Panerai Radiomir 992 : mi sono innamorato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,252
    Location
    OltrepóPavese
    Joined
    1/6/2007

    Status
    Anonymous
    Andrea... Io son Panerista convinto dal 2007, ma sono altresi appassionato di orologi a 360 gradi, quindi mi appagano anche altri marchi!

    Comunque un paio di Panerai (un 44 ed un 47,entrambi Luminor) li ho ancora e guai a chi me li tocca!




    CITAZIONE (Andreapam @ 3/4/2020, 13:47) 
    Caro Fabio, ti abbraccio e confermo che è molto confortevole...
    Confermo altresì osservando la tua foto che a furia di portare datejust ,YM, Fiorillo e tutti gli orologini da scomunica che hai nel tempo acquistato che hai perso “il polso“ da panerista...

    Ti allego la foto di un polso panerista così puoi interrogarti dove ti ha portato smarrire la via maestra 🤣🤣🤣

    P.s è piccolo ma va comunque “saputo portare”🇮🇹
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12951691/...74D68A38B5.jpeg)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,433
    Location
    Milano
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    Ma certo...qua non lo sanno ma io un bellissimo pam lo comprai da te ed era immacolato e perfettamente funzionante come solo gli appassionati lo sanno tenere.
    Ricordo ancora con buon animo la signorilità della trattativa...dovresti tornare ad essere piu panerista e meno orologiaro 🤣🤣🤣
    Ma confido di esser mancato anche io per buon periodo tornando solo dopo con una nuova e ritrovata consapevolezza.
    Il marchio ha bisogno di appassionati moderati...

    Buon panerai a tutti: panerai è appartenenza.


    CITAZIONE (blulagon @ 3/4/2020, 14:14) 
    Andrea... Io son Panerista convinto dal 2007, ma sono altresi appassionato di orologi a 360 gradi, quindi mi appagano anche altri marchi!

    Comunque un paio di Panerai (un 44 ed un 47,entrambi Luminor) li ho ancora e guai a chi me li tocca!
     
    Top
    .
  3. Incabloc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bello, promosso in pieno
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,952
    Location
    Salerno
    Joined
    17/2/2016

    Status
    Online
    Per essere promosso dovrebbero aggiungerci 2 numeri, ma per fare ciò anche 2mm; bello, ma per me No.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    249
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2015

    Status
    Offline
    Provato in boutique, l'effetto del vetro bombato con il quadrante sandwich e le sfere blu lo rendono veramente notevole. Purtroppo prezzo troppo alto..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    547
    Location
    Cesena (FC)
    Joined
    28/8/2019

    Status
    Offline
    guarda ti posso dire che ci troviamo in una condizione simile: voglia di Panerai! :asd:
    a differenza di te però io, prima che incominciasse questo periodo di reclusione forzata, in vetrina da un'amico commerciante tra i vari orologi ho notato un Panerai Luminor 562, 8 giorni! Al momento non ci ho dato peso, ma adesso non vedo l'ora ( se ancora disponibile ) di andarlo a provare e sapere anche la sua richiesta, perchè non mi sono informato su nulla. Spero, in generale e per il bene di tutti, che questa storia assurda finisca nel minor tempo possibile e nel miglior modo possibile, per poi potermi togliere questo sfizio, almeno provarlo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,682
    Location
    Forlì Cesena
    Joined
    12/5/2019

    Status
    Offline
    Mi piacciono gli orologi Panerai ed in particolare la collezione Radiomir...unica nota negativa è la scritta "8 giorni brevettato", che non gradisco molto..per quanto riguarda la cassa, il quadrante sandwich e le sfere, nulla da dire...lo trovo molto bello, promosso!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,253
    Location
    Genova
    Joined
    20/8/2010

    Status
    Anonymous
    Bellissimo... Quelle sfere azzurrate sono il fiore all'occhiello....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    408
    Location
    La Spezia
    Joined
    11/11/2019

    Status
    Offline
    Bello ma quella scritta ad ore 3 secondo me sta così male, inficia l'equilibrio del quadrante e sa tanto di elettrodomestico prodotto in Italia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,980
    Joined
    8/7/2019

    Status
    Online
    A me piace..pensa se fosse stata scritta in inglese su un quadrante rolex.... :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,618
    Location
    Fabriano
    Joined
    22/11/2017

    Status
    Offline
    Molto bello a mio avviso, l’affollamento un classico finto problema a mio avviso.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Location
    Lombardia
    Joined
    16/1/2015

    Status
    Offline
    Molto molto bello.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    20,750
    Location
    Teramo
    Joined
    24/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alfio67 @ 3/4/2020, 09:29) 
    Più lo guardo e più il desiderio mi cattura completamente.
    A mio avviso, i Panerai sono gli orologi con una personalità che infiamma più di altre Maison, ovvero: o si odiano o si amano.
    é difficile che possano lasciare indifferenti, ma se li provi al polso puoi rimanerne affascinato.
    pentito di aver venduto il Radiomir base 210, di cui conservo tuttora uno splendido ricordo per gli innumerevoli pregi, non vedo l'ora che la situazione di emergenza si normalizzi per andare a provare questo splendido Radiomir 992, con cassa da 45 mm portabilissima per via delle anse a filo corte, movimento 8 giorni P5000 migliorato rispetto alla prima versione, quadrante sandwich e finitura della cassa microbigliata e rilucidata, che ne dona un aspetto vintage.
    In sintesi: a me piace moltissimo anche per la simmetria sul quadrante data dai secondi continui al nove e la gloriosa scritta in italiano al 3
    Voi che ne pensate?
    allego foto prese dalla rete
    Panerai_992_aa
    Panerai_992_b
    Panerai-Radiomir-Pam992_003

    Pur non capendo nulla di Panerai ti faccio i miei complimenti!
    Per me molto bello..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,433
    Location
    Milano
    Joined
    4/4/2018

    Status
    Offline
    Mauro ti rispondo qui...
    Come faccio a dissuaderti semmai ti posso incoraggiare.
    Un panerai è un oggetto davvero particolare che rompe tutti gli schemi.
    Panerai ti offre l appartenenza ad una grande famiglia...ti capiterà di incontrare in aeroporto qualcuno che indossa un panerai...vi sarà subito complicità, magari un cenno di saluto o un semplice cenno del capo...nei più dei casi un buon modo di rompere quel gelo che è spesso la vita frenetica odierna!
    Non ti capiterà mai con nessun altro oggetto...hanno un potere magnetico!!!!
    Per quel pam che vedi in sfondo è il nuovissimo 931...un pam di rottura perché non ha riferimenti storici è solo la reinterpretazione in chiave moderna del 249, oggetto ricercato che comunque già posseggo.
    Ti regalo qui le foto del 249 accanto ad un banalissimo submariner ceramica: parlano da sole e poi la foto del 931 che ho ordinato pre covid per gentile concessione della rete.
    Buoni pensieri.
    E7D79BDA-729C-4804-87BE-AFBA40049A44C073B901-B519-447C-AF0E-F537D8EB613D
    4900F4F2-9C60-4178-8039-5A5E0AB481B3


    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 3/4/2020, 22:35) 
    Per me orologio bellissimo e ti faccio i miei complimenti!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    544
    Location
    Trento
    Joined
    20/2/2019

    Status
    Offline
    Ormai queste discussioni in merito a Panerai Radiomir fanno scattare una scimmia pazzesca.
    Ho iniziato ad apprezzare i Radiomir da poco prima Panerai era solo Luminor, adesso mi si è aperto un mondo.
    Però se Radiomir deve essere che sia almeno da 47mm, stupendi.
     
    Top
    .
56 replies since 3/4/2020, 08:29   3153 views
  Share  
.