Seriali cassa Cloni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,322
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Patas1601 @ 25/2/2020, 19:55) 
    In conclusione ci sono 3 orologi con lo stesso seriale, di cui 2 sono cloni quasi perfetti di un Rolex originale.
    Giusto?

    N.B. Doverosi i ringraziamenti ai 3 esperti che qui si sono confrontati, a tutto vantaggio di Noi Altri appassionati di questi orologi.

    😬😬😬 "Ussignur, che casin"...si dice dalle mie parti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,355
    Location
    Ferrara
    Joined
    11/9/2010

    Status
    Anonymous
    Ho fatto parecchia fatica a seguire i vari ragionamenti sulla originalità e sulla falsità dei vari font pubblicati sino agli ultimi interventi chiarificatori. :wacko: :EM16:
    Senza elementi di confronto diretto sarebbe davvero difficile distinguere un numero clonato da uno originale.
    Che tristezza :EM10: :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    478
    Location
    Varese
    Joined
    16/11/2018

    Status
    Offline
    messa giù così potrebbe mettere in dubbio decine e decine di vintage passati per buoni anche sul forum.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    4,431
    Location
    Torino
    Joined
    3/5/2004

    Status
    Offline
    Roby ho modificato il mio post di apertura togliendo la scritta originale dal primo visto che non abbiamo la stessa opinione.

    Il senso del post è quello di allertare gli utenti alla verifica approfondita visto l'alto livello di falsificazione.

    La foto del primo (non ne ho altre) è saturata e con troppa luce.. ti assicuro che dal vivo ha tutti i tratti di originalità, scritta Stainless steel compresa e solco compreso. Mi rendo conto che fornire un parere da foto più o meno di qualità può essere fuorviante ed è il motivo per cui ripeto sempre che gli orologi vanno visti dal vivo.. cosa che io ho fatto meticolosamente.


    **

    Edited by Moderazione O&P - 27/2/2020, 17:01
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,061
    Location
    Bari
    Joined
    2/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndreaCar @ 26/2/2020, 09:52) 
    messa giù così potrebbe mettere in dubbio decine e decine di vintage passati per buoni anche sul forum.

    Credo che il senso di questo 3D sia chiaro ed un Grazie ai "decani" Esperti-Forumisti-O&P, d o v e r o s o!

    Di fatto Carlo, Roberto e la Moderazione O&P, ci dicono di fare molta attenzione nel caso in cui ci si accosti ad alcune Referenze; ci suggeriscono un metodo: partire dall' accurata valutazione dei dettagli, verificare con attenzione seriali, incisioni, font... e poi confrontarsi con Esperti/Periti che de visu valutano accuratamente il tutto e confortano le nostre ipotesi e le nostre speranze di "bontà" dell' amato ed ambito Rolex.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,144
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    E' possibile avere una foto della referenza? E' già stata fatta una verifica in Rolex se il seriale corrisponde effettivamente alla referenza dell'orologio?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,061
    Location
    Bari
    Joined
    2/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carlperg @ 25/2/2020, 18:19) 
    pubblico anche questo, in modo che ognuno possa farsi un opinione personale... i livelli di contraffazione sono alti, fate molta attenzione(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff228357/confronto_4.jpg)

    Correggetemi se sbaglio:

    Sembrerebbe che ci sia "un' iper specializzazione" da parte di questi "falsari" su alcuni "fonts" piuttosto che su altri? È così?

    Dalle foto pubblicate, pare che i "7", i "5", i "4", gli "8", le "A", appartengano ad una ben precisa grafica adottata da Rolex, in un determinato periodo della sua storia :EM12:

    Oppure dall' altro della Vostra esperienza empirica, fatta di decine e decine di orologi visti alla "lente d' ingrandimento", ricavate che i falsari abbiano oggi la capacità di "replicare" tutte le tipologie di fonts?

    Infine un parere ed uno spunto di riflessione x Tutti: quanto le "banche dati" reperibili su internet, gratis o a pagamento che siano, stiano aiutando noi cultori del marchio Rolex ad approfondire queste tematiche e loro (i male intenzionati) ad affinare le tecniche di contraffazione??

    Grazie.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,061
    Location
    Bari
    Joined
    2/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Avir @ 26/2/2020, 11:10) 
    E' possibile avere una foto della referenza? E' già stata fatta una verifica in Rolex se il seriale corrisponde effettivamente alla referenza dell'orologio?

    ... IMHO, in teoria un "clone" è un "sosia perfetto", un "gemello monozigote", un oggetto "sovrapponibile" in tutto e per tutto ad un altro, una "copia del DNA" di un altro Rolex...
    Probabilmente, se non ho capito male, in Rolex la corrispondenza referenza-seriale c'è sia per l' orologio "zero" (ossia quello originario), sia per il clone o addirittura per i cloni!
    ... Questo è un po' sconcertante...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,322
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    Carissimi Carlo e Roberto... così ci avete davvero aumentato le nostre già labili certezze.
    Essendo tra i massimi esperti del settore...provate "trovare una quadra" ed indicateci una traccia univoca da seguire con poche parole ed immagini chiare che anche uno carente come il sottoscritto possa intuire.🙏🙏🙏
    Grazie.

    Marci
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,144
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Patas1601 @ 26/2/2020, 12:21) 
    ... IMHO, in teoria un "clone" è un "sosia perfetto", un "gemello monozigote", un oggetto "sovrapponibile" in tutto e per tutto ad un altro, una "copia del DNA" di un altro Rolex...
    Probabilmente, se non ho capito male, in Rolex la corrispondenza referenza-seriale c'è sia per l' orologio "zero" (ossia quello originario), sia per il clone o addirittura per i cloni!
    ... Questo è un po' sconcertante...

    Carlo ha scritto che é sempre più frequente la falsificazione in cui il falsario utilizza gli stessi numeri di un originale perchè da una verifica ufficiale il seriale appartiene alla referenza in oggetto... di conseguenza l'orologio viene sdoganato per originale.
    Siccome però c'é una differenza di vedute tra Carlo e Roberto sull'originalità del "campione", chiedevo se la verifica é già stata fatta sull'orologio in questione per capire almeno se il seriale appartenga realmente alla referenza.
    Se dovesse risultare che il seriale non appartiene nemmeno alla referenza avrebbe evidentemente ragione Roberto. In caso contrario non saprei veramente cosa pensare, chiedo anch'io uno sforzo a entrambi per avere una risposta certa.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,061
    Location
    Bari
    Joined
    2/3/2011

    Status
    Anonymous
    Quello che fa grande O&P è anche il confronto fra i massimi cultori Rolex... Come avrebbero valutato quei fonts gli Altri Esperti qui presenti?
    Un sereno e disinteressato confronto a beneficio di Tutti è auspicabile.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    8,644
    Location
    provincia di Ancona
    Joined
    14/3/2006

    Status
    Offline
    se ad una prima vista sembrano entrambi buoni è evidente però che si tratta comunque di font diversi ( da qui probabilmente il fraintendimento di Carlo), tuttavia quello in alto indicato come originale ad un attento sguardo è evidente abbia qualche particolare fuori luogo ; trovo che quello sotto (indicato come clone ) sia molto più coerente come impostazione generale ... non so ... non sono del tutto convinto della non autenticità di quello in basso...cercherò nel mio archivio . confr_oscurato
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Offline
    Si potrebbe conoscere la lettera del seriale dei due mostrati qui sopra?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    8,644
    Location
    provincia di Ancona
    Joined
    14/3/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chronomaster @ 26/2/2020, 14:54) 
    Si potrebbe conoscere la lettera del seriale dei due mostrati qui sopra?

    Non penso abbiano lettere iniziali..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,061
    Location
    Bari
    Joined
    2/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chronomaster @ 26/2/2020, 14:54) 
    Si potrebbe conoscere la lettera del seriale dei due mostrati qui sopra?

    Correggetemi se sbaglio, ma la "A troca" suggerisce un' epoca in cui non vi erano "Lettere" nei seriali ;)
     
    Top
    .
103 replies since 25/2/2020, 10:11   7108 views
  Share  
.