Orologio+smartwatch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,055
    Location
    Lecco
    Joined
    31/5/2016

    Status
    Offline
    Io proprio non riesco a vedere uno smartwatch abbinato ad un orologio meccanico...
    Mi piace la capacità di caratterizzare, distinguere e definire la personalità di un orologio meccanico che è esattamente ciò che manca del tutto ad uno smartwatch.
    Mi pare che Antonio Conte spesso (o sempre) indossi entrambi, se non sbaglio Daytona e Apple Watch...a me non piace proprio.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Location
    Lombardia
    Joined
    16/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mad_Max @ 21/4/2020, 19:05) 
    Io proprio non riesco a vedere uno smartwatch abbinato ad un orologio meccanico...
    Mi piace la capacità di caratterizzare, distinguere e definire la personalità di un orologio meccanico che è esattamente ciò che manca del tutto ad uno smartwatch.
    Mi pare che Antonio Conte spesso (o sempre) indossi entrambi, se non sbaglio Daytona e Apple Watch...a me non piace proprio.

    :I:

    In più se posso aggiungere, la trovo una cosa pacchiana, o come dice il dizionario "propria del volgo"...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    374
    Location
    Pavia
    Joined
    2/2/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mad_Max @ 21/4/2020, 19:05) 
    Io proprio non riesco a vedere uno smartwatch abbinato ad un orologio meccanico...
    Mi piace la capacità di caratterizzare, distinguere e definire la personalità di un orologio meccanico che è esattamente ciò che manca del tutto ad uno smartwatch.
    Mi pare che Antonio Conte spesso (o sempre) indossi entrambi, se non sbaglio Daytona e Apple Watch...a me non piace proprio.

    È diventato il mio stesso pensiero.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    202
    Location
    Tra Forlì e Cesena
    Joined
    28/3/2013

    Status
    Offline
    Io li ho portati assieme per più di un anno fino ad estate scorsa. Ho l’Apple Watch e lo indoss(av)o alternativamente con il Seiko 009 (preferibilmente al lavoro e d’estate) e con il Milgauss (anche se questo più spesso lo prediligo da solo).
    L’Apple watch rigorosamente a sinistra (se devo rispondere velocemente ad un messaggio, rispondere al telefono in cima ad una scala o usarlo tipo “periscopio” per vedere dietro ad alcuni angoli mi è molto più comodo a sinistra, essendo io destro). Inoltre solitamente lo tengo con lo schermo disattivato e lo uso quasi solo come mirroring (Così spesso non mi porto il telefono in situazioni scomode ma lo lascio ad un po’ di distanza) e tracciabilità del movimento. Poi, il Seiko soprattutto, era già da un po’ che lo portavo a destra per il segno della corona, nonostante sia inclinata e meno fastidiosa di altri orologi.
    Da un po’ porto quasi sempre l’Apple Watch. Ma penso tornerò ad usarlo assieme ad un meccanico andando incontro alla bella stagione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Vicenza
    Joined
    13/2/2020

    Status
    Offline
    Io porto con rammarico orologio a sx e fitbit a dx... Non mi piacciono assolutamente, ma non posso fare a meno di nessuno dei due.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,043
    Location
    BERGAMO
    Joined
    29/7/2010

    Status
    Offline
    Mai uno smartwatch per principio
    Basta e avanza lo smartphone
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,055
    Location
    Lecco
    Joined
    31/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pbbonano @ 22/4/2020, 08:33) 
    Mai uno smartwatch per principio
    Basta e avanza lo smartphone

    Concordo...oltretutto dopo questo periodo di quarantena avremo tutti bisogno di muoverci un po' di più e muovere le mani e le braccia per estrarre il telefono quando arriva una chiamata o un msg penso sia un buon inizio.
    Monitorare l'attività cardiaca durante l'esercizio fisico è tutt'altra cosa...ci sono ottimi prodotti dedicati che per quanto mi riguarda SOSTITUISCONO (non integrano) l'orologio meccanico. Non ho mai indossato nessuno dei miei segnatempo in collezione mentre corro, pedalo o gioco...

    In generale, se proprio devo avere del silicio al polso, preferisco sia sotto forma di spirale anziché di processore, CPU o memoria RAM...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2019

    Status
    Offline
    Anch’io indosso fitbit a dx per monitorizzare frequenza cardiaca, passi ecc., che praticamente ha la grandezza di un bracciale e orologio meccanico a sx.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    20/11/2019

    Status
    Offline
    Ho pensato anch'io qualche volta al doppio orologio, ma nella pratica non mi ci vedrei mai. "Purtroppo" praticando Triathlon mi alleno anche due volte al giorno e per lavoro mi occupo di sport, perciò per la maggior parte dell'anno indosso solo il mio sport watch (Suunto Spartan) e lascio i miei amati orologi chiusi in scatola. Diciamo che se vogliamo trovare un lato positivo dello stop forzato agli allenamenti causa COVID-19 c'è anche quello di poter indossare un po' di più gli orologi che amo, anche se chiuso in casa...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,022
    Location
    Vicino al G.R.A.
    Joined
    2/6/2010

    Status
    Offline
    IMG_20200422_133645
    Smart band a destra e orologio a sinistra.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,504
    Location
    Milano
    Joined
    26/2/2019

    Status
    Offline
    Indosso l’orologio meccanico a sinistra ed un Apple Watch a destra, lo Smart watch lo trovo comodo per l’attività fisica e per rispondere velocemente ad alcune notifiche, l’orologio meccanico invece lo indosso perché mi piace😁
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,847
    Location
    Novara
    Joined
    10/1/2018

    Status
    Online
    io non riuscirei, solo un orologio al polso :D :P sinistro
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,636
    Location
    ROMA
    Joined
    28/7/2009

    Status
    Online
    Mai e poi mai uno smartwatch al polso: lo trovo dozzinale e poco elegante.
    Basta e avanza lo smartphone (imho)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Pianura Padana
    Joined
    31/5/2011

    Status
    Anonymous
    Tutta la settimana per comodità porto la miband4, ma niente orologio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,842
    Location
    Ponte nella Alpi - Belluno
    Joined
    5/3/2019

    Status
    Offline
    Anche io, da Natale 2019, causa un regalo inaspettato sono possessore di un Apple watch serie 4. Da subito ho iniziato ad indossare lo smartwatch al polso destro (malgrado io sia destrorso non volevo rinunciare a portare sul polso sinistro l'orologio tradizionale). Dopo una iniziale ritrosia (non essendone abituato) mi sono abituato e ho iniziato ad apprezzare le caratteristiche anche dello smartwatch: la possibilità di avere le notifiche real-time, di impostare tramite comandi vocali sveglie o timer, di avviare chiamate. Quando voglio rispondere ad un messaggio lo faccio velocemente anche utilizzando la mano destra, tanto i messaggi che spedisco più di frequente con lo smartwatch sono telegrafici: Ok, sì o faccine... altrimenti chiedo a Siri di scrivere sotto dettatura! Di giorno mi permette di controllare di fare un po' di minimo movimento, evitando di stare sempre seduto davanti al PC (per lavoro). Di notte non tolgo lo smartwatch, perché monitorando il sonno e il battito cardiaco mi ha permesso di correggere alcune abitudini sbagliate, oltre al fatto che mi faccio svegliare con la vibrazione in modo silenzioso, senza disturbare mia moglie o il bimbo più piccolo che dorme sulla culla con noi. Quindi nel complesso trovo lo smartwatch utile, ma non voglio assolutamente rinunciare ad ospitare sul polso sinistro uno dei gioielli meccanici della mia collezione, anche perché l'Apple watch, dopo 1 giorno e mezzo, dichiara "fine dei giochi" e bisogna lasciarlo 2 orette piene in ricarica... quindi, in quel frangente, se non avessi uno dei miei stoici orologi, chi mi dice che ore sono?!? X)
     
    Top
    .
42 replies since 21/4/2020, 15:03   3144 views
  Share  
.