di averti strappato un sorriso, anche se come ti avevo già scritto, sono serissimo, anche quando scrivo che trovo giusto che persone come te scelgano di rimanere in disparte.

    Per concludere, purtroppo, di anni ne ho abbastanza per non volerne parlare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    964
    Location
    Milano
    Joined
    16/6/2015

    Status
    Offline
    Credo sia indispensabile una bella pulizia del topic. Non sia mai che quando inizierá l'estate non venga in mente a qualche utente indeciso di cercare idee per il prossimo cinturino da sfoggiare al mare e trovi questa discussione ahimé sfociata in una classica lite sullo stile ed il concetto di eleganza.

    Io personalmente ritrovo la voglia di aggiungere il mio cintributo solo pensando al buon utente indeciso di cui sopra, e contribuisco al sondaggio appunto affermando che lo trovo carino in ambito estivo/marinaresco, infatti ne ho appena preso uno in caucciù per il mio PAM000 "Loghetto" che indosserò con grande soddisfazione appena arriverá il bel tempo 😊

    20200126_135742

    20200126_135914

    20200126_135414
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    519
    Location
    Milano per lavoro - Roma per la vita
    Joined
    17/5/2012

    Status
    Offline
    Non incontra il mio gusto anche se certe combinazioni sono molto gradevoli.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,655
    Location
    Acqui Terme - Verona
    Joined
    2/4/2017

    Status
    Offline
    Nella "querelle" fra Kerry e Tiberio Comodo, che avevo provato a sdrammatizzare richiamando il cinturino bianco apposto al mio Vostok, mi pare evidente che non siano condivisibili nessuna delle due posizioni, perché entrambe estremistiche.
    Kerri rivendica come valore assoluto un basso profilo talmente estremizzato da temere che "qualcuno si accorga che lui porta un orologio".
    Tiberio Comodo rivendica all'opposto una esuberanza che lo ponga sotto i riflettori.
    Io sono ben contento se qualcuno si accorge che porto un orologio, certo preferisco che l'orologio che porto non lo colpisca come un pugno in un occhio.
    La realtà è che ognuno dovrebbe portare un orologio, senza timore di mostrarlo, che si conforma alla sua personalità.
    Un orologio appariscente ed esuberante si conformera' bene ad una personalità vivace ed istrionica , un orologio discreto e raffinato si conformera' bene ad una personalità meno esuberante e più diplomatica.
    Fermo restando che i canoni attuali dell'eleganza, che in certa misura sono oggettivi, privilegiano oggetti non eccessivamente appariscenti, bisogna però distinguere caso per caso, perché ad una persona dal carattere e dal portamento esuberante, può risultare stonato un orologio sotto tono, e viceversa.
    Ciò premesso, non è neppure possibile stabilire in assoluto se un cinturino bianco su un orologio da uomo è stonato o no, proprio perché ciò dipende dall'orologio a cui è applicato, dal contesto e dalla personalità di chi lo porta.
    Detto questo, richiamo il mio modesto Vostok Amphibia con cinturino in pelle bianca postato a pagina 3 ed attendo pareri, positivi o negativi che siano.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    964
    Location
    Milano
    Joined
    16/6/2015

    Status
    Offline
    A me, quel Boctok piace ^_^
     
    Top
    .
  7. Lucaitalia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su dai è bello...😀
    fine e non impegna
    Meglio del daytona oro!!
    Attached Image
    D4A0626B-AEFA-41AB-845C-2E5BC754ABD8

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,627
    Location
    Cannes
    Joined
    1/9/2009

    Status
    Anonymous
    Un MUST estivo... :B):

    GTO
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,163
    Location
    Milano
    Joined
    10/1/2011

    Status
    Offline
    Per me inguardabile il più delle volte
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    Roma
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Offline
    Onestamente è un colore di cinturino che vedo più adatto ad un polso femminile, sarà che al mio polso non riuscirei proprio a vedercelo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,312
    Location
    Brescia
    Joined
    1/9/2019

    Status
    Offline
    votato per la terza opzione (io non saprei portarlo)
     
    Top
    .
100 replies since 23/1/2020, 14:37   5170 views
  Share  
.